A piedi per surriscaldamento

Discussioni su problemi T-Roc
Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da Andrea.0208 »

veterano59 ha scritto: 01/08/2019, 20:12 Buonasera, è con dispiacere immenso che dopo 30 anni di VAG senza problemi mi tocca comunicare che oggi la T-Roc 2.0 TDI 4motion mi ha lasciato a piedi ed ho dovuto chiamare carro attrezzi. Guidavo tranquillo su SS16 bis a 100 km/h ed il display centrale si è illuminato di rosso segnalando riscaldamento eccessivo-fermarsi immediatamente e la spia liquido referigerante lampeggiava a 130°C, anche l'aria condizionata aveva smesso di funzionare. Dopo 200 metri ho preso la prima uscita e mi sono fermato, il carro attrezzi è arrivato dopo 30 minuti dalla chiamata, arrivati in officina mi è stato detto che era la seconda T-ROC questa settimana con questo problema ed alla prima avevano sostituito la pompa dell'acqua. Comunque dato che al momento i meccanici erano tutti impegnati mi hanno dato auto sostitutiva e domani o più sicuramente lunedì mi diranno cosa è successo. Delusione infinita, auto da 40k che ha dato problemi di elettronica fin dall'inizio (vedi topic frenate improvvise) e portiere montate malissimo con conseguenti rumori e cigolii, ma mai e dico MAI mi sarei immaginato di rimanere a piedi :o :o :o
Mi dispiace moltissimo!!
Io comunque chiederei anche che danni futuri possa causare al motore arrivare a quelle temperature...va ben che cambiando la pompa tutto funziona di nuovo ma una scottata del genere non credo gli faccia bene.
Sarebbe una lotta dura perché tanto per loro la macchina sarebbe riparata ma...poi? Bu
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Andrea, la tua osservazione è corretta ed ovviamente la domanda è stata fatta al capo officina VW che ha risposto : "hai fatto 500 metri ad elevata temperatura e questo non ha compromesso nulla, i motori sono testati anche per queste evenienze, in ogni caso l'incidente è registrato e qualsiasi cosa dovesse succedere in futuro ricollegabile al problema della pompa VW se ne prenderebbe responsabilità, oggi ci sono 40°, vai a farti un giro e tirala per bene, se ci fossero stati problemi lo vedresti subito". Tirata per bene, tutto perfetto, per me va bene così.
DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da DAX1885 »

veterano59 ha scritto: 09/08/2019, 10:00 Andrea, la tua osservazione è corretta ed ovviamente la domanda è stata fatta al capo officina VW che ha risposto : "hai fatto 500 metri ad elevata temperatura e questo non ha compromesso nulla, i motori sono testati anche per queste evenienze, in ogni caso l'incidente è registrato e qualsiasi cosa dovesse succedere in futuro ricollegabile al problema della pompa VW se ne prenderebbe responsabilità, oggi ci sono 40°, vai a farti un giro e tirala per bene, se ci fossero stati problemi lo vedresti subito". Tirata per bene, tutto perfetto, per me va bene così.
Grande!!!
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da Capone »

veterano59 ha scritto: 07/08/2019, 17:40 Buonasera, macchina riconsegnata nel pomeriggio, pompa sostituita mi confermano diversa da quella originale, pare che in VAG abbiano provveduto a usare pompe diverse, speriamo bene, allego copia ricevuta intervento e voglio dare un grosso riconoscimento al servizio clienti per l'assistenza più che impeccabile. Mercoledì si parte, buone vacanze a tutti :D
Immagine
A.questo punto mi piacerebbe sapere se hanno cambiato tipologia di pompa anche sulle macchine nuove o se dobbiamo vivere con gli occhi puntati sulla temperatura dell'acqua ... chiederò in VW .la mia è gennaio 2019 con 6000km.
Comunque sono contento per te che sei riuscito a risolvere il tutto ciao buone vacanze
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Ciao, con il codice della pompa che hanno montato ognuno può fare le dovute verifiche ma credo che le auto nuove abbiano le pompe nuove visto che il problema non è nato oggi, se vai sui forum della golf puoi notare che già dallo scorso anno ci sono stati interventi e la mia auto è una delle prime T-Roc, prodotta a gennaio 2018. Fossi in te starei tranquillo, buone vacanze 😃
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da Capone »

