Sedili anteriori scomodi

Discussioni su problemi T-Roc
Annalisa
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2019, 14:22

Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Annalisa »

Ho la troc advanced con supporto lombare ormai da più di un mese, trovo che i sedili siano molto scomodi. Durante la prova su strada non me ne sono resa conto, ma quando poi e’ arrivata e ho cominciato a usarla purtroppo ho verificato che dopo nemmeno mezz’ora di guida ho i glutei indolenziti. Sto provando di tutto per cercare di alleviare il fastidio...cuscini a cuneo, supporto lombare ulteriore, coprisedili più rigidi, cuscini in memory sulla schiena,..ma per ora non ho trovato la soluzione.
Vengo da una lancia y e credevo che il fastidio poi passasse con l’abitudine (la trovo e’ proprio un’altra categoria) invece no. Tra l’altro anche il mio compagno (che ha guidato l’auto per quasi 2000 km durante un viaggio) mi ha confermato che anche per lui sono scomodi.
Ho cambiato 3 auto (non wolkswagen) e non ho mai avuto nessun tipo di problema!!
Adesso mi ritrovo a non poter guidare l’auto nei lunghi viaggi!! Non esiste!!
Studiando la seduta della troc forse ho capito che un problema e’ dato dal fatto che i sedili sono molto lunghi e quindi premono sui polpacci e di conseguenza infastidiscono (io però non sono bassa, sono 1.70); se invece metto un cuscino dietro la schiena in modo da andare un po’ avanti con il sedere e rendere il sedile più corto va meglio. Ma nonostante cio’ Il fastidio alle natiche rimane.
Se sono dal lato passeggero va un po’ meglio perché sto seduta con un cuscino sulla schiena in modo da stare seduta più in avanti e in più assumo una posizione molto “sdraiata”. Se però sono al lato guida non posso guidare sdraiata, devo per forza raddrizzarmi con la schiena e questo fa sì che il sedile prema sulle ossa delle natiche e dopo poco ho fastidio. Ho provato a mettere anche un cuscino non troppo spesso sul sedile e sedermici sopra ma nulla.
Non riesco davvero a capire qual’e’ il problema della seduta e come risolverlo in autonomia.
A questo punto andro’ alla concessionaria a lamentarmi (non e’ Possibile che una macchina da 30000 euro abbia i sedili scomodi) sperando che mi diano una soluzione per poterla guidare in modo confortevole anche in tragitti più lunghi e non avere l’ansia quando devo salirci perche’ so già cosa mi aspetta😂😂
Qualcun altro trova i sedili scomodi o sono l’unica?
Grazie per i suggerimenti.
Loki
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2018, 14:54
Località: Sarzana

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Loki »

Ciao, confermo l'estrema scomodità dei sedili anche solo dopo mezz'ora di viaggio. Immagino sia un problema di conformazione fisica perchè pur essendo stato trattato il problema anche in un altro topic non ho letto quasi nessuno che se ne lamentasse. A me dà anche particolarmente fastidio la parte laterale del sedile che dovrebbe avere una funzione di contenimento in curva ma che, oltre ad essere fastidiosa non funziona granchè.
Advance 1600 TDI Indium Grey
Annalisa
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2019, 14:22

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Annalisa »

Loki ha scritto: 20/10/2019, 19:15 Ciao, confermo l'estrema scomodità dei sedili anche solo dopo mezz'ora di viaggio. Immagino sia un problema di conformazione fisica perchè pur essendo stato trattato il problema anche in un altro topic non ho letto quasi nessuno che se ne lamentasse. A me dà anche particolarmente fastidio la parte laterale del sedile che dovrebbe avere una funzione di contenimento in curva ma che, oltre ad essere fastidiosa non funziona granchè.
A distanza di un paio di mesi dall’ultimo post per fortuna il fastidio lombare è sparito, alla fine non ho più utilizzato alcun cuscino, ho solo lasciato che passasse ancora del tempo e probabilmente mi sono abituata alla seduta (e sicuramente anche la mia schiena in questo periodo non ha fastidì in fase acuta). Per fortuna anche in questo caso il tempo ha aiutato.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Guido »

Ho un' advanced con supporto lombare e non ho questo problema con i sedili , anche dopo viaggi di 4 - 5 ore
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da jekdan »

Ciao, vi posso chiedere una foto dei sedili anteriori con supporto lombare? Mi interessa sapere come riconosco la presenza di supporto lombare per quando andrò a ritirare l'auto dal concessionario. Grazie
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Guido »

Lo stai chiedendo da tutte le parti :D …. ti ho risposto in altro thread :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Annalisa
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2019, 14:22

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Annalisa »

jekdan ha scritto: 27/10/2019, 11:14 Ciao, vi posso chiedere una foto dei sedili anteriori con supporto lombare? Mi interessa sapere come riconosco la presenza di supporto lombare per quando andrò a ritirare l'auto dal concessionario. Grazie
C’è una leva laterale a ogni sedile, ruotandola esce fuori il supporto lombare. È’ un meccanismo semplicissimo. Ma il supporto lombare è un optional, se lo hai ordinato ce l’hai di sicuro😁
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Fede70 »

Confermo sedile molto scomodo rispetto a tiguan e touran...purtroppo presa senza supporto lombare.
rennastico
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/07/2019, 16:59

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da rennastico »

Purtroppo mi unisco anche io ai moltyche trovano i sedili anteriori della T-ROC (nel.mio caso Advances) scomodi.

Premetto che io soffro di dolori alla schiena, ma in 15 anni di Volkswagen mai un problema.

Con la mia nuova T-ROC invece problemi di mal di schiena fin da subito, penso che porterò i sedili da un tappezziere per farli risagomare (portando il disegno dei sedili del.mio vecchio Passat).

Qualcuno di voi lo ha già fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-ROC 2.0 TDI Advanced - Indium Grey
Annalisa
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2019, 14:22

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Annalisa »

Da quanto hai la troc?
Magari datti del tempo, io all’inizio come te ero disperata, ho provato vari tipi di cuscini ma senza successo, avevo fatto mille prove di regolazione di sterzo, altezza e avanzamento sedile ma anche li nulla, anche io sarei poi andata dal tappezziere...ero demoralizzata... poi con il passare del tempo forse mi sono abituata, diciamo che dopo 3 mesi pieni (macchina presa a luglio) adesso non ho più fastidio...probabilmente anche cercare di non pensarci troppo e non fissarmi troppo sulla cosa mi ha aiutata...
Spero che anche a te possa risolversi così la cosa.

rennastico ha scritto: 11/11/2019, 11:57 Purtroppo mi unisco anche io ai moltyche trovano i sedili anteriori della T-ROC (nel.mio caso Advances) scomodi.

Premetto che io soffro di dolori alla schiena, ma in 15 anni di Volkswagen mai un problema.

Con la mia nuova T-ROC invece problemi di mal di schiena fin da subito, penso che porterò i sedili da un tappezziere per farli risagomare (portando il disegno dei sedili del.mio vecchio Passat).

Qualcuno di voi lo ha già fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi