Rumore plastico con vibrazioni

Discussioni su problemi T-Roc
NicoJ
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/02/2019, 20:35

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da NicoJ »

Se vi può essere d'aiuto, leggete questo post.
Ho applicato oggi gli spessori comprati da un ferramenta e domani vedo se funziona realmente.



ciao
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da emilio »

Ciao a tutti, allora premetto che ero anch'io tanto scettico su queste plastiche rigide usate sulla troc, però dopo averla provata, e considerata la qualità dei materiali vw ho pensato che cmq essendo sempre una vw sarebbe stata abbastanza silenziosa. Effettivamente ho pensato male, e dopo un anno e 15k km, caldo e freddo, le plastiche hanno iniziato a scricchiolare. Non potendone più, e stanco di questi rumorino, ho optato per il fai da te, quindi ho staccato letteralmente la plastica dura delle plancia (che può essere colorata) Diciamo che il 90 % dei rumori è causata dall'assemblaggio di questa plastica. Quindi ho preso il famoso e indispensabile wd40, spruzzato su di un pennellino e con questo ci ho passato la tutta la parte che si agganhia alla plancia, passando la anche tra le bocchette dell'aria e questa plastica. Diciamo che questa operazione l'ho fatta una settimana fa, e ad ora la macchina sembra tornata alla silenziosità originale.
P. S.... La plastica è un pezzo unico, ed è messa a pressione senza nessuna vite di fissaggio, con un utensile largo, circa un cm e liscio per non graffiare niente si inizia a sollevare da un'estremita e poi viene via che è un amore. Spero di riuscire ad aiutare qualcuno che pensa di stare dentro una panda 750....e invece sta realmente guidando una vw da almeno 24 /25 mila euro!!!!!!
c7ax
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2020, 18:05

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da c7ax »

idem...stesso fastiodissimo rumore in zona display da quando l'ho presa...da subito...pensavo che il freddo desse fastidio facendo irrigidire le plastiche invece da quel che leggo anche in tutte le altre condizioni si ha lo stesso problema...bene...molto bene dire...vengo dall'alfa romeo con la speranza di aver risolto cagate come problemi di assemblaggio ed ecco che mi ritrovo punto e a capo....molto molto bene
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da bobgraw »

c7ax ha scritto: 14/03/2020, 18:09 idem...stesso fastiodissimo rumore in zona display da quando l'ho presa...da subito...pensavo che il freddo desse fastidio facendo irrigidire le plastiche invece da quel che leggo anche in tutte le altre condizioni si ha lo stesso problema...bene...molto bene dire...vengo dall'alfa romeo con la speranza di aver risolto cagate come problemi di assemblaggio ed ecco che mi ritrovo punto e a capo....molto molto bene
Ti garantisco che la mia vecchia Golf 6 non faceva alcun rumore. A quanto leggo qui, purtroppo i costi del Dieselgate sono stati assorbiti anche tagliando la qualità della vettura. Se ne pentiranno amaramente.
Spero che almeno nella my2020 abbiano in parte posto rimedio a qualcuno di questi tristi problemi anche se ne dubito fortemente.
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da bobgraw »

emilio ha scritto: 06/09/2019, 12:25 Quindi ho preso il famoso e indispensabile wd40, spruzzato su di un pennellino e con questo ci ho passato la tutta la parte che si aggancia alla plancia, passandola anche tra le bocchette dell'aria e questa plastica. Diciamo che questa operazione l'ho fatta una settimana fa, e ad ora la macchina sembra tornata alla silenziosità originale.
P. S.... La plastica è un pezzo unico, ed è messa a pressione senza nessuna vite di fissaggio, con un utensile largo, circa un cm e liscio per non graffiare niente si inizia a sollevare da un'estremita e poi viene via che è un amore. Spero di riuscire ad aiutare qualcuno che pensa di stare dentro una panda 750....e invece sta realmente guidando una vw da almeno 24 /25 mila euro!!!!!!
Un plauso per l'iniziativa e per aver condiviso il tutto.
Ma oltre alla tristezza di dover intervenire così pesantemente su un'auto nuova, mi chiedevo se veramente è un'operazione a portata di tutti o se occorre minimo avere un amico carrozziere... :?:
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da benmussi »

