Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Discussioni su problemi T-Roc
grizzly
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2018, 11:35

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da grizzly »

Potrebbe essere l' eccessivo gioco delle pinze freno anteriore. Purtroppo già sperimentato sulla mia vettura. VW comunque non lo riconosce come difetto mentre sulla "gemella" Audi Q2 lo stesso problema è stato risolto con l' emissione di una specifica nota tecnica. Il problema si evidenzia se percuotendo il pneumatico vicino alle pinze freno si sente un rumore di ferraglia. Comunque la proverbiale perfezione delle vetture VW su questa TROC è andata a farsi benedire.......
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Grazie Grizzly, lunedi 2 settembre lascio l’auto in officina, vediamo cosa mi diranno e vi terró aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Eccomi buonasera a tutti, aggiornamento del problema traballío: portata in assistenza la mia TRoc il 2/9 sera e ritirata questa sera 5/9, i tecnici hanno insistito nel dire che l’auto sottoposta a molte prove in diverse tipologia di strada....liscia con buchini e buchetti, non emette nessun rumore ne traballío, boh saró diventato scemo all’improvviso (testimone diretta la mia compagna Alessandra..), mi hanno detto d’aver smontato gran parte dell’avantreno e rimontato tutto.....ma nessun problema riscontrato, mi hanno registrato un pelino i giochi delle pinze e toccato boh le boccole e quando ho detto loro che informato dai forum (grizzly...) ero già a conoscenza del problema presente anche su audi q2 mi è stato detto “impossibile perche le pinze TRoc sono un’evoluzione migliorata di quelle maledette del Q2, usala per un pó e vedrai che problemi zero”, insomma giratela come volete ma durante il ritorno a casina questa sera con la radio spenta appositamente....io il maledetto traballío non l’ho piu sentito !!! Cosa pensare? Che smonta e rimonta il problema lo hanno risolto e qualcosa di smollato lo hanno ben avvitato o mi viene mascherato qualcos’altro? La mia recensione lo so serve a nulla a chi ha riscontrato lo stesso problema ma non saprei cosa dire tranne che la prima guida mi ha lasciato la voglia di trasferirci tutta casa dentro e non scender piú...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Ddd »

Spanny73 ha scritto: 05/09/2019, 20:03 Eccomi buonasera a tutti, aggiornamento del problema traballío: portata in assistenza la mia TRoc il 2/9 sera e ritirata questa sera 5/9, i tecnici hanno insistito nel dire che l’auto sottoposta a molte prove in diverse tipologia di strada....liscia con buchini e buchetti, non emette nessun rumore ne traballío, boh saró diventato scemo all’improvviso (testimone diretta la mia compagna Alessandra..), mi hanno detto d’aver smontato gran parte dell’avantreno e rimontato tutto.....ma nessun problema riscontrato, mi hanno registrato un pelino i giochi delle pinze e toccato boh le boccole e quando ho detto loro che informato dai forum (grizzly...) ero già a conoscenza del problema presente anche su audi q2 mi è stato detto “impossibile perche le pinze TRoc sono un’evoluzione migliorata di quelle maledette del Q2, usala per un pó e vedrai che problemi zero”, insomma giratela come volete ma durante il ritorno a casina questa sera con la radio spenta appositamente....io il maledetto traballío non l’ho piu sentito ImmagineImmagine!!! Cosa pensare? Che smonta e rimonta il problema lo hanno risolto e qualcosa di smollato lo hanno ben avvitato o mi viene mascherato qualcos’altro? La mia recensione lo so serve a nulla a chi ha riscontrato lo stesso problema ma non saprei cosa dire tranne che la prima guida mi ha lasciato la voglia di trasferirci tutta casa dentro e non scender piú...Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima notizia , quindi non hai pagato nulla ? Tutto in garanzia?
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Confermo tutto in garanzia nulla da pagare, mi hanno solo rilasciato il foglio di commessa di avvio lavorazione con la motivazione per cui lasciavo l’auto in officina. Stop
Speriamo rimanga cosi perfetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Spanny73 ha scritto:Confermo tutto in garanzia nulla da pagare, mi hanno solo rilasciato il foglio di commessa di avvio lavorazione con la motivazione per cui lasciavo l’auto in officina. Stop
Speriamo rimanga cosi perfettaImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A distanza di poco piú di un mesetto di poco utilizzo del veicolo da quando portai T-Roc al service il 6 settembre per verificare cosa potesse esser il motivo del forte traballío ciotoloso, delusione totale, il problema era solo apparentemente risolto perchè si è ripresentato oggi e forse anche piú accentuato. Sono stufo...Immaginee demoralizzato e mi spiace aver deluso chi ha creduto in quanto avevo scritto di positivo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Ddd »

E ci credo che sei deluso, devono risolvere sto problema ,ma non x 1 mese !..hai già preso un altro appuntamento?
marcok65
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2019, 15:52

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da marcok65 »

il problema è lo stesso descritto in questo post viewtopic.php?f=3&t=125&start=10.
per esperienza personale dopo circa 4000km è comparso anche sulla mia, portata e lasciata in officina dopo due giorni mi hanno chiamato dicendo che si tratta di un problema noto e per il quale esiste una nota tecnica (inserimento di un particolare biadesivo resistente alle alte temperature) che però non ricade in garanzia quantificando l'intervento in 100 euro.
Non faccio eseguire l'intervento e ritiro l'auto cosi com'è poichè mi sembra strano che non sia in garanzia, contatto il customer care volkswagen che si prende tutte le info e dopo tre giorni mi richiama confermando quanto detto dall'officina esprimo il mio rammarico ma tanto il risultato non cambia.
faccio delle ricerche e scopro che il problema è comune su molte auto del gruppo (Q2, Golf ecc.) ma trovo un utente di una Golf che prima di me si è imbattuto nel problema ed ha trovato una soluzione fai da te qui trovate il post: https://www.vwgolfcommunity.com/vbullet ... pare/page8

resta comunque incredibile che volkswagen sia a conoscenza del problema da tempo e non abbia ancora trovato una soluzione se non un biadesivo :o :o
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Spanny73 »

Ddd ha scritto:E ci credo che sei deluso, devono risolvere sto problema ,ma non x 1 mese !..hai già preso un altro appuntamento?
No nessun appuntamento tanto è la solita solfa, sia ad un service che al secondo al quale mi sono rivolto....mi viene fatto fare un giro di test su sconnesso e il tecnico abbassa il volume dell’autoradio e mi chiede “lo sente ancora lei il rumore? Perche io non sento nulla comunque mi lasci l’auto che verifichiamo bene”, porto a casa l’auto e il rumore sembra minimo poi dopo un mese tlon tlon tlon! Che stufa... vedo comunque nei vari post che si azzardano mille ipotesi ma non mi sembra d’aver letto chi lo ha risolto definitivamente il che mi preoccupa e non poco. Pensate che provenivo da uno spartano Freelander Land Rover quindi non sono abituato meglio al rumore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ramon64
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/11/2018, 21:26

Re: Forte traballío su strade in asfalto pieno di buche

Messaggio da Ramon64 »

Stesso problema ..ho 25000km in un mille benzina, il rumore va peggiorando nel tempo, molto fastidioso su strade sconnesse porfido ecc , il fastidio é maggiore visto che l'auto é molto silenziosa su strade con asfalto di qualità .Spero si possa risolvere il problema al prossimo tagliando(30000) e attendo notizie positive da qualcuno del forum...
Rispondi