chiave t roc pila scarica

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

Grazie per l'info!
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Tintomas »

Visto che ogni anno in questo periodo, mese più mese meno, rimango senza preavviso con la pila scarica, l'ho sostituita comunque. La vecchia batteria come voltaggio era a 2,9 volt ma non ha mai segnalato che fosse scarica, dopo la sostituzione della pila, sul telecomando si accendeva il led ma non dava segnali di vita all'auto, quindi,come ho letto in qualche post addietro, ho ritolto la pila, ho schiacciato i tasti del telecomando per scaricare i condensatori e ho rimesso la pila, tutto perfettamente funzionante.
Finché c'ero ho "riesumato" la seconda chiave che non ho mai usato in 3 anni e mezzo, ed inutile dire che aveva la pila completamente scarica ( 2,6v ), a questo punto, visto che la tengo di emergenza, la tengo senza pila con una pila nuova non montata.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Tintomas ha scritto: 08/12/2021, 22:25 Visto che ogni anno in questo periodo, mese più mese meno, rimango senza preavviso con la pila scarica, l'ho sostituita comunque. La vecchia batteria come voltaggio era a 2,9 volt ma non ha mai segnalato che fosse scarica, dopo la sostituzione della pila, sul telecomando si accendeva il led ma non dava segnali di vita all'auto, quindi,come ho letto in qualche post addietro, ho ritolto la pila, ho schiacciato i tasti del telecomando per scaricare i condensatori e ho rimesso la pila, tutto perfettamente funzionante.
Finché c'ero ho "riesumato" la seconda chiave che non ho mai usato in 3 anni e mezzo, ed inutile dire che aveva la pila completamente scarica ( 2,6v ), a questo punto, visto che la tengo di emergenza, la tengo senza pila con una pila nuova non montata.
:handgestures-thumbupright:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ady »

Olà ...prima di mettermi a leggere tutti i 53 messaggi ...c’è qualcno che potrebbe rispondermi...?

T rock in possesso da l’estate del 2019
Già dopo qualche mese (non ricordo esattamente quanto) comparve il messaggio di pila scarica e la sostituì in autonomia
A luglio di quest’anno in occasione del (Primo) Tagliando me l’hanno nuovamente cambiata perché a loro dava “scarica” (a me prima di lasciargliela noo)

Ora a distanza di 5 mesi di nuovo pila scarica :think:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Ady ha scritto: 18/12/2021, 13:28 Olà ...prima di mettermi a leggere tutti i 53 messaggi ...c’è qualcno che potrebbe rispondermi...?

T rock in possesso da l’estate del 2019
Già dopo qualche mese (non ricordo esattamente quanto) comparve il messaggio di pila scarica e la sostituì in autonomia
A luglio di quest’anno in occasione del (Primo) Tagliando me l’hanno nuovamente cambiata perché a loro dava “scarica” (a me prima di lasciargliela noo)

Ora a distanza di 5 mesi di nuovo pila scarica :think:
La durata della batteria non si misura in tempo (mesi, anni) ma in utilizzi. Se hai il keyless, usi l'auto tutto il giorno e alzi/abbassi spesso i finestrini con il telecomando, la batteria durerà solo qualche mese. Al contrario, se non hai il keyless e usi poco il telecomando, 5 mesi sono troppo pochi...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ady »

Giaboz ha scritto: 18/12/2021, 18:20
Ady ha scritto: 18/12/2021, 13:28 Olà ...prima di mettermi a leggere tutti i 53 messaggi ...c’è qualcno che potrebbe rispondermi...?

T rock in possesso da l’estate del 2019
Già dopo qualche mese (non ricordo esattamente quanto) comparve il messaggio di pila scarica e la sostituì in autonomia
A luglio di quest’anno in occasione del (Primo) Tagliando me l’hanno nuovamente cambiata perché a loro dava “scarica” (a me prima di lasciargliela noo)

Ora a distanza di 5 mesi di nuovo pila scarica :think:
La durata della batteria non si misura in tempo (mesi, anni) ma in utilizzi. Se hai il keyless, usi l'auto tutto il giorno e alzi/abbassi spesso i finestrini con il telecomando, la batteria durerà solo qualche mese. Al contrario, se non hai il keyless e usi poco il telecomando, 5 mesi sono troppo pochi...
Giusta osservazione

