A piedi per surriscaldamento

Discussioni su problemi T-Roc
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Buonasera, è con dispiacere immenso che dopo 30 anni di VAG senza problemi mi tocca comunicare che oggi la T-Roc 2.0 TDI 4motion mi ha lasciato a piedi ed ho dovuto chiamare carro attrezzi. Guidavo tranquillo su SS16 bis a 100 km/h ed il display centrale si è illuminato di rosso segnalando riscaldamento eccessivo-fermarsi immediatamente e la spia liquido referigerante lampeggiava a 130°C, anche l'aria condizionata aveva smesso di funzionare. Dopo 200 metri ho preso la prima uscita e mi sono fermato, il carro attrezzi è arrivato dopo 30 minuti dalla chiamata, arrivati in officina mi è stato detto che era la seconda T-ROC questa settimana con questo problema ed alla prima avevano sostituito la pompa dell'acqua. Comunque dato che al momento i meccanici erano tutti impegnati mi hanno dato auto sostitutiva e domani o più sicuramente lunedì mi diranno cosa è successo. Delusione infinita, auto da 40k che ha dato problemi di elettronica fin dall'inizio (vedi topic frenate improvvise) e portiere montate malissimo con conseguenti rumori e cigolii, ma mai e dico MAI mi sarei immaginato di rimanere a piedi :o :o :o
DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da DAX1885 »

Veterano mi dispiace tantissimo per la tua esperienza... quanti km aveva la tua auto al momento del l'inconveniente? Quando è stata prodotta?
Ad ora io ho percorso quasi 4500 km, di cui 3000 in un mese e non ho mai avuto inconvenienti di surriscaldamento o frenate improvvise. Anzi, gli adas mi danno impressione di funzionare molto bene.
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

buonasera, 26.300 km, gennaio 2018
DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da DAX1885 »

Ti auguro di risolvere quanto prima. Vedrai che appena avranno riparato il guasto tornerà ad essere un auto affidabile. Può capitare a qualsiasi marchio un danno più o meno importante. Ma non vuol dire che siano auto di scarsa qualità...
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Scusami ma non la vedo così, ci sono problemi e problemi...rimanere per strada non è accettabile, ripareranno l’auto ma la mia fiducia trentennale nel brand è compromessa, non tornerò su VAG, poco ma sicuro
DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da DAX1885 »

Guarda io avevo una bora variant 1.9 TDI 115 CV. A 130MILA KM ho dovuto sostituire la turbina, dopo aver provato debimetro ed altre cose sostituite che invece non erano. Adesso quell'auto ha più di 390mila km ancora marciante. Ognuno certo ha le sue vedute, secondo me non vuol dire che una volta risolto il problema rimanga un marchio inaffidabile. Tutt'altro.
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Per me esistono limiti invalicabili, rimanere per strada è uno di quei limiti : avrei potuto accettarlo se avessi comprato un mezzo con 100k km ma un auto nuova no, è inaccettabile, non è più VAG, è qualcosa che ha iniziato a risparmiare sulla pelle dei suoi clienti, non dimentichiamoci dieselgate dove noi europei siamo stati vessati e truffati senza pietà nè risarcimento alcuno, i risparmi necessari a pagare gli americani li stanno caricando sulle spalle di chi compra ora, sorry ma è così e se navighi i forum VAG ne hai conferma.
DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da DAX1885 »

Si è vero, non posso darti torto! Probabilmente anche io avrei reagito così. Da un veicolo nuovo ci si aspetta tutt'altro. Purtroppo come dici tu con il diesel gate la qualità ne ha risentito un po.
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Già, che peccato, VAG era una delle poche certezze, che tristezza.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da Ddd »

veterano59 ha scritto: 01/08/2019, 23:32 Per me esistono limiti invalicabili, rimanere per strada è uno di quei limiti : avrei potuto accettarlo se avessi comprato un mezzo con 100k km ma un auto nuova no, è inaccettabile, non è più VAG, è qualcosa che ha iniziato a risparmiare sulla pelle dei suoi clienti, non dimentichiamoci dieselgate dove noi europei siamo stati vessati e truffati senza pietà nè risarcimento alcuno, i risparmi necessari a pagare gli americani li stanno caricando sulle spalle di chi compra ora, sorry ma è così e se navighi i forum VAG ne hai conferma.
Ciao ,mi trovi d'accordo sul fatto del dieselgate anch'io sono tra quelli ,eppure ho comprato ancora vw sul risparmio dei materiali interni e insonorizzazione sicuramente
si sente ,ma ti dico sulle rotture meccaniche non credo anche perché ci sono sempre state anche negli anni d'oro (come in tutti i marchi) anch'io al tuo posto cmq sarei in.....to nero ,ma guarda il lato "positivo "se non altro è in garanzia ... buona giornata e tienici aggiornati
Rispondi