Spia Errore controllo stabilità ESC

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
gabrielesb
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/12/2019, 9:13

Spia Errore controllo stabilità ESC

Messaggio da gabrielesb »

Buongiorno a tutti

mi chiamo Gabriele e sono possessore di TRoc 1.6 TDI.Questa mattina all'accensione della macchina si è accesa la spia "Errore controllo stabilità ESC",scomparsa dopo pochi secondi.Portandola in concessionaria mi hanno riferito che devono ricoverarla e ovviamente i tempi sono lunghi essendo periodo natalizio con ferie di messo.Intanto ho percorso circa 30 km,ho riacceso più volte la macchina e la spia non compare più.

Vi è mai successo?

Grazie mille

Gabriele
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Spia Errore controllo stabilità ESC

Messaggio da ASt-roc »

gabrielesb ha scritto: 09/12/2019, 9:26 Buongiorno a tutti

mi chiamo Gabriele e sono possessore di TRoc 1.6 TDI.Questa mattina all'accensione della macchina si è accesa la spia "Errore controllo stabilità ESC",scomparsa dopo pochi secondi.Portandola in concessionaria mi hanno riferito che devono ricoverarla e ovviamente i tempi sono lunghi essendo periodo natalizio con ferie di messo.Intanto ho percorso circa 30 km,ho riacceso più volte la macchina e la spia non compare più.

Vi è mai successo?

Grazie mille

Gabriele
ciao si successo una volta
ho lavato con l idropulitrice bene gli interni dei 4 cerchi fin all attacco ruota (dove ci sono i semiassi)ed è scomparso subito e mai piu ripresentato (sono passati ormai 7 mesi)
è lo sporco che si va a accumulare sulle ruote foniche dei semiassi quindi il sensore abs(che legge e da i segnali al controllo stabilità)non legge bene e da errore
gabrielesb
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/12/2019, 9:13

Re: Spia Errore controllo stabilità ESC

Messaggio da gabrielesb »

Grazie mille per la risposta :)
Rispondi