veterano59 ha scritto: 09/08/2019, 12:40 Ciao, con il codice della pompa che hanno montato ognuno può fare le dovute verifiche ma credo che le auto nuove abbiano le pompe nuove visto che il problema non è nato oggi, se vai sui forum della golf puoi notare che già dallo scorso anno ci sono stati interventi e la mia auto è una delle prime T-Roc, prodotta a gennaio 2018. Fossi in te starei tranquillo, buone vacanze 😃
Grazie della risposta mi fai stare più tranquillo comunque un minimo di indagine in VW lo farò
Ciao
DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da DAX1885 »

veterano59 ha scritto: 09/08/2019, 12:40 Ciao, con il codice della pompa che hanno montato ognuno può fare le dovute verifiche ma credo che le auto nuove abbiano le pompe nuove visto che il problema non è nato oggi, se vai sui forum della golf puoi notare che già dallo scorso anno ci sono stati interventi e la mia auto è una delle prime T-Roc, prodotta a gennaio 2018. Fossi in te starei tranquillo, buone vacanze 😃
Veterano, una domanda ancora: hai fatto caso se al momento del messaggio di surriscaldamento c'era la vaschetta dell'acqua vuota? Hai controllato quel particolare? Ti sei accorto di qualcosa prima che succedesse tutto, tipo perdite anomale?
DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da DAX1885 »

Capone ha scritto: 09/08/2019, 10:48
veterano59 ha scritto: 07/08/2019, 17:40 Buonasera, macchina riconsegnata nel pomeriggio, pompa sostituita mi confermano diversa da quella originale, pare che in VAG abbiano provveduto a usare pompe diverse, speriamo bene, allego copia ricevuta intervento e voglio dare un grosso riconoscimento al servizio clienti per l'assistenza più che impeccabile. Mercoledì si parte, buone vacanze a tutti :D
Immagine
A.questo punto mi piacerebbe sapere se hanno cambiato tipologia di pompa anche sulle macchine nuove o se dobbiamo vivere con gli occhi puntati sulla temperatura dell'acqua ... chiederò in VW .la mia è gennaio 2019 con 6000km.
Comunque sono contento per te che sei riuscito a risolvere il tutto ciao buone vacanze
Se ti informi ci fai sapere qualcosa?
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da Capone »

DAX1885 ha scritto: 11/08/2019, 18:41
Capone ha scritto: 09/08/2019, 10:48
veterano59 ha scritto: 07/08/2019, 17:40 Buonasera, macchina riconsegnata nel pomeriggio, pompa sostituita mi confermano diversa da quella originale, pare che in VAG abbiano provveduto a usare pompe diverse, speriamo bene, allego copia ricevuta intervento e voglio dare un grosso riconoscimento al servizio clienti per l'assistenza più che impeccabile. Mercoledì si parte, buone vacanze a tutti :D
Immagine
A.questo punto mi piacerebbe sapere se hanno cambiato tipologia di pompa anche sulle macchine nuove o se dobbiamo vivere con gli occhi puntati sulla temperatura dell'acqua ... chiederò in VW .la mia è gennaio 2019 con 6000km.
Comunque sono contento per te che sei riuscito a risolvere il tutto ciao buone vacanze
Se ti informi ci fai sapere qualcosa?
Certo,ho un buon rapporto con il responsabile del service quindi chiederò cosa ne sanno ciao
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

DAX1885 ha scritto: 11/08/2019, 18:37
veterano59 ha scritto: 09/08/2019, 12:40 Ciao, con il codice della pompa che hanno montato ognuno può fare le dovute verifiche ma credo che le auto nuove abbiano le pompe nuove visto che il problema non è nato oggi, se vai sui forum della golf puoi notare che già dallo scorso anno ci sono stati interventi e la mia auto è una delle prime T-Roc, prodotta a gennaio 2018. Fossi in te starei tranquillo, buone vacanze 😃
Veterano, una domanda ancora: hai fatto caso se al momento del messaggio di surriscaldamento c'era la vaschetta dell'acqua vuota? Hai controllato quel particolare? Ti sei accorto di qualcosa prima che succedesse tutto, tipo perdite anomale?
No, nessuna perdita, parcheggio in un box e me ne sarei accorto
Rispondi