Infiltrazioni acqua portiere

Discussioni su problemi T-Roc
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da max74 »

un po' di acqua entra anche a me quando lavo la macchina con la lancia, con solo la pioggia invece non mi entra acqua.
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da Ddd »

mircose ha scritto: 18/11/2019, 19:13 Mi sono accordo che quando piove, anche solo dopo pochi minuti di viaggio, quando rientro in garages e apro le portiere, noto delle vistose infiltrazioni d'acqua. Come si vede dalla foto l'acqua oltrepassa la prima guarnizione ma, per fortuna, non entra in abitacolo. La cosa è ancora più fastidiosa perché le portiere (se lasciate chiuse) rimangono bagnate anche per giorni. Risulta anche a voi?

Immagine
Idem la mia sulle posteriori , meno sull'anteriori
Filippo
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/02/2019, 19:05

Re: Infiltrazioni acqua vetro

Messaggio da Filippo »

Infiltrazione acqua vetro anteriore con danneggiamento cielo interno!! Visto in carrozzeria al momento aspetto risposta da parte wolsvagen
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da GB ego sum »

mircose ha scritto: 18/11/2019, 19:13 Mi sono accordo che quando piove, anche solo dopo pochi minuti di viaggio, quando rientro in garages e apro le portiere, noto delle vistose infiltrazioni d'acqua. Come si vede dalla foto l'acqua oltrepassa la prima guarnizione ma, per fortuna, non entra in abitacolo. La cosa è ancora più fastidiosa perché le portiere (se lasciate chiuse) rimangono bagnate anche per giorni. Risulta anche a voi?

Immagine
Scusate, ma nelle portiere posteriori è del tutto normale!
Basta viaggiare a velocità sostenuta per un certo tratto, abbastanza lungo, sotto la pooggia o comunque con l'auto molto bagnata!

Infatti, se ci fate caso, la guarnizione più esterna della portiera posteriore, proprio quella che dovrebbe proteggere quella zona della lamiera, NON è continua e manca del tutto lungo il lato verticale anteriore della portiera stessa!

Ovvio che l'acqua sospinta dall'aria in orizzontale lungo la portiera anteriore si infila tra le due portiere e le gocce proseguono la loro corsa spruzzando lo "spessore" delle portiere posteriori tra le due guarnzioni.

Se si lascia l'auto ferma sotto la pioggia anche battente non succede.
Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da Andrea.0208 »

Neppure a me succede con questa intensità. Solo qualche goccia dopo il lavaggio con lancia
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da GB ego sum »

Ribadisco: c'è un punto preciso in cui l'acqua È PREVISTO che possa entrare e bagnare l'intercapedine tra la prima e la seconda guarnizione della portiera posteriore ed è posizionato in basso sul bordo anteriore della portiera posteriore.

È evidente che l'acqua si infila in quel punto e si nebulizza all'interno dell'intercapedine solo se si marcia a velocità sostenuta, a lungo, sotto la pioggia battente.

Un normale lavaggio con lancia a mio modo di vedere, non è in grado di produrre quelle striature di gocce d'acqua.
mircose
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/11/2018, 12:54
Località: Veneto

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da mircose »

Mi sembra strano che a qualcuno si e qualcuno no. Ho scritto al conce, vediamo cosa mi dice.
T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
mircose
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/11/2018, 12:54
Località: Veneto

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da mircose »

GB ego sum ha scritto: 20/11/2019, 16:13 Ribadisco: c'è un punto preciso in cui l'acqua È PREVISTO che possa entrare e bagnare l'intercapedine tra la prima e la seconda guarnizione della portiera posteriore ed è posizionato in basso sul bordo anteriore della portiera posteriore.

È evidente che l'acqua si infila in quel punto e si nebulizza all'interno dell'intercapedine solo se si marcia a velocità sostenuta, a lungo, sotto la pioggia battente.

Un normale lavaggio con lancia a mio modo di vedere, non è in grado di produrre quelle striature di gocce d'acqua.
Non capisco quale sia questo punto, la mia guarnizione fa il giro di tutta la portiera posteriore senza interruzioni. Si potrebbe avere una foto? E poi perché dovrebbe essere previsto che entri dell'acqua? Ho sentito il conce e mi ha detto che al momento non ci sono segnalazioni da parte della VW in merito.
T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da GB ego sum »

La guarnizione che fa il giro di tutta la portiera è solo quella più interna. Quella esterna non fa il giro completo e la zona bagnata è posta proprio fra le due guarnizioni
mircose
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/11/2018, 12:54
Località: Veneto

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da mircose »

In effetti è vero. Non c'è guarnizione sulla parte anteriore della portiera posteriore e da li potrebbe entrare dell'acqua. Quindi il problema dovrebbe essere comune a tutti, da capire bene in quali condizioni.
T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
Rispondi