Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

marcok65 ha scritto:il problema è lo stesso descritto in questo post viewtopic.php?f=3&t=125&start=10.
per esperienza personale dopo circa 4000km è comparso anche sulla mia, portata e lasciata in officina dopo due giorni mi hanno chiamato dicendo che si tratta di un problema noto e per il quale esiste una nota tecnica (inserimento di un particolare biadesivo resistente alle alte temperature) che però non ricade in garanzia quantificando l'intervento in 100 euro.
Non faccio eseguire l'intervento e ritiro l'auto cosi com'è poichè mi sembra strano che non sia in garanzia, contatto il customer care volkswagen che si prende tutte le info e dopo tre giorni mi richiama confermando quanto detto dall'officina esprimo il mio rammarico ma tanto il risultato non cambia.
faccio delle ricerche e scopro che il problema è comune su molte auto del gruppo (Q2, Golf ecc.) ma trovo un utente di una Golf che prima di me si è imbattuto nel problema ed ha trovato una soluzione fai da te qui trovate il post: https://www.vwgolfcommunity.com/vbullet ... pare/page8

resta comunque incredibile che volkswagen sia a conoscenza del problema da tempo e non abbia ancora trovato una soluzione se non un biadesivo :o :o
Volevo prenotare al service per fare un nuovo tentativo abbinandolo al discorso aggiornamento software della centralina per il discorso singhiozzo iniziale del 1.5tsi che pare lo risolva seppur aumentandone i consumi, ma tanto so gia che si farà un giretto attorno al conce, si faranno strade normali e alcune sconnesse, io diró che nei forum il traballió è un problema noto a VW e il tecnico mi dirà che non hanno alcuna direttiva da applicare e di non sentire nulla ne guidando io ne lui! Vi terró ovviamente aggiornati dal terzo concessionarioImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Duca7i
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2018, 1:04

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Duca7i »

Ciao, purtoppo da poco più di una settimana (a circa 17000 Km e un anno di vita) ho cominciato ad avvertire il rumore metallico proveniente dalla parte anteriore DX
Si verifica solo in presenza di strada dissestata mentre non si sente nella singola buca
Ho provato a rifare lo stesso tratto di strada dissesstato prima a velocità costante e poi toccando leggermente il freno: nel secondo caso il rumore non si avverte più.
A questo punto ci sono buone probabilità che sia proprio la pinza del freno ... proverò a contattare la concessionaria per vedere cosa si può fare :doh:
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Duca7i ha scritto:Ciao, purtoppo da poco più di una settimana (a circa 17000 Km e un anno di vita) ho cominciato ad avvertire il rumore metallico proveniente dalla parte anteriore DX
Si verifica solo in presenza di strada dissestata mentre non si sente nella singola buca
Ho provato a rifare lo stesso tratto di strada dissesstato prima a velocità costante e poi toccando leggermente il freno: nel secondo caso il rumore non si avverte più.
A questo punto ci sono buone probabilità che sia proprio la pinza del freno ... proverò a contattare la concessionaria per vedere cosa si può fare :doh:
Scusa se lo scrivo....io sono favorevole alla collaborazione e non mi riferisco al forum....ma ti pare una cosa normale che il cliente deve consigliare quale problema probabile ha il proprio veicolo ed andar per tentativi? La spiegazione per me è che sanno tutto ma per direttiva della casa madre devono tacere questo problema e far finta di cascare dal pero per non dover intervenire su tantissimi veicoli visto che tra il 2018 e il 2019 T-Roc è nei primi 3 modelli più venduti!!! Sei daccordo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Duca7i
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2018, 1:04

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Duca7i »

