Rumore salendo tornanti

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Mauro F
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2019, 16:24

Rumore salendo tornanti

Messaggio da Mauro F »

Buongiorno,
ho una T-Roc 1.0 TSI advanced da maggio con circa 6000km (5000 circa al momento dell'anomalia).

Come da titolo, guidando in montagna, dopo aver fatto circa 250km di autostrada a 130 (quasi) fissi, sono uscito ed ho iniziato a fare salite/tornanti (uscita A22 Mezzocorona/Mezzolombardo direzione Fai della Paganella/Andalo per chi conosce la zona). Ad un certo punto con una buona pendenza che costringeva a non scendere almeno sotto i 2500 giri nelle cambiate, noto che in 3° marcia, attorno ai 3000 giri a circa 60-65km/h, sento un rumore tipo "toc-toc" a ritmo costante, sembrava quasi che qualcosa toccasse o picchiettasse sotto il pianale dell'auto, e infatti mi sono fermato a controllare se avessi problemi al fondo ma apparentemente nulla. Ho pensato comunque a un problema di frizione trasmissione perché variando regime e/o velocità il problema non si ripresentava, quindi solo in quella particolare condizione. Specifico che la macchina non ha segnalato alcun problema e non ho avuto cali di spinta o vibrazioni strane avvertibili.

Per il resto del viaggio e per i successivi non ho più sentito nulla, anche in caso di accelerazione brusca o forte fino a giri superiori, però ammetto che potrei non aver più incontrato le stesse identiche condizioni di pendenza/percorrenza.
Secondo voi di cosa si potrebbe trattare? Potrebbe essere il caso di farla controllare? A qualcuno è per caso capitata la stessa cosa?

Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata e buon lavoro a chi è rientrato dalle ferie!
T-ROC 1.0 Advanced White Silver Tetto Nero
Optional: Vetri oscurati, ruotino, DAB+ (non richiesta)
Firma contratto: 11.02.2019
Sett. prod. prevista: 12a
Cons. prevista: fine aprile
Sett. prod. effettiva: 14/15a
Cons. effettiva: 11.05.2019
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Rumore salendo tornanti

Messaggio da benmussi »

Secondo me niente di grave, ma un controllo sopra un ponte per puntiglio lo farei.
Rispondi