chiave t roc pila scarica

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 30/06/2022, 12:06 Ciao ragazzi! A proposito di come staccare l'antifurto ecc... di cui sopra forse (e sottolineo "forse") mi rispondo da solo ma vi chiedo il solito supporto tecnico... Mi è venuto in mente che il conce mi ha consegnato una chiavetta (vedi foto) che, inserita in un alloggio "segreto", stacca la sirena in casi di emergenza... Potrebbe essere questa la soluzione? Che ne dite? Fatemi sapere...
Grazie e un saluto circolare!

Immagine


Immagine
Esatto Ennio, proprio questa. E' una chiave "dedicata", quindi indipendente dal telecomando VW (che nel tuo caso funziona sia per ap/ch centralizzata, sia per disattivazione/attivazione antifurto). E' la soluzione migliore quando il telecomando non funziona e va riprogrammato.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 29/06/2022, 18:52 Giusto per essere il più chiaro possibile (non sempre mi riesce...):
- Apro con l'ingegno
- L'antifurto suona
- Lo stacco come da istruzioni
- Inserisco la chiave con la pila nuova nel quadro e lo accendo
- Fine

Giusto? Ma, se così fosse, mi sorge un dubbio amletico... Per staccare l'antifurto (la faccio breve) devo premere i tasti di apertura e chiusura delle portiere ma, se la chiave non è riconosciuta, non dovrebbero funzionare... A meno che:
- .......
- Inserisco la chiave e accendo il quadro
- Stacco l'antifurto
Aiuto! :o :o
Di nulla, è un piacere esserti d'aiuto (quando posso).
Esattamente. Puoi provare prima di inserire la chiave nel quadro ma, se la sirena continua a suonare, devi farlo dopo.
Credo sia lo stesso per chi ha l'antifurto+ originale VW.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

Se passate da Napoli avvisatemi... Caffè, sfogliatelle e babà a volontà...
Grazie! Sei/siete gentilissimi!
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da giuli2208 »

Ennio56 ha scritto: 30/06/2022, 19:51 Se passate da Napoli avvisatemi... Caffè, sfogliatelle e babà a volontà...
Grazie! Sei/siete gentilissimi!
Osti Ennio, se non fossi così lontano, per i babà potrei venirci apposta a Napoli :D :D non sono un amante dei dolci, ma i babà mmmmmmmmmmmmm
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

giuli2208 ha scritto: 01/07/2022, 10:55
Ennio56 ha scritto: 30/06/2022, 19:51 Se passate da Napoli avvisatemi... Caffè, sfogliatelle e babà a volontà...
Grazie! Sei/siete gentilissimi!
Osti Ennio, se non fossi così lontano, per i babà potrei venirci apposta a Napoli :D :D non sono un amante dei dolci, ma i babà mmmmmmmmmmmmm
Mai dire mai...! :dance:
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Musa1977 »

Giaboz ha scritto: 29/06/2022, 14:22
Musa1977 ha scritto: 28/06/2022, 9:41 La mia T-Roc la guido dal dic2020 sistema Keyless...
Dopo 6/7 mesi prima chiave batteria andata, compro delle pile panasonic ma non funzionano.
Vado in concessionaria e la loro funziona, 5,00 euro.
Dopo 9 mesi la pila cambiata si scarica, compro delle duracell ma non funzionano.
Vado in concessionaria e la loro funziona, 5,00 euro.
Inizio ad usare la chiave di scorta.... ieri mi si scarica anche quella, metto una panasonic che avevo conservato dallo scorso anno e invece ora funziona!!! :o
In compenso la chiave che era la principale e che avevo messo via di scorta ha smesso di funzionare (ha fatto un lampeggio rosso poi morta...) :think:
In tutte le volte (3) che la batteria si è scaricata non ho avuto alcun avviso dalla macchina e si è scaricata di colpo!!