Spanny73 ha scritto: 06/11/2019, 17:10
Duca7i ha scritto:Ciao, purtoppo da poco più di una settimana (a circa 17000 Km e un anno di vita) ho cominciato ad avvertire il rumore metallico proveniente dalla parte anteriore DX
Si verifica solo in presenza di strada dissestata mentre non si sente nella singola buca
Ho provato a rifare lo stesso tratto di strada dissesstato prima a velocità costante e poi toccando leggermente il freno: nel secondo caso il rumore non si avverte più.
A questo punto ci sono buone probabilità che sia proprio la pinza del freno ... proverò a contattare la concessionaria per vedere cosa si può fare :doh:
Scusa se lo scrivo....io sono favorevole alla collaborazione e non mi riferisco al forum....ma ti pare una cosa normale che il cliente deve consigliare quale problema probabile ha il proprio veicolo ed andar per tentativi? La spiegazione per me è che sanno tutto ma per direttiva della casa madre devono tacere questo problema e far finta di cascare dal pero per non dover intervenire su tantissimi veicoli visto che tra il 2018 e il 2019 T-Roc è nei primi 3 modelli più venduti!!! Sei daccordo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spanny, per ora non mi sono ancora rivolto alla concessionaria ma mi sono "solo" informato tramite il forum, internet e qualche collega...
Proprio uno di loro mi ha racconto d'aver avuto un problema simile al freno a disco posteriore di una Opel Astra e che l'officina aveva sistemato mettendo del grasso (credo siliconico) che, facendo spessore, ha eliminato il gioco e di conseguenza il rumore... :think:
Sono cmq d'accordo con te che dev'essere la concessionaria a trovare il problema e risolverlo ma è anche vero che, dimostrandogli che il rumore arriva proprio da li e dandogli evidenza che anche altri hanno riscontrato lo stesso problema, sarà più difficile per loro far finta di non sapere ...
Ma questa è solo una mia opinione che vedrò di verificare appena possibile ;)
stefanos
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2019, 14:40

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da stefanos »

buonasera a tutti.avevo pure io questo strano e fastidioso traballio all'avantreno.
mi sono deciso di andare in concessionaria , abbiamo fatto un giro lungo una strada che mi procurava questo "ciottolio " e al ritorno in autofficina ha sollevato l'auto sul ponte..ha controllato tutti i supporti delle pinze dei dischi e ne ha trovato uno , quello anteriore sinistro , che muovendolo con le mani manifestava un certo anomalo gioco.hanno deciso di smontare la pinza e sostituire il perno di sostegno. lavoretto di circa 1-2 ore ..tornato in tempo , ripreso la mia auto e sparito il fastidioto chottolio che si verificava per lo piu' nelle strade con fratture sull'asfalto e passaggi sui binari della tramvia.ho gia' fatto circa 300 km e per adesso credo che il problema sia risolto.
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

stefanos ha scritto:buonasera a tutti.avevo pure io questo strano e fastidioso traballio all'avantreno.
mi sono deciso di andare in concessionaria , abbiamo fatto un giro lungo una strada che mi procurava questo "ciottolio " e al ritorno in autofficina ha sollevato l'auto sul ponte..ha controllato tutti i supporti delle pinze dei dischi e ne ha trovato uno , quello anteriore sinistro , che muovendolo con le mani manifestava un certo anomalo gioco.hanno deciso di smontare la pinza e sostituire il perno di sostegno. lavoretto di circa 1-2 ore ..tornato in tempo , ripreso la mia auto e sparito il fastidioto chottolio che si verificava per lo piu' nelle strade con fratture sull'asfalto e passaggi sui binari della tramvia.ho gia' fatto circa 300 km e per adesso credo che il problema sia risolto.
Caro stefanos grazie di cuore, prenotero al service sia per l’eventuale aggiornamento software del discorso singhiozzo iniziale 1.5tsi, che per questo fastidioso ciottolío ponendo agli occhi del meccanico....se posso....questa tua esauriente spiegazione del problema nella speranza che anche io possa portare la lieta novella agli amici del forum!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boss
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/06/2023, 15:24

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Boss »

Una domanda visto che in tanti abbiamo questo problema è la vw non lo risolve. Ma si possono montare le pinze Brembo? Forse si risolve?
MCavalieri
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/09/2023, 10:10

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da MCavalieri »

Salve anche io su t roc appena presa dal
Concessionario ho notato un forte rumore tipo nacchere proveniente dall'avantreno sul ciottolato .
Ho fatto un video con il telefonino e lunedì porto dal concessionario .
Rispondi