Comunque no ho il keyless ed uso abbastanza normale

Ora che mi ricordo avevo chiesto il parere ad un amico che lavora in officina presso la concessionaria circa il motivo e mi suggerì di non tenerla per esempio in tasca vicino al cellulare
Suggerimento che ho messo fin da subito in pratica...
L’unica cosa che attaccato al portachiavi c’è uno di quei tag per dispositivi di rintracciamento/antifurto tipo i gps ma...anch’esso non è che sia dotato di una batteria come quella di un cellulare (ma di una comunissima pila) quindi non penso possa causarne lo scaricamento

Poi sta cosa di doversi recare in concessionaria per farsi sostituire una pila...dovrei fare 100 km (a/r) anche se potrei lasciargliela a lui e nel frattempo usare la chiave di riserva :think:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Ady ha scritto: 19/12/2021, 16:12
Giaboz ha scritto: 18/12/2021, 18:20
Ady ha scritto: 18/12/2021, 13:28 Olà ...prima di mettermi a leggere tutti i 53 messaggi ...c’è qualcno che potrebbe rispondermi...?

T rock in possesso da l’estate del 2019
Già dopo qualche mese (non ricordo esattamente quanto) comparve il messaggio di pila scarica e la sostituì in autonomia
A luglio di quest’anno in occasione del (Primo) Tagliando me l’hanno nuovamente cambiata perché a loro dava “scarica” (a me prima di lasciargliela noo)

Ora a distanza di 5 mesi di nuovo pila scarica :think:
La durata della batteria non si misura in tempo (mesi, anni) ma in utilizzi. Se hai il keyless, usi l'auto tutto il giorno e alzi/abbassi spesso i finestrini con il telecomando, la batteria durerà solo qualche mese. Al contrario, se non hai il keyless e usi poco il telecomando, 5 mesi sono troppo pochi...
Giusta osservazione

Comunque no ho il keyless ed uso abbastanza normale

Ora che mi ricordo avevo chiesto il parere ad un amico che lavora in officina presso la concessionaria circa il motivo e mi suggerì di non tenerla per esempio in tasca vicino al cellulare
Suggerimento che ho messo fin da subito in pratica...
L’unica cosa che attaccato al portachiavi c’è uno di quei tag per dispositivi di rintracciamento/antifurto tipo i gps ma...anch’esso non è che sia dotato di una batteria come quella di un cellulare (ma di una comunissima pila) quindi non penso possa causarne lo scaricamento

Poi sta cosa di doversi recare in concessionaria per farsi sostituire una pila...dovrei fare 100 km (a/r) anche se potrei lasciargliela a lui e nel frattempo usare la chiave di riserva :think:
Non è necessario recarsi in concessionaria per cambiare una batteria CR2025. Chi dice che solo VW ha le batterie "giuste", racconta solo balle, forse perché ha un ritorno economico da queste bugie. Il problema delle CR2025 (e di tutte le altre batterie) è che esistono tantissimi fake, in vendita anche nei negozi fisici, su Amazon e ebay. Poi ci sono le batterie mal conservate che sono già parzialmente scariche al momento dell'acquisto... Va un po' a fortuna...

Non credo che tracker Bluetooth e smartphone possano ridurre la vita della batteria del telecomando. Sono sicuro, invece, che il continuo movimento di un telecomando keyless impedisca al sistema di andare in standby (sleep mode) con la conseguenza di consumare più energia (vedi "Motion sensor fobs" su https://www.motoringresearch.com/car-ne ... heft-test/).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

Ciao a tutti! Ho l'auto da quasi 1 anno, chiave "normale", usata poco (molto poco...). La batteria originale è ancora efficiente...
Sono d'accordo con Giaboz su quello che ha detto, è un pò come per la batteria dell'auto...Fortuna, uso, qualità e compagnia cantante... Comunque io non andrei dal conce per la sostituzione, meglio un buon negozio con "corposo" giro di affari e pile sempre fresche (più o meno).
Un caro saluto!
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ady »

Buongiorno

Edit: comunque da allora non ha segnalato più la pila scarica :think:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 20/12/2021, 12:14 Ciao a tutti! Ho l'auto da quasi 1 anno, chiave "normale", usata poco (molto poco...). La batteria originale è ancora efficiente...
Sono d'accordo con Giaboz su quello che ha detto, è un pò come per la batteria dell'auto...Fortuna, uso, qualità e compagnia cantante... Comunque io non andrei dal conce per la sostituzione, meglio un buon negozio con "corposo" giro di affari e pile sempre fresche (più o meno).
Un caro saluto!
Concordo al 100%. Saluti anche a te
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi