chiave t roc pila scarica

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da benmussi »

Musa1977 ha scritto:Esperienza personale con Keyless...
Scaricata batteria dopo 1 anno... sostituisco ma non funzione (Marca Energizer 2025) vado in concessionaria, me la cambiano loro ed ovviamente funziona... (5 euro)... Oggi mi si scarica di nuovo dopo 8 mesi (erano giorni che mi avvisava di cambiare...) avevo una batteria di scorta con me, la cambio.. niente non funzia (sempre marca Energizer)... sblocca la vettura manualmente, vai al concessionario... mettono una delle loro e funziona... (5 euro)... forse le Energizer non sono gradite alla mia vettura... :o :o :o
Pila del keyless segnalata l'altro ieri a display da sostituire (dopo un anno e otto mesi).
Sostituita oggi rapidamente in Volkswagen a €5,00 (tutto ok e avviso a display immediatamente spento).
Ho speso €10 in totale compreso un rabbocco di AD Blue.






Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 15/10/2021, 16:01
Musa1977 ha scritto:Esperienza personale con Keyless...
Scaricata batteria dopo 1 anno... sostituisco ma non funzione (Marca Energizer 2025) vado in concessionaria, me la cambiano loro ed ovviamente funziona... (5 euro)... Oggi mi si scarica di nuovo dopo 8 mesi (erano giorni che mi avvisava di cambiare...) avevo una batteria di scorta con me, la cambio.. niente non funzia (sempre marca Energizer)... sblocca la vettura manualmente, vai al concessionario... mettono una delle loro e funziona... (5 euro)... forse le Energizer non sono gradite alla mia vettura... :o :o :o
Pila del keyless segnalata l'altro ieri a display da sostituire (dopo un anno e otto mesi).
Sostituita oggi rapidamente in Volkswagen a €5,00 (tutto ok e avviso a display immediatamente spento).
Ho speso €10 in totale compreso un rabbocco di AD Blue.
Ciao Ben! Hai visto la marca della pila sostituita? Non vorrei che fossimo "dipendenti" dal concessionario anche per una cosa del genere! La pila costa, in genere, 2/2,5 euro è un peccato spendere il doppio + benzina + casello (nel mio caso)...
Un caro saluto!
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da benmussi »

Ennio56 ha scritto:
benmussi ha scritto: 15/10/2021, 16:01
Musa1977 ha scritto:Esperienza personale con Keyless...
Scaricata batteria dopo 1 anno... sostituisco ma non funzione (Marca Energizer 2025) vado in concessionaria, me la cambiano loro ed ovviamente funziona... (5 euro)... Oggi mi si scarica di nuovo dopo 8 mesi (erano giorni che mi avvisava di cambiare...) avevo una batteria di scorta con me, la cambio.. niente non funzia (sempre marca Energizer)... sblocca la vettura manualmente, vai al concessionario... mettono una delle loro e funziona... (5 euro)... forse le Energizer non sono gradite alla mia vettura... :o :o :o
Pila del keyless segnalata l'altro ieri a display da sostituire (dopo un anno e otto mesi).
Sostituita oggi rapidamente in Volkswagen a €5,00 (tutto ok e avviso a display immediatamente spento).
Ho speso €10 in totale compreso un rabbocco di AD Blue.
Ciao Ben! Hai visto la marca della pila sostituita? Non vorrei che fossimo "dipendenti" dal concessionario anche per una cosa del genere! La pila costa, in genere, 2/2,5 euro è un peccato spendere il doppio + benzina + casello (nel mio caso)...
Un caro saluto!
No purtroppo. Ho visto solo che era in una bustina bianca sigillata dove mi è parso vedere un logo WV.
Non ho visto la pila da vicino perché ha fatto tutto da dietro ad un banco con paratia anti-covid.
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da VITTORIO »

anch'io ho il keyless, dopo poco meno di due anni, mi compare avviso sul display che la batteria è scarica. Sostituisco con Duracell Cr 2025, apro la portiera a sfioro, tutto ok, schiaccio il pulsante di accensione messaggio "chiave non riconosciuta" ( o frase simile).
Rimetto la vecchia batteria e tutto funziona.
Il giorno successivo riprovo, rimetto la Duracell, ma stavolta apro la portiera con il telecomando, schiaccio il pulsante di accensione ed il motore si accende.
boh, mistero.
La vecchia batteria fornita da VW era una Panasonic Cr 2025.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da benmussi »

VITTORIO ha scritto:anch'io ho il keyless, dopo poco meno di due anni, mi compare avviso sul display che la batteria è scarica. Sostituisco con Duracell Cr 2025, apro la portiera a sfioro, tutto ok, schiaccio il pulsante di accensione messaggio "chiave non riconosciuta" ( o frase simile).
Rimetto la vecchia batteria e tutto funziona.
Il giorno successivo riprovo, rimetto la Duracell, ma stavolta apro la portiera con il telecomando, schiaccio il pulsante di accensione ed il motore si accende.
boh, mistero.
La vecchia batteria fornita da VW era una Panasonic Cr 2025.


Perché probabilmente così facendo si fa una specie di ri-inizializzazione della chiave keyless.

Credo sia un passaggio previsto la sola prima apertura portiere con il pulsante e non a sfioramento.

Se non mi ricordo male io appena uscito dal meccanico WV che me l' ha sostituita, ho aperto tramite pulsante e non tramite sfioramento.

In mancanza penso occorra (una volta aperto a sfioramento) , avvicinare la keyless nella apposita zona di induzione situata sotto a destra del piantone dello sterzo.
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 16/10/2021, 10:10
VITTORIO ha scritto:anch'io ho il keyless, dopo poco meno di due anni, mi compare avviso sul display che la batteria è scarica. Sostituisco con Duracell Cr 2025, apro la portiera a sfioro, tutto ok, schiaccio il pulsante di accensione messaggio "chiave non riconosciuta" ( o frase simile).
Rimetto la vecchia batteria e tutto funziona.
Il giorno successivo riprovo, rimetto la Duracell, ma stavolta apro la portiera con il telecomando, schiaccio il pulsante di accensione ed il motore si accende.
boh, mistero.
La vecchia batteria fornita da VW era una Panasonic Cr 2025.


Perché probabilmente così facendo si fa una specie di ri-inizializzazione della chiave keyless.

Credo sia un passaggio previsto la sola prima apertura portiere con il pulsante e non a sfioramento.

Se non mi ricordo male io appena uscito dal meccanico WV che me l' ha sostituita, ho aperto tramite pulsante e non tramite sfioramento.

In mancanza penso occorra (una volta aperto a sfioramento) , avvicinare la keyless nella apposita zona di induzione situata sotto a destra del piantone dello sterzo.
Ciao ragazzi! Io ho la chiave "classica", pensate che ci saranno problemi simili al cambio batteria oppure è una caratteristica del keyless? Ovviamente posso aprire solo schiacciando il pulsante "apetura"...
Saluti!
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da benmussi »

Personalmente penso non avrai il problema. Ma nel caso si fa la procedura di programmazione riportata sul libretto e che qualcuno ha postato qui qualche post sopra (post 15 mi pare)e che ripropongo :
Immagine
Musa1977
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Musa1977 »

Come postato in precedenza, la batteria sostituita circa un mese fa da concessionaria VW, non ha marca...
Io avevo provato con le energizer ma non funzionavano..
Adesso vediamo cosa dura questa...
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
a.maggioni
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2019, 9:27

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da a.maggioni »

Oggi anche la mia t-roc ha segnalato che la batteria è scarica.
L'ho sostituita con una duracell cr-2025 ma la chiave sembrava non funzionare.
L'ho tolta nuovamente e mi sono accorto che sotto la batteria duracell è presente un piccolo adesivo.
L'ho rimosso, ho reinserito la batteria e la chiave ha ripreso a funzionare.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da benmussi »

Ottimo!
Rispondi