A piedi per surriscaldamento

Discussioni su problemi T-Roc
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da Capone »

veterano59 ha scritto: 01/08/2019, 20:12 Buonasera, è con dispiacere immenso che dopo 30 anni di VAG senza problemi mi tocca comunicare che oggi la T-Roc 2.0 TDI 4motion mi ha lasciato a piedi ed ho dovuto chiamare carro attrezzi. Guidavo tranquillo su SS16 bis a 100 km/h ed il display centrale si è illuminato di rosso segnalando riscaldamento eccessivo-fermarsi immediatamente e la spia liquido referigerante lampeggiava a 130°C, anche l'aria condizionata aveva smesso di funzionare. Dopo 200 metri ho preso la prima uscita e mi sono fermato, il carro attrezzi è arrivato dopo 30 minuti dalla chiamata, arrivati in officina mi è stato detto che era la seconda T-ROC questa settimana con questo problema ed alla prima avevano sostituito la pompa dell'acqua. Comunque dato che al momento i meccanici erano tutti impegnati mi hanno dato auto sostitutiva e domani o più sicuramente lunedì mi diranno cosa è successo. Delusione infinita, auto da 40k che ha dato problemi di elettronica fin dall'inizio (vedi topic frenate improvvise) e portiere montate malissimo con conseguenti rumori e cigolii, ma mai e dico MAI mi sarei immaginato di rimanere a piedi :o :o :o
Purtroppo hai ragione io arrivo da un golf 20tdi dsg sesta serie (quello dello scandalo) ma comunque la.macchina è sempre andata bene per 10 anni nessun problema anche dopo il richiamo dello scandalo.ora ho la tua stessa macchina e sono già finito 3 volte al service :
Rumore al volante
Rumore al sedile conducente
Rumore quando la.metto in moto al.mattino per circa 3 minuti
In VW per il rumore che sento al mattino mi hanno detto che è normale è la pompa della benzina che ha freddo fa sto rumore ( la tua fa la stessa cosa , sembra come se ci fosse la.marmitta svitata )
Rumore al sedile non risolto
Ho avuto la.sensazione di un calo di qualità oltre che da VW anche dal concessionario ( dove mi ero trovato molto bene per 10 anni)
Quindi per finire il discorso sicuramente VW ha cambiato metodologia ma le macchine se le fa pagare più di prima .la.mia sfoggia 37 Milà euro.
Prossima macchina guarderò altrove ....
Fammi solo sapere del rumore giusto per avere un confronto grazie
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Vuoi dire che per trent’anni sono stato fortunato? Non credo, credo invece che la qualità negli ultimi anni sia peggiorata :snooty:
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Capone, come già scritto in passato su altri topics i rumori non sono mancati dall’inizio : dalle portiere lato passeggero (due interventi, non risolti), al piantone dello sterzo (non risolto), allo sfarfallio meccanico di prima e seconda in accelerazione (non risolto)...quelli che mi descrivi tu non li ho sperimentati ma mai dare limite alla provvidenza :lol:
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da Capone »

veterano59 ha scritto: 02/08/2019, 14:36 Capone, come già scritto in passato su altri topics i rumori non sono mancati dall’inizio : dalle portiere lato passeggero (due interventi, non risolti), al piantone dello sterzo (non risolto), allo sfarfallio meccanico di prima e seconda in accelerazione (non risolto)...quelli che mi descrivi tu non li ho sperimentati ma mai dare limite alla provvidenza :lol:
Grazie della risposta ma mi confermi che anche il concessionario gioca sporco, perché se il rumore fosse normale funzionamento lo sentiresti anche tu o sbaglio !!!
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

non sbagli, i concessionari non sanno che risposte dare 😲
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Buonasera, nel pomeriggio mi hanno confermato la prima diagnosi e mercoledì mattina arriverà una pompa acqua nuova dalla Germania, ho chiesto se arriverà identica a quella da sostituire e non lo sanno ancora ma mi hanno promesso che verificheranno prima di montarla, inoltre mi hanno confidenzialmente confermato che è la terza che sostituiscono in meno di un mese e di aver segnalato l’anomalia a Verona.
DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da DAX1885 »

veterano59 ha scritto: 05/08/2019, 23:49 Buonasera, nel pomeriggio mi hanno confermato la prima diagnosi e mercoledì mattina arriverà una pompa acqua nuova dalla Germania, ho chiesto se arriverà identica a quella da sostituire e non lo sanno ancora ma mi hanno promesso che verificheranno prima di montarla, inoltre mi hanno confidenzialmente confermato che è la terza che sostituiscono in meno di un mese e di aver segnalato l’anomalia a Verona.
Tienici aggiornati Veterano.
In bocca al lupo!
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Buonasera, macchina riconsegnata nel pomeriggio, pompa sostituita mi confermano diversa da quella originale, pare che in VAG abbiano provveduto a usare pompe diverse, speriamo bene, allego copia ricevuta intervento e voglio dare un grosso riconoscimento al servizio clienti per l'assistenza più che impeccabile. Mercoledì si parte, buone vacanze a tutti :D
Immagine
DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da DAX1885 »

veterano59 ha scritto: 07/08/2019, 17:40 Buonasera, macchina riconsegnata nel pomeriggio, pompa sostituita mi confermano diversa da quella originale, pare che in VAG abbiano provveduto a usare pompe diverse, speriamo bene, allego copia ricevuta intervento e voglio dare un grosso riconoscimento al servizio clienti per l'assistenza più che impeccabile. Mercoledì si parte, buone vacanze a tutti :D
Immagine
Ne ero sicuro che avrebbero offerto almeno un servizio assistenza all'altezza del marchio. Sono contento per te, buone vacanze!
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: A piedi per surriscaldamento

Messaggio da veterano59 »

Grazie Dax, in tempi come quelli che stiamo vivendo, una bella botta di fiducia è ciò che serve :D
Rispondi