mi han fregato con il dab?

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da adriano2 »

per xantos. l'ho ordinata il 2 agosto era in pronta consegna pero prodotta ad aprile esattamente la settimana prima che la montassero di serie, cosa che non mi han detto
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da ASt-roc »

vivaro ha scritto: 16/08/2019, 15:18
ASt-roc ha scritto: 16/08/2019, 12:28 ciao il modulo me lo trova un mio parente che ha un bosch car service ma lo trovi anche online a 35 euro
in concessionaria essendo una cosa che monti aftermarket non ti diranno mai dove trovarlo e come fare a montarlo...
vai da un buon elettrauto e vedrai che la soluzione te la trova senza problemi
Grazie ! Hai già provveduto a farlo montare ?
ti ho risposto in pvt perchè qui come solito la gente parla per sentito dire...
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da adriano2 »

attenzione per chi è ancora in garanzia che qualsiasi modifica fatta fuori rete ufficiale invalida la garanzia, ovvio su settore audio ovvio se c'è un guasto al motore un altra cosa, se un utente ha ancora tanto tempo di garanzia non saprei se convenga rischiare per risparmiare poi 50-80 euro io ho ancora 4 anni se devo aggiungere il modulo non rischio lo farei dal conce,
salvo poi in caso di guasto del sistema radio è anche vero che basta far smontare la modifica se è solamente un semplice modulo un pò come fanno quelli con le centraline addizionali
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
xantos
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/08/2019, 13:51

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da xantos »

adriano2 ha scritto: 16/08/2019, 16:57 per xantos. l'ho ordinata il 2 agosto era in pronta consegna pero prodotta ad aprile esattamente la settimana prima che la montassero di serie, cosa che non mi han detto
Sei nella mia stessa situazione, puoi pretendere di fartela montare gratis, se si può, altrimenti sono fatti loro, al momento che l'hai ordinata la radio dab doveva essere di serie, se vai a vedere nel sito ufficiale volkswagen e fai la configurazione della t-roc risulta tra gli accessori di serie, se non c'è devono provvedere. Domani vado a sentire anch'io e spero di risolvere.
angelosegato
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da angelosegato »

Ritirata il 2/8, il DAB era sulla composizione della vettura all'atto della proposta di vendita. Ovviamente presente e facilmente selezionabile con la scelta tra FM e DAB
Nella mia zona ci sono buone emttenti FM e la differenza di qualità col DAB è minima, o impercettibile.
Proverò meglio nelle zone dove so già che il segnale FM è scarso.
xantos
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/08/2019, 13:51

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da xantos »

angelosegato ha scritto: 19/08/2019, 22:00 Ritirata il 2/8, il DAB era sulla composizione della vettura all'atto della proposta di vendita. Ovviamente presente e facilmente selezionabile con la scelta tra FM e DAB
Nella mia zona ci sono buone emttenti FM e la differenza di qualità col DAB è minima, o impercettibile.
Proverò meglio nelle zone dove so già che il segnale FM è scarso.
Sulla T-roc non ce l ho e quindi non ti so dire, però a casa ho una radio bose dab e quando passi la stessa emittente da fm a digitale, la differenza c'è eccome, il suono è più limpido, più forte e sembra ascoltare la musica con l'equalizzatore.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da GB ego sum »

xantos ha scritto: 20/08/2019, 18:52
angelosegato ha scritto: 19/08/2019, 22:00 Ritirata il 2/8, il DAB era sulla composizione della vettura all'atto della proposta di vendita. Ovviamente presente e facilmente selezionabile con la scelta tra FM e DAB
Nella mia zona ci sono buone emttenti FM e la differenza di qualità col DAB è minima, o impercettibile.
Proverò meglio nelle zone dove so già che il segnale FM è scarso.
Sulla T-roc non ce l ho e quindi non ti so dire, però a casa ho una radio bose dab e quando passi la stessa emittente da fm a digitale, la differenza c'è eccome, il suono è più limpido, più forte e sembra ascoltare la musica con l'equalizzatore.
Sulla Mazda 6 avevo un gran bell'impianto Bose e la radio DAB: nemmeno io ho mai notato differenze rilevanti con un buon segnale FM
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da adriano2 »

su un segnale digitale il contenuto armonico cambia pochissimo rispetto al dab , sono i settaggi delle emittenti che determinano la qualità del suono ,che nel dab è perfettamente priva di disturbi, quando non cade il segnale........ un poco come dal vinile. siam passati alla purezza del cd digitale, per poi tornare al vinile con i suoi fruscii , il suo suono corposo, ottimo anche quello di fare un confronto in casa molto più affidabile che in auto con i suoi limiti di acustica
comunque provate radio capital. o virgin in fm hanno una qualità di suono eccellente molto vicina al dab, poi ci sono emittenti in fm che per risparmiare banda conprimono talmente il segnale che perdono fasce di frequenze, ecco che qui si vede la differenza del suono, un poco come quando si ascolta il suono di un mp3. a 128kbit/s o uno a. 354kbit/s si sente la differenza eccome ...e cosi in fm quando comprimono troppo il segnale
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
xantos
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/08/2019, 13:51

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da xantos »

Forse ho risolto, mi hanno detto che a settembre quando gli arriva una t-roc, gli smontano la centralina e l'antenna e me la montano, si vede che la mia è predisposta per l'installazione del DAB, vi farò sapere in seguito come va a finire....
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: mi han fregato con il dab?

Messaggio da adriano2 »

xantos ha scritto: 31/08/2019, 14:32 Forse ho risolto, mi hanno detto che a settembre quando gli arriva una t-roc, gli smontano la centralina e l'antenna e me la montano, si vede che la mia è predisposta per l'installazione del DAB, vi farò sapere in seguito come va a finire....


non credo sia predisposta, se lo fosse dovrebbe avere l'antenna e i cablaggi dovrebbe mancare solo un modulo, poi non ho capito come fanno a smontare un dab da una t rock se questo è un equipaggiamento di serie e se per ora non si trova la componentistica aftermarket, che fanno vendono la to rock senza radio? spero che il conce non abbia parlato a casaccio, quello che trovo assurdo cannabilizzare un auto in vendita....assurdo per un conce

comunque almeno a te han risposto il conce di lucca alla mia pec di protesta manco mi ha fatto una telefonata :naughty: :naughty:
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi