chiave t roc pila scarica

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Musa1977
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Musa1977 »

La mia T-Roc la guido dal dic2020 sistema Keyless...
Dopo 6/7 mesi prima chiave batteria andata, compro delle pile panasonic ma non funzionano.
Vado in concessionaria e la loro funziona, 5,00 euro.
Dopo 9 mesi la pila cambiata si scarica, compro delle duracell ma non funzionano.
Vado in concessionaria e la loro funziona, 5,00 euro.
Inizio ad usare la chiave di scorta.... ieri mi si scarica anche quella, metto una panasonic che avevo conservato dallo scorso anno e invece ora funziona!!! :o
In compenso la chiave che era la principale e che avevo messo via di scorta ha smesso di funzionare (ha fatto un lampeggio rosso poi morta...) :think:
In tutte le volte (3) che la batteria si è scaricata non ho avuto alcun avviso dalla macchina e si è scaricata di colpo!!

In circa 18 mesi 3 pile... :doh:
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Ady
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ady »

Conviene prenderle...ricaricabili! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Musa1977 ha scritto: 28/06/2022, 9:41 La mia T-Roc la guido dal dic2020 sistema Keyless...
Dopo 6/7 mesi prima chiave batteria andata, compro delle pile panasonic ma non funzionano.
Vado in concessionaria e la loro funziona, 5,00 euro.
Dopo 9 mesi la pila cambiata si scarica, compro delle duracell ma non funzionano.
Vado in concessionaria e la loro funziona, 5,00 euro.
Inizio ad usare la chiave di scorta.... ieri mi si scarica anche quella, metto una panasonic che avevo conservato dallo scorso anno e invece ora funziona!!! :o
In compenso la chiave che era la principale e che avevo messo via di scorta ha smesso di funzionare (ha fatto un lampeggio rosso poi morta...) :think:
In tutte le volte (3) che la batteria si è scaricata non ho avuto alcun avviso dalla macchina e si è scaricata di colpo!!

In circa 18 mesi 3 pile... :doh:
La "fake news" che le uniche batterie funzionanti sono quelle dei conce VW l'ha messa in giro qualche idiota che lavora in una concessionaria... Ho provato decine di batterie, dalle cinesi più scrause alle Amazon Basic e funzionano tutte. Basta che siano cariche e ben conservate. E' bene ricordarsi di togliere l'adesivo di protezione sul polo positivo (!) e pulire i contatti del telecomando prima di inserire la nuova batteria. Se il led si accende ma l'ap/ch centralizzata non funziona, bisogna programmare la chiave come indicato nel manuale d'istruzioni.

L'avviso di batteria scarica dovrebbe apparire solo se usi i tasti del telecomando, non il sensore keyless sulla maniglia.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Tiziano »

Verissimo io ne ho cambiata una dopo 3,5 anni, ho usato una che avevo in casa (sono le stesse dell’ottica del fucile), ne ho una scorta sia cinesi che no e funzionano tutte in modo egreggio.
Ps togliere la protezione è un bel trucco per farle funzionate
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Giaboz, ciao Tiziano! A proposito della riprogrammazione della chiave in caso di sostituzione della batteria (se necessario, ovviamente), ho letto cosa dice il manuale il quale specifica che, aprendo la portiera con l'ingegno della chiave (insomma, manualmente), scatta, ovviamente, l'allarme...
Poi il manuale dice di accendere il quadro per terminare la programmazione... Bene, ma l'allarme si deve stoppare,e con cosa, se la chiave non è programmata (o non c'entra nulla?) o si va avanti accendendo comunque il quadro?
E se apro l'auto con la chiave di riserva, basta poi inserire quella con la batteria nuova nel quadro e accenderlo per riprogrammarla?
Dai, guadagnatevi lo stipendio... :lol: :lol:
Grazie e saluti!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 29/06/2022, 15:56 Ciao Giaboz, ciao Tiziano! A proposito della riprogrammazione della chiave in caso di sostituzione della batteria (se necessario, ovviamente), ho letto cosa dice il manuale il quale specifica che, aprendo la portiera con l'ingegno della chiave (insomma, manualmente), scatta, ovviamente, l'allarme...
Poi il manuale dice di accendere il quadro per terminare la programmazione... Bene, ma l'allarme si deve stoppare,e con cosa, se la chiave non è programmata (o non c'entra nulla?) o si va avanti accendendo comunque il quadro?
E se apro l'auto con la chiave di riserva, basta poi inserire quella con la batteria nuova nel quadro e accenderlo per riprogrammarla?
Dai, guadagnatevi lo stipendio... :lol: :lol:
Grazie e saluti!
Ciao Ennio. Nel tuo caso l'antifurto è aftermarket, quindi devi seguire la procedura consigliata dal costruttore per resettarlo e spegnere la sirena.
Nel caso dell'antifurto+ (originale VW) bisogna seguire la procedura sotto.

Immagine

Immagine

Se hai la seconda chiave funzionante, ti consiglio di ignorarla e utilizzare la procedura sopra. Meglio seguire le istruzioni del manuale...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Tiziano ha scritto: 29/06/2022, 15:11 Ps togliere la protezione è un bel trucco per farle funzionate
:lol: :lol: Eppure c'è chi ci casca ancora...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

Olà Giaboz! Innanzitutto e come sempre... grazie! Diciamo che so come spegnere l'antifurto (più o meno... :lol: ), ma devo farlo prima di inserire nel quadro la chiave con la pila sostituita e poi lo accendo o viceversa? In pratica, la riprogrammazione della chiave non c'entra nulla con la possibilità di staccare l'antifurto?
Giusto per essere il più chiaro possibile (non sempre mi riesce...):
- Apro con l'ingegno
- L'antifurto suona
- Lo stacco come da istruzioni
- Inserisco la chiave con la pila nuova nel quadro e lo accendo
- Fine
Giusto? Ma, se così fosse, mi sorge un dubbio amletico... Per staccare l'antifurto (la faccio breve) devo premere i tasti di apertura e chiusura delle portiere ma, se la chiave non è riconosciuta, non dovrebbero funzionare... A meno che:
- .......
- Inserisco la chiave e accendo il quadro
- Stacco l'antifurto
Aiuto! :o :o
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

Giaboz ha scritto: 29/06/2022, 18:00
Tiziano ha scritto: 29/06/2022, 15:11 Ps togliere la protezione è un bel trucco per farle funzionate
:lol: :lol: Eppure c'è chi ci casca ancora...
Ragazzi, ma la presenza della protezione è sempre "evidenziata" da una linguetta che ne favorisce l'asportazione? :think:
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

Ciao ragazzi! A proposito di come staccare l'antifurto ecc... di cui sopra forse (e sottolineo "forse") mi rispondo da solo ma vi chiedo il solito supporto tecnico... Mi è venuto in mente che il conce mi ha consegnato una chiavetta (vedi foto) che, inserita in un alloggio "segreto", stacca la sirena in casi di emergenza... Potrebbe essere questa la soluzione? Che ne dite? Fatemi sapere...
Grazie e un saluto circolare!

Immagine


Immagine
Rispondi