Gancio traino

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Elio
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/07/2019, 23:14

Gancio traino

Messaggio da Elio »

Salve a tutti, ho da poco ritirato il mio t - roc, ho voluto fosse installato il gancio traino in quanto posseggo un rimorchio a doppio asse che uso spesso. Amara scoperta, oggi ho constatato che il gancio traino è molto alto e il rimorchio rimane gravosamente appeso all'auto in quanto l'asse anteriore non poggia a terra. Ho chiamato in concessionaria ma semplicemente mi hanno detto che il gancio previsto dalla casa è quello. 1000 € di optional inutilizzabile... Qualcuno ha avuto questo disagio o ha una soluzione da propormi diversa dall' incendiare la concessionaria che mi sembra distante dal voler risolvere il problema?
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Gancio traino

Messaggio da ASt-roc »

hai quello originale con sgancio verticale giusto?
anche con il carico sul carrello il primo asse rimane alzato?
da quello che mi hanno detto l originale va bene per i rimorchi a un asse perchè il gancio ha il fissaggio alto
per un 2 assi ci vuole uno a sgancio orizzontale
se vai in un officina specializzata in ganci aftermarket te lo dicono dove è il problema
Elio
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/07/2019, 23:14

Re: Gancio traino

Messaggio da Elio »

Grazie della info, si è quello originale e rimane parecchio sollevato, allego fotografia. Quando ho acquistato ho specificato che dovevo rimorchiare un doppio asse, ora suppongo che dovrò disinstallare quello che c'è attualmente e installarne uno di diverso tipo... Domani passo in concessionaria e sento cosa mi dicono...
Immagine
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Gancio traino

Messaggio da ASt-roc »

Elio ha scritto: 12/09/2019, 20:28 Grazie della info, si è quello originale e rimane parecchio sollevato, allego fotografia. Quando ho acquistato ho specificato che dovevo rimorchiare un doppio asse, ora suppongo che dovrò disinstallare quello che c'è attualmente e installarne uno di diverso tipo... Domani passo in concessionaria e sento cosa mi dicono...
Immagine
ok facci sapere
se ti dicono che esiste solo quello per t roc non è vero
ne esistono di 3 tipi fisso(stessa altezza di quello orizzontale ma è fisso), sgancio orizzontale(quello che ti ci vorrebbe) e verticale(come l originale)
altrimenti come ti dicevo vai da uno che monta ganci traino possibilmente serio
Elio
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/07/2019, 23:14

Re: Gancio traino

Messaggio da Elio »

Mi hanno detto che esiste solo quello, perlomeno autorizzato dalla casa madre, ho chiesto dunque la disintallazione e il rimborso, visto che non soddisfa le mie esigenze rappresentate prima dell'acquisto e visto che ancora non è stata avviata la pratica per il collaudo. Attendo di ricevere un appuntamento per recarmi all'officina, poi vedrò di risolvere da un installatore che possa risolvere il problema con un diverso tipo di gancio. Grazie per i consigli
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Gancio traino

Messaggio da ASt-roc »

Elio ha scritto: 14/09/2019, 11:29 Mi hanno detto che esiste solo quello, perlomeno autorizzato dalla casa madre, ho chiesto dunque la disintallazione e il rimborso, visto che non soddisfa le mie esigenze rappresentate prima dell'acquisto e visto che ancora non è stata avviata la pratica per il collaudo. Attendo di ricevere un appuntamento per recarmi all'officina, poi vedrò di risolvere da un installatore che possa risolvere il problema con un diverso tipo di gancio. Grazie per i consigli
esiste solo quello di serie si ma non che esista solo un tipo in assoluto
vedi qui per esempio https://www.trainando.it/3-ganci-traino ... &ss:1&nicg:
Rispondi