Start & Stop interferenza motori cancelli elettrici

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Stenv
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2019, 17:00

Start & Stop interferenza motori cancelli elettrici

Messaggio da Stenv »

Mi accade che sia con il cancello di casa che con quello della ditta quando mi ci fermo davanti per entare lo start e stop spegne la macchina e come apro il cancello con il telecomando e lascio il freno il motore non si riavvia. Ovviamente per ripartire devo riaccendere con la chiave. Pare che il motore dei cancelli avviandosi interferisca con l'elettronica della macchina.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Start & Stop interferenza motori cancelli elettrici

Messaggio da benmussi »

Stenv ha scritto:Mi accade che sia con il cancello di casa che con quello della ditta quando mi ci fermo davanti per entare lo start e stop spegne la macchina e come apro il cancello con il telecomando e lascio il freno il motore non si riavvia. Ovviamente per ripartire devo riaccendere con la chiave. Pare che il motore dei cancelli avviandosi interferisca con l'elettronica della macchina.
Non penso sia quella la causa..., Immagine o perlomeno l'interferenza..
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Start & Stop interferenza motori cancelli elettrici

Messaggio da Tiziano »

Se non hai il cambio automatico per fare ripartire l’auto devi pigiare la frizione o muovere lo sterzo. Acceleratore e freno non fanno nulla. Anche perché un interferenza ha a che fare con un segnale radio, può influire sull’apertura porte sul segnale della radio, mo no sullo start&stop.
Stenv
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2019, 17:00

Re: Start & Stop interferenza motori cancelli elettrici

Messaggio da Stenv »

Ho il cambio automatico ed è la terza macchina con lo start e stop. Grazie
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Start & Stop interferenza motori cancelli elettrici

Messaggio da Tiziano »

Stenv ha scritto: 29/10/2019, 16:21 Ho il cambio automatico ed è la terza macchina con lo start e stop. Grazie
Non volevo essere irriverente ho avuto e ho tuttora 2 auto automatiche e lo start&stop si disinserisce col freno. Su t roc manuale e diverso, la mia si accende anche girando il volante e anche quando l’auto che mi sta davanti si muove, e difficilmente il motore del cancello può influire.
Rispondi