Front Assist

Discussioni su problemi T-Roc
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Front Assist

Messaggio da MCDJ90 »

Io ho usato pochissimo l’auto fin’ora, ma oggi che sono stato fuori ed ho fatto quasi 300km di percorsi misti tra urbano ed extraurbano, mi si è accesa la spia rossa del front assist 3 volta, una era più o meno veritiera, nel traffico ci può stare, altre due volte invece mi è sembrato strano, all’ingresso di una rotonda senza vettore in circolazione, e subito dopo che un’auto mi ha superato nella corsia di sorpasso, ma era lontana da me.
Non saprei da cosa può dipendere, i sensori non saranno splendenti ma sono puliti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Front Assist

Messaggio da adriano2 »

controlla la configurazione che sia.. media .. quella vicina rischia di leggerti anche cose inutili,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Front Assist

Messaggio da MCDJ90 »

Oggi la stessa cosa, due avvisi non giustificati, o quantomeno non c’erano situazioni di pericolo.
La sensibilità ho messo “presto” se non ricordo male , così dovrebbe dare l’avviso ma non intervenire frenando, la prima volta inizio a frenare fino a quasi fermarsi, avevo un’auto che mise la freccia per fermarsi in piazzola, ma non si tolse dal radar, e rallentando lei quasi la mia auto si fermava.

È un pericolo se inizia frenare senza il reale pericolo, ed è una rottura se esce l’avviso in continuazione, speriamo bene.
Proverò a rimettere la sensibilità su “media” e vedere se l’avviso esce di meno.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Front Assist

Messaggio da adriano2 »

infatti il conce mi disse di non metterla in presto perché. legge anche i guardrail ..... :o :o :o
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: Front Assist

Messaggio da Alex70 »

Anch'io ho il reale dubbio che il Front Assist non funzioni .
La macchina ha 500 km , mi si accende ogni tanto la spia rossa senza nessun ostacolo a strada libera, .... invece a ridosso di qualche auto ritardando appositamente la frenata , non mi ha mai segnalato niente .
Oggi prova del 9 .... messo uno scatolo in garage e preso in pieno senza che segnalasse niente
Sull"AID provando a disinserire e reinserire il Front Assist è tutto ok , mi segnala Front Assist inserito o Front Assist disinserito .
Boh , sbaglio io qualcosa o c'è un difetto secondo voi ?
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Front Assist

Messaggio da GB ego sum »

Alex70 ha scritto: 15/09/2019, 15:39 Anch'io ho il reale dubbio che il Front Assist non funzioni .

Oggi prova del 9 .... messo uno scatolo in garage e preso in pieno senza che segnalasse niente
Sull"AID provando a disinserire e reinserire il Front Assist è tutto ok , mi segnala Front Assist inserito o Front Assist disinserito .
Boh , sbaglio io qualcosa o c'è un difetto secondo voi ?
Ho appena provato con uno di quei bidoni da giardino flosci, di tela verde, per la raccolta di rami, erba e foglie.
L'auto inchioda a pochi centimetri sia in marcia avanti sia in retro.
Se la tua non lo fa, il sistema è fuori uso
brizzo2662
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/11/2019, 14:46

Re: Front Assist

Messaggio da brizzo2662 »

Ciao a tutti io con la mia Troc 1.0 5 mesi di vita due in assistenza spia Front assist si e' accesa dal terzo giorno di vita per poi ripetersi per altre si sei sette volte hanno cambiato radar logo centralina line assist vari aggiornamenti e poi il grande tecnico venuto apposta da Verona che non e' riuscito a risolvere!Chiesta la sostituzione nei tempi e nei modi corretti Volswagen e il concessionario fanno i vaghi per loro tutto a posto!!Adesso sono alle vie legali!A tutti quelli che hanno gli stessi problemi,facciamoci sentire e facciamo valere i nostri diritti perche'i soldi chi gli ho dato non avevano difetti!ciao a tutti
denisalbertin
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2019, 13:39
Località: Padova

Re: Front Assist

Messaggio da denisalbertin »

Ciao mi dispiace tanto che sei caduto in una macchina nata male io ho la stessa tua immatricolata a febbraio 2019 ma il front assist va perfettamente per garantirmi del suo funzionamento ho provato con dei cartoni e la macchina si blocca senza urtarli e a differenza tua non è mai intervenuto senza reale motivo quindi secondo me è molto valido il sistema ; sei stato solo tu sfortunato ti auguro di risolvere con la sostituzione della macchina ma la vedo dura piuttosto ti cambieranno tutti i pezzi, e dopo quando ci mettono le mani non è più la stessa. Ciao tienici aggiornati.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Front Assist

Messaggio da adriano2 »

brizzo2662 ha scritto: 23/11/2019, 12:43 Ciao a tutti io con la mia Troc 1.0 5 mesi di vita due in assistenza spia Front assist si e' accesa dal terzo giorno di vita per poi ripetersi per altre si sei sette volte hanno cambiato radar logo centralina line assist vari aggiornamenti e poi il grande tecnico venuto apposta da Verona che non e' riuscito a risolvere!Chiesta la sostituzione nei tempi e nei modi corretti Volswagen e il concessionario fanno i vaghi per loro tutto a posto!!Adesso sono alle vie legali!A tutti quelli che hanno gli stessi problemi,facciamoci sentire e facciamo valere i nostri diritti perche'i soldi chi gli ho dato non avevano difetti!ciao a tutti
semplice procurati due o tre scatoloni vai dal conce e chiedi che assistano a una prova nel piazzale cosi si convinceranno
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
brizzo2662
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/11/2019, 14:46

Re: Front Assist

Messaggio da brizzo2662 »

Ciao a tutti ad Adriano volevo dire che e' chiaro a tanti la macchina va bene!ma sto leggendo tanti messaggi di gente che ha problemi con il front assist addirittura ho letto che a qualcuno gli ha frenato a 130 allora in autostrada senza nessuno davanti e fortunatamente non aveva nessuno dietro!La Volkswagen non deve aspettare che succeda la tragedia per intervenire!E i diritti degli utenti devono essere rispettati!Io sono 5 mesi che faccio avanti e indietro casa concessionario mi sembra possa bastare!!
Rispondi