Problema car net e wlan

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Problema car net e wlan

Messaggio da giuseppe »

Ciao,

La mia nuova T-Roc ha un problema, car net non sembra funzionare. Faccio hotspot con il cellulare (Google Pixel), si connette regolarmente, ma car net continua a dire "Connessione assente, ricaricare la pagina"

Sono passato all'assistenza volkswagen, e apparentemente hanno riconosciuto che c'è un problema, ma ho dovuto prendere un appuntamento per settimana prossima.
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: Problema car net e wlan

Messaggio da giuseppe »

Dopo tante prove l soluzione è stat il reset di car net e la riattivazione
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
brunoso52
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2018, 17:06

Re: Problema car net e wlan

Messaggio da brunoso52 »

Era successo anche a me. Ho contattato l'assistenza Carnet tramite e-mail, il giorno successivo mi hanno richiamato e hanno risolto direttamente loro il problema. Ora funziona bene.
Tommaso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2018, 20:10

Re: Problema car net e wlan

Messaggio da Tommaso »

Salve a tutti ho appena acquistato una t Roc una semplice domanda è possibile che sul quadro dell’auto nn mi appare la scritta car net ? Grazie mille
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: Problema car net e wlan

Messaggio da andrea_gb »

Il CAR NET è presente solo se hai il navigatore Discovery Media.

Di base è presente l'App-Conncert: CarPlay, Adroid Auto o MirrorLink.
Valerio-roc
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/08/2018, 21:03
Località: Bari

Re: Problema car net e wlan

Messaggio da Valerio-roc »

A funzionare funziona, quello che però personalmente ho notato nel mio caso sono delle frequenti disconnessioni (se non erro dice: "connessione dati non attiva"). Questo mi pare succeda se dopo il primo collegamento non lo utilizzo per un po' di tempo, nonostante la connessione WLAN con il mio smartphone (che è costantemente connesso a Internet) è permanente tramite l'USB, ed è attiva la regolare connessione come hotspot protetta da password.

E' una cosa un po' fastidiosetta perchè bisogna ripetere l'ambaradan del disconnetti e riconnetti sia dal menù infotainment che dallo smartphone, uno smanettamento che non è certo possibile se sei in movimento.

A voi succede?
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Problema car net e wlan

Messaggio da RedRoby63 »

Ciao, in effetti non è che la connessione WLAN sua un granché. Attivando l’hotspot sullo smartphone pensavo che si connettesse automaticamente ogni volta che sali in auto, dopo la prima configurazione, come succede con il Bluetooth per intenderci; invece ogni volta bisogna ripetere la procedura come dici tu.
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: Problema car net e wlan

Messaggio da max71it »

A me una volta configurato l'hotspot del telefono la connessione parte automaticamente salendo in auto. Unica cosa va selezionata l'opzione dal telefono (si può fare anche velocemente dal menù a tendina superiore) ma soltanto perché sul telefono ho messo il limite di 5 minuti di inattività per la disconnessione automatica dell'hotspot. Lasciandolo sempre attivo funziona in maniera analoga al bluetooth ma poi bisognerebbe attivare manualmente il wi-fi quando si scende perché hotspot ed il wi-fi sono tra loro alternativi.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Valerio-roc
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/08/2018, 21:03
Località: Bari

Re: Problema car net e wlan

Messaggio da Valerio-roc »

Mah, che dire; lo sganciamento della connessione WLAN l'ho riscontrato stando sempre in auto senza scendere o fermarmi o altro. Peraltro nella config hotspot del mio Honor 5X non c'è un'opzione timeout; posso impostare: password, tipo crittografia (WPA2), banda (ho solo il 2.4G), canale di trasmissione (ho lasciato l'automatico), numero connessioni massime consentite (ho lasciato il default 5 ma ne uso solo 1), e poi c'è il limite dati (ho lasciato nessun limite). Stamattina in due momenti diversi ho notato che la connessione è tornata disponibile da sola senza che io facessi niente... ma poi dopo un po', allo stesso modo se n'è riandata!

Pertanto almeno nel mio caso, la WLAN VW si conferma piuttosto instabile e inaffidabile come durata. Mi rendo conto tuttavia che ciò può dipendere da svariati fattori non facilmente "isolabili", magari legati anche al mio smartphone Honor 5X che per la prima volta sto utilizzando come hotspot (e quindi manca del tutto un'esperienza comparativa). Ad ogni modo poco male, al momento non ho velleità di attingere costantemente ad info online o svolgere attività in rete. A me serve che funzioni almeno il download di eventuali aggiornamenti software o lo scarico periodico dei miei POI personalizzati per il navigatore, cosa che per il momento non mi ha dato problemi.

P.S.: nel topic "T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA" vorrei parlare della vostra esperienza (per chi ha il Navi VW) con i POI personalizzati, per i quali a quanto pare (e come già letto anche nei forum Tiguan) l'avviso sonoro previsto da menù a me non sembra funzionare.

(Il bello della Tecnologia è... che ti costringe a tenere il cervello sempre in esercizio nel tentativo di "dominarla"!!!)
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Problema car net e wlan

Messaggio da Stewie80 »

Scusate ma il WLAN è disponibile solo sulle versioni con il navi?
Rispondi