chiave t roc pila scarica

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Tintomas »

Per curiosità, avevi le chiavi al freddo? Le due volte che mi sono scaricate le avevo lasciate in un luogo freddo ( garage).
Comunque, si, puoi utilizzare le chiavi alla vecchia maniera per aprire l’auto e poi avvicinare le chiavi al piantione dello sterzo nella parte destra (c’è un simbolo).
Non è in italiano ma si capisce come fare....
https://youtu.be/bOeoBQzesgw
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
florite
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2019, 20:04

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da florite »

Grazie mille, video illuminante... :lol:
florite
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2019, 20:04

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da florite »

Per rispondere alla tua domanda , no le avevo in tasca al caldo. LA macchina acquistata nel maggio 2019 quindi batteria sostituita dopo 18 mesi ci puo' stare..
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da MCDJ90 »

Ragazzi buonasera, riesumo questo post perché proprio stamattina la mia chiave (non so se è la master o la slave, devo vedere come caprlo), ha deciso di abbandonarmi.
Tramite obdeleven trovavo spesso un errore riguardante un low voltage battery, e credevo facesse riferimento alla pila telecomando, così ne ho comprata una e la porto sempre borsa.
Stamani sono andato in garage e l’auto che avevo lasciato aperta ieri, non riconosceva la chiave (ho il keyless), permetteva solo l’avviamento di emergenza.
Così torno in casa e prendo l’altra chiave, tranquillo che fosse solo la pila scarica.
Stasera rientro, cambio la pila al telecomando e nulla, non funziona, testo la pila vecchia ed ha 3V di tensione (quindi nemmeno è scarica), poi noto che alla pressione dei pulsanti non lampeggia la spia sul telecomando.
E pensare che lunedì devo andare a fare il primo tagliando! Pure la chiave ci si mette.
Nessuno ha mai avuto esperienza in merito? In caso di sostituzione chiave?

Grazie in anticipo ed un saluto
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

MCDJ90 ha scritto: 16/04/2021, 22:06 Ragazzi buonasera, riesumo questo post perché proprio stamattina la mia chiave (non so se è la master o la slave, devo vedere come caprlo), ha deciso di abbandonarmi.
Tramite obdeleven trovavo spesso un errore riguardante un low voltage battery, e credevo facesse riferimento alla pila telecomando, così ne ho comprata una e la porto sempre borsa.
Stamani sono andato in garage e l’auto che avevo lasciato aperta ieri, non riconosceva la chiave (ho il keyless), permetteva solo l’avviamento di emergenza.
Così torno in casa e prendo l’altra chiave, tranquillo che fosse solo la pila scarica.
Stasera rientro, cambio la pila al telecomando e nulla, non funziona, testo la pila vecchia ed ha 3V di tensione (quindi nemmeno è scarica), poi noto che alla pressione dei pulsanti non lampeggia la spia sul telecomando.
E pensare che lunedì devo andare a fare il primo tagliando! Pure la chiave ci si mette.
Nessuno ha mai avuto esperienza in merito? In caso di sostituzione chiave?

Grazie in anticipo ed un saluto
Ciao MCDJ90
Probabilmente la batteria non fa ben contatto: piega leggermente i contatti, pulisci bene con alcool e rimetti la batteria.
Puoi provare anche con una batteria CR2032, leggermente più spessa della CR2025 (3,2 mm vs 2,5 mm).
Prima, però, premi i tasti del telecomando senza la pila inserita. E' una procedura che ho letto da qualche parte.
Per ricodificarla, c'è una procedura riportata sul manuale d'uso che ti allego sotto.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Tintomas »

MCDJ90 ha scritto: 16/04/2021, 22:06 Ragazzi buonasera, riesumo questo post perché proprio stamattina la mia chiave (non so se è la master o la slave, devo vedere come caprlo), ha deciso di abbandonarmi.
Tramite obdeleven trovavo spesso un errore riguardante un low voltage battery, e credevo facesse riferimento alla pila telecomando, così ne ho comprata una e la porto sempre borsa.
Stamani sono andato in garage e l’auto che avevo lasciato aperta ieri, non riconosceva la chiave (ho il keyless), permetteva solo l’avviamento di emergenza.
Così torno in casa e prendo l’altra chiave, tranquillo che fosse solo la pila scarica.
Stasera rientro, cambio la pila al telecomando e nulla, non funziona, testo la pila vecchia ed ha 3V di tensione (quindi nemmeno è scarica), poi noto che alla pressione dei pulsanti non lampeggia la spia sul telecomando.
E pensare che lunedì devo andare a fare il primo tagliando! Pure la chiave ci si mette.
Nessuno ha mai avuto esperienza in merito? In caso di sostituzione chiave?

Grazie in anticipo ed un saluto
Stessa cosa è successa a me, dopo aver cambiato la pila il telecomando non faceva nulla, ho allora aperto l’auto, che era chiusa, con la serratura, ho avviato con la chiave vicino al piantone dello sterzo e quando sono arrivato a casa, per magia il telecomando era perfettamente funzionanante.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie per le risposte, la prova della pulizia dei contatti non l’ho fatta perché sembravano perfetti, ma la farò.
La sostituzione l’ho fatta con la 2025 premendo prima i pulsanti per scaricare i condensatori, ma una volta messa la pila il telecomando non funziona, dovrei avere anche delle 2032 ma non so se entra nel fermo, la potrei usate solo per provare.

Ho provato a mettere in moto con la chiave poggiata vicino al piantone, ma non ho camminato, ero fermo in garage.
Dopo la messa in moto la chiave ha continuato a non funzionare, forse ho atteso troppo poco tempo?
Tintomas ha scritto: 17/04/2021, 9:48 Stessa cosa è successa a me, dopo aver cambiato la pila il telecomando non faceva nulla, ho allora aperto l’auto, che era chiusa, con la serratura, ho avviato con la chiave vicino al piantone dello sterzo e quando sono arrivato a casa, per magia il telecomando era perfettamente funzionanante.
A te quando sembrava morto, lampeggiava la spia rossa alla pressione dei tasti?
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Tintomas »

No, non si accendeva nulla, sembrava davvero che la chiave ave fosse morta.....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da MCDJ90 »

Poi stesso ieri sera ho riprovato, tolto la pila originale, ho passato appena le unghie sui contatti anche se sembravano puliti, ho premuto i pulsanti per scaricare i condensatori, inserisco la pila nuova, ed il telecomando torna a funzionare, lampeggia la spia alla pressione dei tasti, e quando sono andato in garage ho trovato l’auto chiusa (che avevo lasciata aperta), poi sono andato a provare anche il keyless e tutto ok.

In diagnosi ho visto che mi segnala l’anomalia di chiave elettronica tensione bassa su tutte e due le chiavi, ma la pila che ho tolto aveva una tensione di 3V possibile che diventano inservibili subito?
Ne dovrò comprare un’altra e tenerla di scorta.
Comunque grazie per i consigli.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Maffy
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/10/2018, 16:24

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Maffy »

Anche io ho lo stesso problema con il telecomando della mia T-roc, da qualche giorno ho la segnalazione della pila scarica appena inserisco la chiave, ho anche provato con il secondo telecomando che non avevo mai usato e il problema è identico, mi chiedo come sia possibile visto che non è stato utilizzato.
Ho provato a cambiare la batteria 2025 con una duracel ma senza successo in entrambi i telecomandi, una prima volta la luce del telecomando si è illuminata ma la macchina non si è aperta, ho rimesso la vecchia pila e nulla, ho rimesso ancora la nuova e la macchina si è aperta una prima volta e poi non più, quindi ho rimesso di nuovo la vecchia e il telecomando ha ripreso a funzionare, oggi la macchina non da più il segnale di pila scarica.
Ho la macchina da ottobre 2018, ma ho l'impressione leggendo anche i post precedenti che il segnale si attivi dopo un tot di accensioni della macchina, come se ci fosse una specie di contatore. Probabilmente come ho manovrato con le pile qualcosa si è azzerato? :confusion-helpsign:
Ora proverò a cercare una pila panasonic come l'originale perchè non mi fido, pensavo che quella DURACEL fosse anche migliore ma forse non è compatibile al 100% perchè ho letto meglio e c'è scritto CL2025 e non CR2025.
Ho letto di problemi analoghi anche con la Golf.
Rispondi