chiave t roc pila scarica

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Tiziano »

Oggi dopo 3 anni e mezzo mi e uscito il messaggio, ho provato sia una sony che una duracell che avevo in casa e funzionano tutte e due. Non ho fatto altro che togliere e mettere
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Katia »

buongiorno oggi sono andata in concessionario per sostituire la batteria...il tipo che lavorava lì mi ha spiegato che hanno riscontrato molti problemi con questi telecomandi....neanche loro sanno il perchè ma in sostanza è un problema che abbiamo quasi tutti...
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Katia, sai che batteria ha messo e se ha fatto "qualcosa" in particolare o si è limitato al "togli" e "metti?"
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da benmussi »

Giaboz ha scritto:
Ady ha scritto: 19/12/2021, 16:12
Giaboz ha scritto: 18/12/2021, 18:20 La durata della batteria non si misura in tempo (mesi, anni) ma in utilizzi. Se hai il keyless, usi l'auto tutto il giorno e alzi/abbassi spesso i finestrini con il telecomando, la batteria durerà solo qualche mese. Al contrario, se non hai il keyless e usi poco il telecomando, 5 mesi sono troppo pochi...
Giusta osservazione

Comunque no ho il keyless ed uso abbastanza normale

Ora che mi ricordo avevo chiesto il parere ad un amico che lavora in officina presso la concessionaria circa il motivo e mi suggerì di non tenerla per esempio in tasca vicino al cellulare
Suggerimento che ho messo fin da subito in pratica...
L’unica cosa che attaccato al portachiavi c’è uno di quei tag per dispositivi di rintracciamento/antifurto tipo i gps ma...anch’esso non è che sia dotato di una batteria come quella di un cellulare (ma di una comunissima pila) quindi non penso possa causarne lo scaricamento

Poi sta cosa di doversi recare in concessionaria per farsi sostituire una pila...dovrei fare 100 km (a/r) anche se potrei lasciargliela a lui e nel frattempo usare la chiave di riserva :think:
Non è necessario recarsi in concessionaria per cambiare una batteria CR2025. Chi dice che solo VW ha le batterie "giuste", racconta solo balle, forse perché ha un ritorno economico da queste bugie. Il problema delle CR2025 (e di tutte le altre batterie) è che esistono tantissimi fake, in vendita anche nei negozi fisici, su Amazon e ebay. Poi ci sono le batterie mal conservate che sono già parzialmente scariche al momento dell'acquisto... Va un po' a fortuna...

Non credo che tracker Bluetooth e smartphone possano ridurre la vita della batteria del telecomando. Sono sicuro, invece, che il continuo movimento di un telecomando keyless impedisca al sistema di andare in standby (sleep mode) con la conseguenza di consumare più energia (vedi "Motion sensor fobs" su https://www.motoringresearch.com/car-ne ... heft-test/).
Articolo interessante per la sicurezza. Però ho il dubbio che il sistema sia solo per alcuni modelli volkswagen superiori essendo menzionata specificamente solo la passat dal 2019. Mi auguro sia compresa anche la - troc..
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Giaboz »

benmussi ha scritto: 19/02/2022, 9:56
Giaboz ha scritto:
Ady ha scritto: 19/12/2021, 16:12

Giusta osservazione

Comunque no ho il keyless ed uso abbastanza normale

Ora che mi ricordo avevo chiesto il parere ad un amico che lavora in officina presso la concessionaria circa il motivo e mi suggerì di non tenerla per esempio in tasca vicino al cellulare
Suggerimento che ho messo fin da subito in pratica...
L’unica cosa che attaccato al portachiavi c’è uno di quei tag per dispositivi di rintracciamento/antifurto tipo i gps ma...anch’esso non è che sia dotato di una batteria come quella di un cellulare (ma di una comunissima pila) quindi non penso possa causarne lo scaricamento

Poi sta cosa di doversi recare in concessionaria per farsi sostituire una pila...dovrei fare 100 km (a/r) anche se potrei lasciargliela a lui e nel frattempo usare la chiave di riserva :think:
Non è necessario recarsi in concessionaria per cambiare una batteria CR2025. Chi dice che solo VW ha le batterie "giuste", racconta solo balle, forse perché ha un ritorno economico da queste bugie. Il problema delle CR2025 (e di tutte le altre batterie) è che esistono tantissimi fake, in vendita anche nei negozi fisici, su Amazon e ebay. Poi ci sono le batterie mal conservate che sono già parzialmente scariche al momento dell'acquisto... Va un po' a fortuna...

Non credo che tracker Bluetooth e smartphone possano ridurre la vita della batteria del telecomando. Sono sicuro, invece, che il continuo movimento di un telecomando keyless impedisca al sistema di andare in standby (sleep mode) con la conseguenza di consumare più energia (vedi "Motion sensor fobs" su https://www.motoringresearch.com/car-ne ... heft-test/).
Articolo interessante per la sicurezza. Però ho il dubbio che il sistema sia solo per alcuni modelli volkswagen superiori essendo menzionata specificamente solo la passat dal 2019. Mi auguro sia compresa anche la - troc..
Ciao Ben. Su un forum inglese avevo trovato questo, molto probabilmente un doc ufficiale VW per la rete vendita (lancio MY21).
https://www.trocforums.co.uk/threads/security.1875/

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da benmussi »

Giaboz ha scritto:
benmussi ha scritto: 19/02/2022, 9:56
Giaboz ha scritto:
Non è necessario recarsi in concessionaria per cambiare una batteria CR2025. Chi dice che solo VW ha le batterie "giuste", racconta solo balle, forse perché ha un ritorno economico da queste bugie. Il problema delle CR2025 (e di tutte le altre batterie) è che esistono tantissimi fake, in vendita anche nei negozi fisici, su Amazon e ebay. Poi ci sono le batterie mal conservate che sono già parzialmente scariche al momento dell'acquisto... Va un po' a fortuna...

Non credo che tracker Bluetooth e smartphone possano ridurre la vita della batteria del telecomando. Sono sicuro, invece, che il continuo movimento di un telecomando keyless impedisca al sistema di andare in standby (sleep mode) con la conseguenza di consumare più energia (vedi "Motion sensor fobs" su https://www.motoringresearch.com/car-ne ... heft-test/).
Articolo interessante per la sicurezza. Però ho il dubbio che il sistema sia solo per alcuni modelli volkswagen superiori essendo menzionata specificamente solo la passat dal 2019. Mi auguro sia compresa anche la - troc..
Ciao Ben. Su un forum inglese avevo trovato questo, molto probabilmente un doc ufficiale VW per la rete vendita (lancio MY21).
https://www.trocforums.co.uk/threads/security.1875/

Immagine
Mooolto utile! Grazie Giaboz
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ady »

Katia ha scritto: 18/02/2022, 12:52 buongiorno oggi sono andata in concessionario per sostituire la batteria...il tipo che lavorava lì mi ha spiegato che hanno riscontrato molti problemi con questi telecomandi....neanche loro sanno il perchè ma in sostanza è un problema che abbiamo quasi tutti...
Anche a me (diciamo) è stato proposto di cambiare la chiave...ma secondo me è più una questione software...come se già...quando è al 70% segnalasse la pila scarica :|
Ultima modifica di Ady il 25/02/2022, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ady »

Ne approfitto per cercare di capire...

Dunque ho provato a cambiare chiave ed ho usato quella di riserva, ma il messaggio di avviso batteria chiave scarica è rimasto

Aggiungo che mi appresterò a sostituire entrambe le pile e se fra qualche mese (a me succede dopo circa sei mesi) si accende di nuovo l’avviso provvederò a farmi sostituire la chiave...bho! :arrow:
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ennio56 »

Posseggo la T-roc da 13 mesi, usata poco, pila chiave ancora ok.
Ady
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/07/2019, 22:44

Re: chiave t roc pila scarica

Messaggio da Ady »

Ennio56 ha scritto: 25/02/2022, 21:00 Posseggo la T-roc da 13 mesi, usata poco, pila chiave ancora ok.
Ok grazie

Si anche noi la usiamo poco
Rispondi