Infiltrazioni acqua portiere

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da Guido »

:auto-layrubber: ho usato spesso l auto sotto la pioggia battente di questi giorni, città ed extraurbano, ma non mai trovato acqua nelle zone menzionate
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da GB ego sum »

Esatto!
A mio modo di vedere, occorre viaggiare a velocità sostenuta perché l'acqua penetri da quel punto e quasi si nebulizzi.
mircose
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/11/2018, 12:54
Località: Veneto

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da mircose »

Oggi ho fatto un test significativo. Ho usato un innaffiatoio per simulare la pioggia, facendola cadere dall'alto sulla fiancata lato passeggero.

Immagine

Risultato? Da piangere. L'acqua si infiltra nella fessura tra le due portiere e anche dalla portiera posteriore.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Praticamente nella parte bassa interna della fiancata acqua ovunque.
Ho provato a sigillare con del nastro adesivo la fessura tra le due portiere e la cosa è migliorata parecchio ma dietro comunque acqua. Per niente soddisfatto!
T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
Matty
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2019, 16:47

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da Matty »

Io francamente non vedo il problema.
Prendendo come riferimento tra interno ed esterno del veicolo la guarnizione (non capisco che altro riferimento si possa prendere) mi sembra che l'acqua sia all'esterno del veicolo.
Ovviamente se VW ha messo una guarnizione in quel determinato punto significa che tutto quello che sta all'esterno può essere innaffiato.
Matty
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2019, 16:47

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da Matty »

Per maggiore chiarezza indico con una freccia rossa la guarnizione di cui parlo e che secondo me conferisce la tenuta all'acqua. Io mi preoccuperei qualora l'acqua superasse questa soglia, entrando quindi nel veicolo.

Immagine
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da RedRoby63 »

Matty ha scritto: 25/11/2019, 17:23 Per maggiore chiarezza indico con una freccia rossa la guarnizione di cui parlo e che secondo me conferisce la tenuta all'acqua. Io mi preoccuperei qualora l'acqua superasse questa soglia, entrando quindi nel veicolo.

Immagine
Assolutamente d'accordo con te: il problema non esiste. L'acqua non entra nell'abitacolo. Inoltre ricordo che anche nella mia macchina precedente, un Freelander 2, adatto anche al fuoristrada, era la stessa cosa. L'acqua in quelle zone era presente, ma non nell'abitacolo ovviamente.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da brbi »

Mah, a me sembra una caccia alle streghe. In quei punti tutte le auto si bagnano. È normale.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da GB ego sum »

Matty ha scritto: 25/11/2019, 17:11 Io francamente non vedo il problema.
Prendendo come riferimento tra interno ed esterno del veicolo la guarnizione (non capisco che altro riferimento si possa prendere) mi sembra che l'acqua sia all'esterno del veicolo.
Ovviamente se VW ha messo una guarnizione in quel determinato punto significa che tutto quello che sta all'esterno può essere innaffiato.
Infatti! È ciò che avevo scritto sopra. In quasi tutte le auto è così.
Tentare di sigillare quei "passaggi" è un errore madornale: sono aree che devono rimanere arieggiate proprio per permettere l'evaporazione dell'umidità.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da GB ego sum »

brbi ha scritto: 26/11/2019, 10:19 Mah, a me sembra una caccia alle streghe. In quei punti tutte le auto si bagnano. È normale.
Esatto! Comprendo benissimo le inevitabili ossessioni suscitate dall'auto nuova ;) , ma non esageriamo!
mircose
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/11/2018, 12:54
Località: Veneto

Re: Infiltrazioni acqua portiere

Messaggio da mircose »

Anche il conce conferma la vostra versione. Mi ha confermato che la guarnizione più esterna non è a tenuta stagna. Quella più interna invece si, ed assicura che l'abitacolo rimanga asciutto. Adesso posso dormire sonni tranquilli.
T-Roc 1.0 TSI Stile pure white/black
Rispondi