Vetro t roc

Discussioni su problemi T-Roc
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Vetro t roc

Messaggio da mariobiondi »

Buonasera, ho lavato la mia t roc e questa mattina mi sono accorto che nel vetro vicino ai tergicrstilli nel pezzo nero del. Vetro ce una piccola scheggiatura che sembra più dovuta da un piccolo difetto di fusione del. Vetro, nn me ne sono mai accorto anche perché la scheggiatura nn fa la stella ed é nero al suo interno come. Se fosse fuso con il. Vetro mi sapete dire. Di più è se. Ci é capitato grazie attendo risposte, vi allego la immagine.
Immagine
Scusate per la qualità fwll immagine
Ultima modifica di mariobiondi il 07/12/2019, 20:31, modificato 1 volta in totale.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Vetro t roc

Messaggio da kekko1974 »

sembra un colpo di pietrisco
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Vetro t roc

Messaggio da mariobiondi »

Cioè?
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Vetro t roc

Messaggio da mariobiondi »

Io ho la polizza cristilli, però é un colpetti o vermwnete piccolo come 1 cent e si trova sulla parte bassa del parabrezza molto vicino ai tergicristallisulla parte nera e nn si vede nemmeno lo potrei lasciare anche così voi che dite????
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Vetro t roc

Messaggio da Tiziano »

mariobiondi ha scritto: 08/12/2019, 8:53 Io ho la polizza cristilli, però é un colpetti o vermwnete piccolo come 1 cent e si trova sulla parte bassa del parabrezza molto vicino ai tergicristallisulla parte nera e nn si vede nemmeno lo potrei lasciare anche così voi che dite????
Se sei coperto per tutta la spesa cambialo altrimenti valuta, tra vetro e calibratura sei sui 900€
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Vetro t roc

Messaggio da Yoda »

prima puoi portarla a vedere da un Dr.Glass o simili per sapere se è destinato ad aumentare o è possibile anche una riparazione con delle resina a pressione.

io su altra auto ne avevo uno piccolo alla base come te; alla prima torsione del telaio (discesa lenta da un marciapiede) è partito un "raggio" dal centro della scheggiatura fino al bordo superiore.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Vetro t roc

Messaggio da kekko1974 »

mariobiondi ha scritto: 08/12/2019, 8:43Cioè?
non è un difetto ma hai preso un sasso sicuramente.Generalmente su Volkswagen e altre marche sono destinati ad aumentare.Chiedi in un centro car glass .Cerca di ripararlo il più tardi possibile.Alcune polizze coprono il danno ma con vetri non originali.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Vetro t roc

Messaggio da Giuliano »

Yoda ha scritto: 08/12/2019, 17:23 io su altra auto ne avevo uno piccolo alla base come te; alla prima torsione del telaio (discesa lenta da un marciapiede) è partito un "raggio" dal centro della scheggiatura fino al bordo superiore.
Stesso problema, un sassolino ed una piccola lesione sul vetro, tipo la tua poi ghiaccio/riscaldamento/ghiaccio/... nel giro di una settimana si è formata una bella crepa.

Sto parlando di circa 10 anni fa forse ora i vetri li fanno più resistenti ma non credo, la sostituzione mi costo circa 500€ (non ricordo bene).
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Vetro t roc

Messaggio da Tiziano »

Dovresti informarti in assicurazione, io ho cambiato il vetro nei primi 5 mesi (sasso in autostrada). Se andavo in vw avevo 250€ di franchigia da carglass convenzionato con l’assicurazione era tutto compreso. Mi sono informato e mi hanno detto che per la calibratura delle telecamere sarebbero andati lo stesso in vw perché il software non era ancora disponibile, e anche andando in vw il vetro lo avrebbero cambiato loro, e che il vetro era originale. Difatti quando sono andato a ritirarla avevo la fattura di carglass e quella di vw per la calibratura 898€ in tutto
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Vetro t roc

Messaggio da mariobiondi »

Vetro riparato oggi con carglass, con polizza cristalli non ho pagato nulla e il vetro é venuto molto bene ed é sano
Rispondi