bobgraw ha scritto:
emilio ha scritto: 06/09/2019, 12:25 Quindi ho preso il famoso e indispensabile wd40, spruzzato su di un pennellino e con questo ci ho passato la tutta la parte che si aggancia alla plancia, passandola anche tra le bocchette dell'aria e questa plastica. Diciamo che questa operazione l'ho fatta una settimana fa, e ad ora la macchina sembra tornata alla silenziosità originale.
P. S.... La plastica è un pezzo unico, ed è messa a pressione senza nessuna vite di fissaggio, con un utensile largo, circa un cm e liscio per non graffiare niente si inizia a sollevare da un'estremita e poi viene via che è un amore. Spero di riuscire ad aiutare qualcuno che pensa di stare dentro una panda 750....e invece sta realmente guidando una vw da almeno 24 /25 mila euro!!!!!!
Un plauso per l'iniziativa e per aver condiviso il tutto.
Ma oltre alla tristezza di dover intervenire così pesantemente su un'auto nuova, mi chiedevo se veramente è un'operazione a portata di tutti o se occorre minimo avere un amico carrozziere... :?:
Concordo. Se dovesse in futuro capitare anche a me, credo che prima proverò con una spruzzatina di wd40 senza smontare nulla.

Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Ennio56 »

Buonasera a tutti! Ci siamo... Me l'aspettavo, ma non così presto (1 anno e 4200 km)! Avverto, sullo sconnesso, una vibrazione che sembra provenire dal cruscotto dietro il volante, una specie di "trrr-trrr". Sono un pò deluso...la mia precedente Astra 1.7 Tdi ha cominciato a fare rumore dopo circa 10 anni e 60000 km! L'auto non è mai stata sotto il sole per lungo tempo, ha viaggiato spesso (per quel poco che l'ho usata) in autostrada / superstrada ed è ricoverata in garage. Effetto plastiche dure? Esteticamente non mi dispiacciono ma forse...hanno cominciato a fare il loro lavoro!
Ma veniamo al dunque... Ho letto i vs post sul problema e la "soluzione" Wd40; Vorrei provare, ma senza smontare nulla (l'idea mi terrorizza e so per esperienza che la plastica, una volta smontata e rimontata, non torna quasi mai come prima). Ci sono altri che hanno provato? Come si sono trovati? Dove e come spruzzare il prodotto? Qualche foto esplicativa? Sono sicuro che mi aiuterete, il ns è un bel "gruppo"...
Un caro saluto e grazie in anticipo!
P.S. A parte questo l'auto (1.0 Tsi style) va benissimo!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Ennio56 »

Torno sull'argomento e la faccio breve... Ho letto (su youtube) dei commenti sull'uso del wd40 ove si afferma, credo giustamente, che il prodotto non è adatto alla lubrificazione in quanto serve a pulire e sgrassare le parti e potrebbe, addirittura, dare problemi opposti. Alcuni consigliano il silicone spray... Cosa ne pensate?
Ancora grazie e buonasera!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 22/02/2022, 18:26 Torno sull'argomento e la faccio breve... Ho letto (su youtube) dei commenti sull'uso del wd40 ove si afferma, credo giustamente, che il prodotto non è adatto alla lubrificazione in quanto serve a pulire e sgrassare le parti e potrebbe, addirittura, dare problemi opposti. Alcuni consigliano il silicone spray... Cosa ne pensate?
Ancora grazie e buonasera!
Concordo. Preferisco pure io il silicone spray: riduce gli attriti, non sporca e non danneggia le plastiche (anzi, forse le protegge).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Messaggio da Ennio56 »

Grazie Giaboz! Forza ragazzi, se avete consigli e quant'altro fatevi sotto!
Rispondi