Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Discussioni su problemi T-Roc
amatteo78
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2019, 11:53

Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da amatteo78 »

Ciao a tutti,

ho un T-Roc praticamente nuovo circa 1000km, ho notato che aprendo la portiera del guidatore, si sente uno scricchiolio proveniente dalle plastiche lucide eterne della portiera, anche toccandole si riesce e sentire di nuovo... è capitato ad altri ?

Saluti e grazie mille

M.
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da giancol72 »

amatteo78 ha scritto:Ciao a tutti,

ho un T-Roc praticamente nuovo circa 1000km, ho notato che aprendo la portiera del guidatore, si sente uno scricchiolio proveniente dalle plastiche lucide eterne della portiera, anche toccandole si riesce e sentire di nuovo... è capitato ad altri ?

Saluti e grazie mille

M.
Ma intendi la striscia lucida che arriva alla maniglia interna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amatteo78
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2019, 11:53

Re: Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da amatteo78 »

La striscia lucida esterna, nel mio caso nera avendo il tetto nero che parte dalla maniglia esterna e si congiunge con il tetto, comunque tutto all’esterno.
Infatti il rumore lo sento all’esterno quando apro la porta per entrare in auto. Dall’interno non sento nulla.

Saluti

M.
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da giancol72 »

amatteo78 ha scritto:La striscia lucida esterna, nel mio caso nera avendo il tetto nero che parte dalla maniglia esterna e si congiunge con il tetto, comunque tutto all’esterno.
Infatti il rumore lo sento all’esterno quando apro la porta per entrare in auto. Dall’interno non sento nulla.

Saluti

M.
Ok ho capito che parte intendi, no io non ho mai sentito nulla li... la mia ha 700km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amatteo78
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2019, 11:53

Re: Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da amatteo78 »

Vedrò tra un po’ se passa... altrimenti chiederò in conce... grazie mille

M.
andrearuggiero
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2019, 13:06

Re: Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da andrearuggiero »

Ciao Matteo,
anche io ho questo problema, ho l'auto da circa 2 mesi e 2000 km, domani andrò a fare il controllo concordato e farò presente questo problema e anche uno scricchiolio fastidioso vicino all'AID, ho notato però che lo fa maggiormente con il caldo.
Ti aggiorno su cosa mi dicono!
amatteo78
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2019, 11:53

Re: Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da amatteo78 »

andrearuggiero ha scritto:Ciao Matteo,
anche io ho questo problema, ho l'auto da circa 2 mesi e 2000 km, domani andrò a fare il controllo concordato e farò presente questo problema e anche uno scricchiolio fastidioso vicino all'AID, ho notato però che lo fa maggiormente con il caldo.
Ti aggiorno su cosa mi dicono!
Ho notato che spingendo la plastica a portiera aperta verso il finestrino smette leggermente, secondo me sono le plastiche che si deformano con il tempo e si spostano leggermente strisciando contro qualche cosa sul dietro...

Fammi sapere, grazie mille

M.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cocabuton
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/09/2019, 6:02

Re: Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da Cocabuton »

Anche io ho lo stesso problema. Va a giorni però.
amatteo78
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2019, 11:53

Re: Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da amatteo78 »

Cocabuton ha scritto:Anche io ho lo stesso problema. Va a giorni però.
Secondo me è anche causato dalla temperatura esterna, a me è iniziato appena arrivato il freddo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Plastica lucida esterna portiera guidatore scricchiola

Messaggio da MCDJ90 »

Salve ragazzi, oggi ho notato anche io questo sceicchiolio, io ho circa 3500km, fino ad ora non ci avevo fatto caso, o perché non lo faceva, o perché effettivamente lo fa di più con il freddo boooh!
Comunque in concessionario feci presente che la striscia cromata che sta in alto alla porta si muoveva e faceva come un click, l’hanno risolto mettendo della colla dietro :confusion-scratchheadyellow: non sono stato proprio soddisfatto di questa soluzione.
Non è che magari fanno lo stesso con la modanatura cromata poi!?!?!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi