Sedili anteriori scomodi

Discussioni su problemi T-Roc
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da angelosegato »

Ho osservato che quando si passa da una vecchia auto con cui la confidenza è cementata da anni, ad una nuova, magari di dimensioni maggiori, la guida diventa più tesa e non si nota che ad esempio si tengono le braccia più alte ed inevitabilmente compaiono dolori muscolari da sforzo alla base del collo.
Poi con la confidenza che si prende la postura diventa più rilassata e scompaiono i dolori.
Molti anni fa passai dalla guida di una berlina a quella di un camper: un disastro per la mia schiena. Solo quando son passato ad un altro camper che aveva i braccioli al sedile di guida, mi sono accorto che tenevo i muscoli della schiena contratti e questo mi aveva procurato una infiammazione, che ho dovuto curare farmacologicamente prima di capire che era un problema di postura e non della conformazione del sedile.
Loki
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2018, 14:54
Località: Sarzana

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Loki »

Ho l'auto da un anno giusto giusto, 26.000 km alle spalle ma ti dirò che quando salgo a bordo sento sempre il disagio di un sedile scomodo.. Per assurdo è più fastidioso nei brevi tragitti che nei viaggi di ore.. Mah, sarò fatto male io, fatto sta che trovo più confortevole il sedile della 500 di mia moglie, il che è tutto dire! 🙄
Advance 1600 TDI Indium Grey
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Fede70 »

Dopo aver avuto touran 1 versione e tiguan 1 versione con regolazione lombare ed entrambi ottimi sedili ho preso un t-roc style senza regolazione lombare che era in pronta consegna.
I sedili della style sono estramamente scomodi e di tessuto pessimo che di estate fa sudare.
Forse il difetto peggiore della troc al momento.
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da max74 »

si confermo che i sedili sono proprio tristi.....
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da Guido »

Io mi trovo bene ….. :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da jekdan »

Loki ha scritto: 16/11/2019, 8:51 Ho l'auto da un anno giusto giusto, 26.000 km alle spalle ma ti dirò che quando salgo a bordo sento sempre il disagio di un sedile scomodo.. Per assurdo è più fastidioso nei brevi tragitti che nei viaggi di ore.. Mah, sarò fatto male io, fatto sta che trovo più confortevole il sedile della 500 di mia moglie, il che è tutto dire! 🙄
Ciao Loki, non sei fatto male: il sedile è proprio scomodo e lo testimoniano i molti che se ne lamentano (tra cui pure io).

Hai provato questo: viewtopic.php?f=6&t=1328&p=24543#p24544 ?
Io non ancora ma lo farò
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da jekdan »

rennastico ha scritto: 11/11/2019, 11:57 Purtroppo mi unisco anche io ai moltyche trovano i sedili anteriori della T-ROC (nel.mio caso Advances) scomodi.

Premetto che io soffro di dolori alla schiena, ma in 15 anni di Volkswagen mai un problema.

Con la mia nuova T-ROC invece problemi di mal di schiena fin da subito, penso che porterò i sedili da un tappezziere per farli risagomare (portando il disegno dei sedili del.mio vecchio Passat).

Qualcuno di voi lo ha già fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao rennastico,

mi unisco alla tua lamentela. Hai poi trovato una soluzione?
Hai provato questo: viewtopic.php?f=6&t=1328&p=24543#p24544 ?
Io lo farò a breve se non ci sono altri suggerimenti...
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da jekdan »

Annalisa ha scritto: 27/10/2019, 18:51
jekdan ha scritto: 27/10/2019, 11:14 Ciao, vi posso chiedere una foto dei sedili anteriori con supporto lombare? Mi interessa sapere come riconosco la presenza di supporto lombare per quando andrò a ritirare l'auto dal concessionario. Grazie
C’è una leva laterale a ogni sedile, ruotandola esce fuori il supporto lombare. È’ un meccanismo semplicissimo. Ma il supporto lombare è un optional, se lo hai ordinato ce l’hai di sicuro😁
Grazie Annalisa,

qui la foto se dovesse interessare ad altri: viewtopic.php?f=6&t=1328&p=24543#p24542

Il mio problema era di affidabilità del concessionario... per fortuna alla fine l'optional c'era :)
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
rennastico
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/07/2019, 16:59

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da rennastico »

Ciao Jekdan,

io poi sono andato dal tappezziere che mi ha forzato la seduta con della gommapiuma più rigida.

In questa maniera ho avuto due benefici:

1. La seduta più rigida e meno inclinata
2. Ho annullato quello spazio tra seduta e schienale in questa maniera la mia schiena non ha più quella pressione che aveva prima.

Spero di esserti stato d'aiuto.
T-ROC 2.0 TDI Advanced - Indium Grey
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: Sedili anteriori scomodi

Messaggio da jekdan »

rennastico ha scritto: 11/01/2020, 14:25 Ciao Jekdan,

io poi sono andato dal tappezziere che mi ha forzato la seduta con della gommapiuma più rigida.

In questa maniera ho avuto due benefici:

1. La seduta più rigida e meno inclinata
2. Ho annullato quello spazio tra seduta e schienale in questa maniera la mia schiena non ha più quella pressione che aveva prima.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ottimo grazie, mi puoi dare un'indicazione sulla cifra da spendere e nome del tappezziere se in lombardia? Grazie
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Rispondi