perdita olio dal pedale frizione

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
tul49
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/12/2018, 17:25

perdita olio dal pedale frizione

Messaggio da tul49 »

Ho la vettura 1,5 TSI Advanced dal maggio 2018, tutto bene, ho effettuato il richiamo per lo spoiler portellone posteriore ma pe ril resto tutto ok.
Da alcune settimane ho notato una perdita di olio dal pedale della frizione, il tappetino di gomma era bagnato di alcune goccie di olio e guardando bene ho notato una perdita di olio dalla pompetta montata sul pedale della frizione. Contattato il sevice VW mi dicono di recarmi presso la concessionaria per sostituire la pompa in garanzia ma nel frattempo non usare la vettura. Qualcuno ha avuto lo stesso problema??. grazie
gianotti
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/03/2020, 17:08

Re: perdita olio dal pedale frizione

Messaggio da gianotti »

Anche a me e successo , lunedì 8 vado in assistenza per risolvere
Giancorte
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2021, 16:37

Re: perdita olio dal pedale frizione

Messaggio da Giancorte »

Ciao ragazzi
Ho appena preso una 1.6 tdi con 22000 km e 2 anni e mezzo di vita, ieri mi accorgo che ha una perdita di liquido che gocciola dal pedale frizione.
Voi come avete risolto, grazie.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: perdita olio dal pedale frizione

Messaggio da Giuliano »

Forse è il caso di andare con urgentemente in officina, che non siano perdite di olio dei freni.

Mai sentito di perdite dal pedale frizione, ma non sono un meccanico.
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: perdita olio dal pedale frizione

Messaggio da angelosegato »

Guasto già visto!
la pompetta idraulica ha una tenuta che si può danneggiare e quindi gocciola olio sul tappetino; fin che la perdita è qualche goccia, meglio recarsi in assistenza perchè c'è il rischio che la frizione lasci e quindi non si riesce più a muovere la vettura. Dovrebbe esserci un sensore che se non rileva la frizione aperta non permette l'avvio del motore.
Giancorte
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2021, 16:37

Re: perdita olio dal pedale frizione

Messaggio da Giancorte »

Grazie
Pensate ci vogliano tanti soldini in VW ?
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: perdita olio dal pedale frizione

Messaggio da angelosegato »

Giancorte ha scritto: 05/05/2021, 23:26 Grazie
Pensate ci vogliano tanti soldini in VW ?
Mi è successo il tuo stesso inconveniente in un viaggio in Calabria nel '82 su una Audi 100: ho trovato la pompa in concessionario a Cosenza per 40.000 Lire. fai due conti da allora.
Auguri
ps non avventurarti a fare tu il cambio, perchè l'ho sostituita in mezz'ora ma poi per sfiatare l'aria ho lavorato mezza giornata.
Giancorte
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2021, 16:37

Re: perdita olio dal pedale frizione

Messaggio da Giancorte »

Pensavo che qualcuno avesse fatto la riparazione di recente... vedrò il dafarsi :pray:
Rispondi