Vibrazione/singhiozzo anomalo 1.0 tsi

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
adonis_turja
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2019, 18:43

Vibrazione/singhiozzo anomalo 1.0 tsi

Messaggio da adonis_turja »

Ciao ragazzi, vi pongo il mio problema.
Da maggio ho una t-rock 1.0 benzina, e circa da 3 mesi fa una vibrazione/ singhiozzo al minimo che a volte lo sento anche mentre camina attorno ai 1800/2000 giri. Inoltre da quando ha cominciato a farlo fa anche una specie di ronzio da sotto al volante. L’ho portato alla vw e per loro e normale tutto questo. Qualcuno di voi ha avuto questo problema e ha risolto?

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
adonis_turja
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2019, 18:43

Re: Vibrazione/singhiozzo anomalo 1.0 tsi

Messaggio da adonis_turja »

@marco77 ti rispondo da qua perché non mi fa mandare i messaggi privati!

Comunque non ho ancora risolto. L’ho portata in 2 service diversi e dicono che per loro e normale, ma un meccanico mi ha detto che è lo spingi disco della frizione. Adesso a gennaio lo devo portare da un altro service VW. La tua oltre “fruscio” vibra anche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Vibrazione/singhiozzo anomalo 1.0 tsi

Messaggio da marco77 »

Ciao,
No io ho solo il problema del ronzio sotto al volante... che poi più che un ronzio è un fischio leggero che si manifesta nel mio caso a tot pressione del pedale dell acceleratore, mi spiego meglio; se tengo accelerato in qualunque marcia a circa il 20% dell escursione del pedale si mette a “fischiare” leggermente... se tengo la radio non si sente ma tutto spento è perfettamente udibile
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Avatar utente
njord
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/07/2019, 13:56
Località: Novara

Re: Vibrazione/singhiozzo anomalo 1.0 tsi

Messaggio da njord »

Esattamente quello che avverto anche io... lo sento provenire dalla parte anteriore dell’auto, è un fischio/sibilo molto tenue, e lo avverto soprattutto in 3^ e 4^ tra i 1800 e i 2000 giri, lo notò un po’ meno in 5^ e in 6^ (dove lo avverto maggiormente in decelerazione quando da regimi più alti arrivo sui 2000 giri... in prima ed in seconda sono troppo “corte” per avvertire il problema.
T-Roc 1.0 TSI Style Pearl Black / Black Oak
Tech Pack - Fari full led - Impianto Beats
Antifurto plus - Vetri posteriori oscurati
Retrocamera - Ruotino
Produzione: 2019 - settimana 44
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Vibrazione/singhiozzo anomalo 1.0 tsi

Messaggio da marco77 »

njord ha scritto: 11/01/2020, 10:48 Esattamente quello che avverto anche io... lo sento provenire dalla parte anteriore dell’auto, è un fischio/sibilo molto tenue, e lo avverto soprattutto in 3^ e 4^ tra i 1800 e i 2000 giri, lo notò un po’ meno in 5^ e in 6^ (dove lo avverto maggiormente in decelerazione quando da regimi più alti arrivo sui 2000 giri... in prima ed in seconda sono troppo “corte” per avvertire il problema.
Pensavo di essere L unico ad avere sto problema... si il sibilo in prima e seconda è quasi impossibile avvertirlo anche perché essendo marce più corte di stabilizza meno facilmente il regime...
3-4 lo noto molto soprattutto quando vai a “passeggio” 5-6 lo fa anche ma lo devi “cercare”... io personalmente ho provato a spegnere disattivare un po’ di tutto ma niente continua a farlo lo stesso... il rumore (fischio) è localizzato in basso, tra i comandi del clima e sotto il piantone dello sterzo...
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
adonis_turja
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2019, 18:43

Re: Vibrazione/singhiozzo anomalo 1.0 tsi

Messaggio da adonis_turja »

Ha cominciato a farlo 6 mesi fa e fino ad ora e aumentato. Sono stato in vw e loro non sentono niente hanno detto. Comunque strana come cosa...
Rispondi