Rumore ingranaggi cambio

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
ricky_roc7
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/08/2019, 12:33

Rumore ingranaggi cambio

Messaggio da ricky_roc7 »

Ciao a tutti,
Volevo chiedere info/segnalare questo inconveniente che sto riscontrando sulla mia T-Roc.
Ho il 1.0 tsi 115 cv, 800 km.
Sento, soprattutto a marce basse (2^-4^), un leggero rumore di click agli ingranaggi del cambio proprio quando innesto le marce, cosa che non sento in 5^-6^.
Potrebbe essere ancora lo scarso chilometraggio? Io vengo dal modello precedente di Polo e non ricordo questi rumorini.
Il cambio comunque è fluido e le marce entrano bene.
Sono già stato al service a 300 km per il rumore di molle allo sterzo, risolto con sistemazione molla airbag.
Grazie.
T-Roc Style 1.0 TSI 115 cv Black Oak/Black
Optional: Tech Pack, Cerchi 17" Mayfield bicolore (nero), Vetri posteriori oscurati, Rear view, Park Assist.
ams
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2019, 15:08

Re: Rumore ingranaggi cambio

Messaggio da ams »

stesso rumore sia su polo 6c che su t cross e l ho sentito anche sulla up cambio manuale 5 marce
Avatar utente
ricky_roc7
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/08/2019, 12:33

Re: Rumore ingranaggi cambio

Messaggio da ricky_roc7 »

Chiedo scusa se non ho dato seguito al mio primo post.
Qualche giorno dopo ho portato la macchina al service provandola assieme al capo officina.
Per lui tutto regolare, giustificando i rumori (comunque presenti) come normali e caratteristici del cambio del 1.0 TSI data anche la sua silenziosità.
Il rumorino permane tuttora anche se noto che tende a scomparire con una cambiata lenta e un prolungato accompagnamento della frizione. Diciamo che si sente molto con cambiata più aggressiva e sportiva.
T-Roc Style 1.0 TSI 115 cv Black Oak/Black
Optional: Tech Pack, Cerchi 17" Mayfield bicolore (nero), Vetri posteriori oscurati, Rear view, Park Assist.
ams
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2019, 15:08

Re: Rumore ingranaggi cambio

Messaggio da ams »

si e' proprio cosi , ma pero non solo su i tsi la mia polo 6c era un 3 cilindri aspirato mpi quindi penso sia una caratteristica del cambio frizione.
Rispondi