Spia EPC

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Sandrew94
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2019, 1:34

Spia EPC

Messaggio da Sandrew94 »

Buonasera,

Ho acquistato un t-roc tsi 1000 benzina 115 cv a maggio aziendale con 20000 km ora dopo 10000 km mi ritrovo stasera alla riaccensione della macchina con questo allarme spia gialla EPC con allarme "anomalia: start&stop".
E la macchina sembra depotenziata, ho provato a disabilitare la anomalia tramite pulsante sul cruscotto ma sembra che sia comunque depotenziata. Non va su di giri. Domani la porto in concessionaria, non se chiamare il carro attrezzi visto che devo fare 30km.

La macchina è praticamente nuova, a voi è mai capitato? È qualcosa di grave? Premessa che comunque è sempre in garanzia.


Saluti
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Spia EPC

Messaggio da GB ego sum »

A me è capitato con una 1.5 TSI 150cv dopo solo 1400 km ed era solo un banale aggiornamento del firmware di una delle centraline.

La macchina è depotenziata perché è in protezione: tutto normale.
Sandrew94
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2019, 1:34

Re: Spia EPC

Messaggio da Sandrew94 »

Come può un aggiornamento fare tutto questo? Bha ahahah comunque la porto lunedì che oggi le officine sono chiuse.

Speriamo bene
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Spia EPC

Messaggio da GB ego sum »

No, non mi sono spiegato bene: è stato necessario un semplice aggiornamento del firmware per risolvere l'alert che era un falso positivo.
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: Spia EPC

Messaggio da emilio »

Stessa condizione su un golf tsi. Era il sensore pressione turbo. Controlla la spinetta, sta nel tubo nero dopo il filtro dell'aria. In bocca al lupo
Sandrew94
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2019, 1:34

Re: Spia EPC

Messaggio da Sandrew94 »

emilio ha scritto: 08/09/2019, 12:51 Stessa condizione su un golf tsi. Era il sensore pressione turbo. Controlla la spinetta, sta nel tubo nero dopo il filtro dell'aria. In bocca al lupo
Ciao grazie, portata stamani in officina, è la valvola a farfalla, si è rotta una molla dentro, molto strano, dev'esse un difetto di fabbricazione. Mercoledi sera salvo imprevisti me la rendono. Di spesa nulla è tutto sotto garanzia.
grax80
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/09/2019, 18:37

Re: Spia EPC

Messaggio da grax80 »

Ciao Sandrew94,
Ti scrivo perché oggi è capitata la stessa identica cosa alla t-roc di mia moglie e senza farlo apposta ha le stesse caratteristiche della tua: acquistata aziendale ad Aprile con 20000km e percorsi circa altri 10000km. La porterò domani in concessionaria per un controllo ma più della seconda si riesce a mettere e fa molta fatica se deve fare delle salite.
Dici/dite che posso percorrere senza problemi i 10km che mi separano dalla concessionaria oppure sarebbe opportuno chiamare il carro attrezzi per evitare che si possano danneggiare altre componenti?

Grazie per ogni consiglio.

Diego
Rispondi