Problema bluetooth e microfono

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
stefanotroc77
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2019, 15:26

Problema bluetooth e microfono

Messaggio da stefanotroc77 »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate trovare una soluzione al mio problema.
T-Roc 1.0 acquistata in maggio. Al ritiro, mi accorgo sin da subito che il sistema bluetooth ha qualche problema: tutti i telefoni si agganciano e vengono riconosciuti, ma quando chiamo, chi sta dall'altro capo della cornetta non sente la mia voce (mentre io sento). Dopo aver provato e riprovato a disassociare il telefono (fatto la prova con telefoni samsung), mi sono arreso e ho riportato l'auto in concessionaria. Dopo circa una settimana, la vettura mi viene restituita dicendo che il problema era legato alla centralina dell'entertainment difettosa, e che questa era stata sostituita e reinstallata nuova di zecca.

Bene: il bluetooth inizia a funzionare..ma la gioa dura poco. Tempo un mesetto e sono punto e da capo, con lo stesso identico problema ovvero: chi chiamo non sente la mia voce..Ora ho ricontattato la concessionaria e se ne riparlerà a settembre..ma mi sembra così assurdo!
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Aiuto!! Grazie!
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Problema bluetooth e microfono

Messaggio da Davide93 »

A quanto pare sembra un problema hardware del "microfono"(?) integrato nell'auto.

Dall'altra parte del telefono esce il silenzio assoluto o rumori/fruscii?

Ciao,
Davide.
stefanotroc77
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2019, 15:26

Re: Problema bluetooth e microfono

Messaggio da stefanotroc77 »

Potrebbe..
Dopo che la concessionaria me la riconsegnò (dicendomi che era stata cambiata la centralina entertainment..) inizialmente sembrava andasse bene..ma dopo pochi giorni chi era all'altro capo del telefono mi diceva in effetti di sentire la mia voce non troppo chiara e disturbata..Successivamente non si è proprio più sentita! (ma io sentivo e sento perfettamente l'interlocutore).
Sembrerebbe quasi che il microfono possa subire un qualcosa (non so..tensioni in eccesso, piuttosto che qualche dispersione) tale da danneggiarlo a poco a poco..Tu che ne pensi..?
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Problema bluetooth e microfono

Messaggio da Davide93 »

Quando hanno cambiato la suddetta centralina ti hanno rilasciato (come dovrebbe essere) un foglio con descrizione dell'intervento e pezzo sostituito? Oppure nulla di tutto questo?

A mio modesto parere potrebbe essere che "scollegando/ricollegando" microfono e co. si sia momentaneamente sistemato il problema. Ripresentandosi poco dopo.

Ciao.
stefanotroc77
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2019, 15:26

Re: Problema bluetooth e microfono

Messaggio da stefanotroc77 »

Ciao Davide,

no..non mi rilasciarono nulla, nonostante l'avessi richiesto: in genere il foglio intervento c'è sempre..
Ora non so se fu un caso (ritirai la vettura un sabato pomeriggio - fuori orario di officina, ma perchè era già una settimana che la tenevano e mi serviva..) o c'è dell'altro..
Di certo c'è che quando la portai la tennero una mattina intera (per poi dirmi che era necessario lasciarla qualche giorno) e appurarono che il microfono era collegato bene (almeno così mi dissero)..escludendo quindi quel genere di problema e concentrandosi sulla centralina..

I soliti misteri insomma..
Rispondi