Rumore plastico con vibrazioni

Discussioni su problemi T-Roc
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Ceranick »

Tiziano mi puoi dire dove hai preso i feltrini sottili e l'attrezzo.Anch'io vorrei provare con quelli ma su internet non mi riesce trovare nulla.
Grazie
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Tiziano »

Ceranick ha scritto: 12/11/2022, 15:28 Tiziano mi puoi dire dove hai preso i feltrini sottili e l'attrezzo.Anch'io vorrei provare con quelli ma su internet non mi riesce trovare nulla.
Grazie
Ciao le leve le trovi su amazon, vendono un kit con cui puoi smontare tutto dai pannelli porta alla radio e tutto il testo. I feltrini penso che da un “brico” li trovi, io usavo quelli delle macchine da stampa, avevo i rotoli e me li tagliavo a misura, erano della 3M
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Ennio56 »

Ennio56 ha scritto: 26/02/2022, 16:52 Buonasera a tutti! Ieri, con tanta pazienza, ho spruzzato lubrificante al silicone su tutti i punti di incastro tra le plastiche che ho "visto"... Quei vari scricchiolii e ticchettii che sentivo sullo sconnesso sono spariti (per ora, ovviamente); Punti critici sono anche le pulsantiere, soprattutto quelle posteriori, ma sembra risolto... Purtroppo sento ancora quella vibrazione iniziale (il trrr-trr, per intenderci) che, credo, proviene dal cruscotto zona AID.
I casi sono tre...o non ho beccato il punto, o non proviene dalle plastiche o il silicone, in quella zona, non ha avuto effetto. Indagherò ancora ma mi ritengo, comunque, abbastanza soddisfatto dei risultati. Ripeto, veramente tanta plastica...
Un caro saluto e grazie per i consigli!
Buongiorno a tutti! Ritorno sull'argomento per dirvi che FORSE ho trovato la causa del famigerato "trrr-trrr" che sento su un certo tipo di sconnesso... Per puro caso, tastando qua e là, ho notato che la plafoniera della luce vano piedi era fuori sede; l'ho rimessa a posto e, viaggiando sulla strada dove più sento il rumorino, non lo noto più. Spero tanto di aver risolto perché mi dava proprio sui nervi... Non che l'auto sia silenziosa al 100%, non illudiamoci, ma tenuto conto della milionata di plastiche che ha va bene così...
Per quello che conta, vi terrò informati!
Un saluto circolare!
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Denis76 »

Grande Ennio, è corretto condividere le proprie esperienze così possiamo fare massa critica ed aiutarci a vicenda.

In tema di rumorini, almeno per la mia esperienza attuale (auto con 3 mesi e circa 3400km percorsi) , posso confermare che su strade in buone condizioni, anche in presenza di normali avvallamenti oppure di asfalto non perfetto, la macchina rimane silenziosa e non si avvertono particolari rumori.

Mentre però se l'asfalto si presenta in cattive condizioni allora la situazione cambia e qualche rumorino di sottofondo si avverte, dalla plancia (meno), dai montanti delle portiere (più) ma, per ora, niente di preoccupante.

Denis
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
FezVrasta
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/06/2020, 18:01

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da FezVrasta »

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato vibrazioni durante l'accelerazione?

Ecco un video del problema (si sente bene la vibrazione):


L'ho portata in Volkswagen innumerevoli volte ma non hanno mai risolto nulla. Ho smontato i due coperchi del vano fusibili, le molle che fanno da incastro ai coperchi, ho applicato patafix e nastro isolante a qualunque cosa si muovesse dentro al vano. Ho anche messo del nastro alla porta di diagnostica rosa che ho notato traballava. Ma nonostante tutto continua con questa vibrazione che sembra provenire dal vano fusibili o forse da dietro al display.

Qualucuno ha avuto problemi simili e sa dirmi come risolvere? Sono arrivato a pensare di venderla perché non ne posso davvero più 😢

Grazie
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Musa1977 »

La mia ha quasi 3 anni, circa 70.000 km...
Di rumorini delle plastiche se ne sentono eccome, specie d'inverno che le temperature son più basse...
infatti in questi giorni alcuni sono scomparsi... Uno invece persiste... sto fastidioso!!
Arriva dalla bocchetta del clima a sx del volante, e anche dalla plastica di base davanti al volante sotto lo schermo AID...
non lo fa sempre ma quando lo fa... che fastidio!!!! :x
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Ennio56 »

Ciao ragazzi! Dall'alto della mia ignoranza MI SEMBRA che il rumore lamentato da Fez venga dagli ammortizzatori (si sente anche dopo che ha preso una buca) ma, come sempre, non mi ci gioco niente... Un'occhiatina non costa nulla... A volte i rumori sembrano venire da un punto e invece sono generati da un'altra parte... Anche il retro dei pannelli delle portiere è fonte di rumore o magari è la molla spiralata dello sterzo... C'è da impazzire, me ne rendo conto!
Musa, come ho scritto più sopra, ho quasi annullato i rumorini spruzzando spray al silicone (che riduce molto l'attrito) nei punti di contatto delle plastiche.
Ci si deve armare di pazienza e di uno straccio e provare, tanto, male non fà. Avessi la manualità di alcuni amici del forum smonterei tutto e userei i feltrini, ma proprio non è cosa per me! Purtroppo quel trr...trr... che sentivo solo su alcuni tipi di sconnesso è tornato, quindi non dipendeva, come pensavo, dalla plafoniera del vano piedi e resta un mistero. Indagherò ancora...
Un caro saluto!
Rispondi