Dubbio Front Assist

Discussioni su problemi T-Roc
stefano085
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/06/2019, 15:36

Dubbio Front Assist

Messaggio da stefano085 »

Ciao a tutti,

Quando ho l’ADC inserito, l’auto adegua la velocità al veicolo che precede. In caso di ADC disinserito, il Front Assist interviene impedendo di dare gas nel caso in cui ci si sta avvicinando troppo al veicolo che precede. Mi sembra di aver notato che in alcune circostanze spingo l’acceleratore ma il veicolo non aumenta la velocità e ho pensato, quindi, ad un intervento del Front Assist.

Qualcuno potrebbe chiarire il mio dubbio?

Grazie.
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Dubbio Front Assist

Messaggio da newbbo »

Io credo che non dia gas solo quando c'è inserito il limitatore (cosa significa ADC?).

Il front assist dovrebbe essere quello per i pedoni, che fa frenare/inchiodare l'auto se si va a meno di 30 km/h, a me capita purtroppo spesso a casa uscendo dalla mia salita, rileva l'ostacolo e inchioda,a proposito, qualcuno sa se si può diminuire la sensibilità?
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Dubbio Front Assist

Messaggio da Tatta-Roc »

newbbo ha scritto: 05/08/2019, 0:23 Io credo che non dia gas solo quando c'è inserito il limitatore (cosa significa ADC?).

Il front assist dovrebbe essere quello per i pedoni, che fa frenare/inchiodare l'auto se si va a meno di 30 km/h, a me capita purtroppo spesso a casa uscendo dalla mia salita, rileva l'ostacolo e inchioda,a proposito, qualcuno sa se si può diminuire la sensibilità?
Ciao! Il front assist lo puoi anche disabilitare direttamente dal comando sul volante, tramite il pulsante assistenti, poi scorri con frecce verso il basso fino a visualizzare front assist e deflagghi! Niente di più semplice almeno non ti inchioderà mentre fai la rampa! Per diminuire la sensibilità invece si fa tramite info display dive puoi scegliere fra tardi, medio o vicino, dalla fabbrica è impostato su medio, io ho settato su tardi, è meno invadente specialmente sui parcheggi.
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Dubbio Front Assist

Messaggio da newbbo »

Tatta-Roc ha scritto: 05/08/2019, 9:38
newbbo ha scritto: 05/08/2019, 0:23 Io credo che non dia gas solo quando c'è inserito il limitatore (cosa significa ADC?).

Il front assist dovrebbe essere quello per i pedoni, che fa frenare/inchiodare l'auto se si va a meno di 30 km/h, a me capita purtroppo spesso a casa uscendo dalla mia salita, rileva l'ostacolo e inchioda,a proposito, qualcuno sa se si può diminuire la sensibilità?
Ciao! Il front assist lo puoi anche disabilitare direttamente dal comando sul volante, tramite il pulsante assistenti, poi scorri con frecce verso il basso fino a visualizzare front assist e deflagghi! Niente di più semplice almeno non ti inchioderà mentre fai la rampa! Per diminuire la sensibilità invece si fa tramite info display dive puoi scegliere fra tardi, medio o vicino, dalla fabbrica è impostato su medio, io ho settato su tardi, è meno invadente specialmente sui parcheggi.
Grazie mille, cambierò una delle due impostazioni... per la sensibilità avevo visto l'impostazione del ACC ma quella non voglio cambiarla.
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Dubbio Front Assist

Messaggio da Tatta-Roc »

newbbo ha scritto: 05/08/2019, 11:53
Tatta-Roc ha scritto: 05/08/2019, 9:38
newbbo ha scritto: 05/08/2019, 0:23 Io credo che non dia gas solo quando c'è inserito il limitatore (cosa significa ADC?).

Il front assist dovrebbe essere quello per i pedoni, che fa frenare/inchiodare l'auto se si va a meno di 30 km/h, a me capita purtroppo spesso a casa uscendo dalla mia salita, rileva l'ostacolo e inchioda,a proposito, qualcuno sa se si può diminuire la sensibilità?
Ciao! Il front assist lo puoi anche disabilitare direttamente dal comando sul volante, tramite il pulsante assistenti, poi scorri con frecce verso il basso fino a visualizzare front assist e deflagghi! Niente di più semplice almeno non ti inchioderà mentre fai la rampa! Per diminuire la sensibilità invece si fa tramite info display dive puoi scegliere fra tardi, medio o vicino, dalla fabbrica è impostato su medio, io ho settato su tardi, è meno invadente specialmente sui parcheggi.
Grazie mille, cambierò una delle due impostazioni... per la sensibilità avevo visto l'impostazione del ACC ma quella non voglio cambiarla.
Naturalmente anche la regolazione della distanza ACC la puoi modificare direttamente dal volante, tramite il pulsante a sinistra centrale dove c'è disegnato, poi tramite pulsanti + e -, regoli la distanza dalla macchina che precede di volta in volta! Dalla casa è impostato su medio, secondo me troppo distante, volkswagen troppo previdente! :auto-swerve:
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
brizzo62
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/08/2019, 13:53

Re: Dubbio Front Assist

Messaggio da brizzo62 »

Ciao io invece ho un quesito.dopo 5 volte in officina per un totale di un mese (macchina ritirata 11giugno)per l'accensione del triangolino e della spia front assist non attivo che appunto si accendevano hanno sostituito il logo completo di centralina e anche la centralina line assist adesso sembrerebbe tutto risolto!La mia sensazione adesso e che il front assist non funzioni proprio!ho provato a fare delle verifiche anche con degli ostacoli messi apposta e la mi convinzione e'aumentata!accetto consigli per poter verificare il funzionamento del front assist.Nsturalmente loro dicono che e' tutto a posto.ciao
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Dubbio Front Assist

Messaggio da GB ego sum »

Scatolone di cartone vuoto!
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Dubbio Front Assist

Messaggio da GB ego sum »

Scatolone di cartone vuoto!

O suocera particolarmente antipatica, ma i danni all'auto potrebbero essere consistenti ;)
brizzo62
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/08/2019, 13:53

Re: Dubbio Front Assist

Messaggio da brizzo62 »

Bella idea
brizzo2662
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/11/2019, 14:46

Re: Dubbio Front Assist

Messaggio da brizzo2662 »

Ciao a tutti volevo farvi sapere che dopo 5 mesi dal ritiro della mia troc 1.0tsi advanced sono stato costretto a mettere la pratica in mano ad un legale dopo che la spia anomalia insieme a quella del front assist continua ad accendersi e a spegnersi solo dopo aver spento l'auto.Hanno cambiato il radar il logo la centralina del line assist hanno smontato tutta la parte anteriore e in ultimo e' venuto anche il tecnico da Verona e non e' riuscito a risolvere il problema!Quasi due mesi di fermo della vettura.Ho piu' volte chiesto la sostituzione vettura adesso con il legale vedremo cosa succede.Questa e' Volkswagen oggi.Vi terrò informati
Rispondi