In circa 18 mesi 3 pile... :doh:
La "fake news" che le uniche batterie funzionanti sono quelle dei conce VW l'ha messa in giro qualche idiota che lavora in una concessionaria... Ho provato decine di batterie, dalle cinesi più scrause alle Amazon Basic e funzionano tutte. Basta che siano cariche e ben conservate. E' bene ricordarsi di togliere l'adesivo di protezione sul polo positivo (!) e pulire i contatti del telecomando prima di inserire la nuova batteria. Se il led si accende ma l'ap/ch centralizzata non funziona, bisogna programmare la chiave come indicato nel manuale d'istruzioni.

L'avviso di batteria scarica dovrebbe apparire solo se usi i tasti del telecomando, non il sensore keyless sulla maniglia.
In quella di scorta che si era scaricata ho messo una varta e sembra funzionare... ;)
Io uso un misto tra telecomando e sensore su consiglio del service VW però, come detto, mai avuto avviso nonostante le 3 batterie scaricate.. :confusion-shrug:
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Musa1977 ha scritto: 01/07/2022, 11:20
Giaboz ha scritto: 29/06/2022, 14:22
Musa1977 ha scritto: 28/06/2022, 9:41 La mia T-Roc la guido dal dic2020 sistema Keyless...
Dopo 6/7 mesi prima chiave batteria andata, compro delle pile panasonic ma non funzionano.
Vado in concessionaria e la loro funziona, 5,00 euro.
Dopo 9 mesi la pila cambiata si scarica, compro delle duracell ma non funzionano.
Vado in concessionaria e la loro funziona, 5,00 euro.
Inizio ad usare la chiave di scorta.... ieri mi si scarica anche quella, metto una panasonic che avevo conservato dallo scorso anno e invece ora funziona!!! :o
In compenso la chiave che era la principale e che avevo messo via di scorta ha smesso di funzionare (ha fatto un lampeggio rosso poi morta...) :think:
In tutte le volte (3) che la batteria si è scaricata non ho avuto alcun avviso dalla macchina e si è scaricata di colpo!!

In circa 18 mesi 3 pile... :doh:
La "fake news" che le uniche batterie funzionanti sono quelle dei conce VW l'ha messa in giro qualche idiota che lavora in una concessionaria... Ho provato decine di batterie, dalle cinesi più scrause alle Amazon Basic e funzionano tutte. Basta che siano cariche e ben conservate. E' bene ricordarsi di togliere l'adesivo di protezione sul polo positivo (!) e pulire i contatti del telecomando prima di inserire la nuova batteria. Se il led si accende ma l'ap/ch centralizzata non funziona, bisogna programmare la chiave come indicato nel manuale d'istruzioni.

L'avviso di batteria scarica dovrebbe apparire solo se usi i tasti del telecomando, non il sensore keyless sulla maniglia.
In quella di scorta che si era scaricata ho messo una varta e sembra funzionare... ;)
Io uso un misto tra telecomando e sensore su consiglio del service VW però, come detto, mai avuto avviso nonostante le 3 batterie scaricate.. :confusion-shrug:
Strano.... Motivo in più per prendere OBD eleven: ti avvisa molto prima con 2 diversi "step": quasi scarica (errore temporaneo - verde) e ormai scarica (errore statico - rosso).
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Trocuser73
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2022, 11:01

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Trocuser73 »

Buongiorno,
da qualche giorno anche io ho lo stesso problema. Ho cambiato la batteria di tutti e due i telecomando la la macchine mi segnala sempre la batteria scarica del telecomando.
C'è qualche procedura da fare per resettare il telecomando?
Grazie
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Trocuser73 ha scritto: 10/10/2022, 11:04 Buongiorno,
da qualche giorno anche io ho lo stesso problema. Ho cambiato la batteria di tutti e due i telecomando la la macchine mi segnala sempre la batteria scarica del telecomando.
C'è qualche procedura da fare per resettare il telecomando?
Grazie
Cambia la pila. Non c'è bisogno di alcun reset, al massimo di una nuova programmazione come spiegato nel manuale d'uso.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Trocuser73
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2022, 11:01

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Trocuser73 »

Grazie 1000 del supporto
A
Rispondi