Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di T-Roc 1.5tsi da circa un anno, ho notato un rumore che nel tempo è sempre più andato in crescendo, l’ho segnalato al meccanico dell’officina autorizzata quando ero andato a fare il primo controllo gratuito dei 5000km e il tizio mi ha detto d’aver guardato ogni cosa possibile ma di non aver trovato nulla, infatti in prova di guida neanche io lo percepivo più. Ieri sera la mia compagna mi ha fatto notare che il rumore tipo un traballare qualcosa di scatolato...abbastanza costante specie nei tragitti con parecchie buche d’asfalto inevitabili..., si è fatto sempre piú assordante! Qualcuno ha lo stesso problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da kekko1974 »

rumore meccanico o proveniente dal cruscotto?
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

kekko1974 ha scritto:rumore meccanico o proveniente dal cruscotto?
Come posso descriverlo meglio....sembra che ci sia qualcosa che traballa come se si mettesse un grosso sasso in una scatola di cartone, lo si ode dalla parte del conducente e anche da quella del passeggero ma non mi sembra dal cruscotto piuttosto penso che provenga dall’avantreno, è più accentuato quando trovi tratti di strada asfaltata piena di buchetti o anche nei centri citta con pavé antico in sanpietrini quadrati...che palle sembra di guidare una Panda 45...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Ribadisco.....il forte rumore su strade sconnesse o con qualche micro buchetto mi rendono la guida di questa stupenda auto non poco fastidiosa, il rumore si attenua in autostrada dove l’asfalto è un rasoio. Sono costretto a pimpare di brutto il volume musica. La mia donna spesso dice “che brutto rumoraccio” come darle torto....
Io non sono esperto ma penso di attribuire la cosa a qualche sospensione difettosa non in grado di assorbire anche il minimo dislivello. E pensare che provenivo da uno spartanissimo Freelander quindi abituato in un certo senso...
Che due palle....scusate lo sfogo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da kekko1974 »

hai provato a prendere un un'appuntamento al service?
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Ciao Kekko1974 grazie per esser sempre l'unico che mi da un occhio, esatto proprio a pranzo ho prenotato un appuntamento al service purtroppo però essendo a ridosso della chiusura estiva ho potuto prenotare per lunedì 2 settembre. Speriamo in bene.....
Ti aggiorno e intanto buone vacanze!!!
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da kekko1974 »

Spanny73 ha scritto: 01/08/2019, 21:29 Ciao Kekko1974 grazie per esser sempre l'unico che mi da un occhio, esatto proprio a pranzo ho prenotato un appuntamento al service purtroppo però essendo a ridosso della chiusura estiva ho potuto prenotare per lunedì 2 settembre. Speriamo in bene.....
Ti aggiorno e intanto buone vacanze!!!
a volte ho un rumore molto forte che proviene dall'interno del cruscotto e si sente solo ed esclusivamente con strada dissestata.Ti conviene andare il 2 ed esporre il problema.Teniamoci aggiornati...grazie :)
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Piu o meno è come dici tu, su autostrada un rasoio silenzioso come iniziano due buchette tron tron tron tron, e lo sento sia a destra che a sinistra dell’avantreno, ok la macchina è molto rigida di sospensioni e meno male vista la potenza ma questo problema va risolto in garanzia....poi x il resto soddisfatto in ogni cm qudrato! Sono entusiasta come se l’avessi acquista ieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefanos
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2019, 14:40

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da stefanos »

pure io ho notato questo problema con la stesso tuo modello di t-roc.
piu che altro lo noto su strade asfaltate con piccole fratture sull'asfalto o su toppe fatte sull'asfalto. anzi a volte sulle gobbe che hanno messo per ridurre la velocita' noto dei cigolii provenienti dalle sospensioni.
non so' che dire ..come motore va' bene ma come rifinitura in generale pecca...ad esempio se do' dei colpetti al paraurti posteriore la targa vibra e fa un certo rumore come la plastica sottoscocca...
appena finite le ferie credo faro' un giretto in autofficina autorizzata.
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

L’auto è molto sportiva quindi di sicuro molto rigida già di per sé, tanto che ho notato pure un forte traballío al fascio luminoso a mio parere stupendo della fanaleria ful led, spero che non sia la led board dove sono montati i circuiti led.....io lavoro nell’illuminazione e ti dico che se soggetti a forti vibrazioni si staccano e non oso immaginare il danno economico!!! Auspico che nel mio appuntamento al service del 2 settembre mi venga detto di stare tranquillo perche i rumori sono stati risolti ma non ne sono cosi fiducioso. Vi aggiorno ogni mio traguardo comunque. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi