Rumore lato posteriore

Discussioni su problemi T-Roc
kimi8634
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/02/2020, 18:46

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da kimi8634 »

Pasqualetroc ha scritto:Ciao a tutti. Io credo che sulla mia troc faccia rumore la cappelliera quando vado sul pavé e sui maledetti dossi del cavolo....
Ho controllato i sedili ma sembrano ok.
La cappelliera nonostante abbia i gommini a posto sembra essere la causa poiché troppo "rigidi"...avete notato?
È esattamente così, stessa cosa notata anche io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kimi8634
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/02/2020, 18:46

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da kimi8634 »

MCDJ90 ha scritto:Io ancora non ho avvertito questo rumore del sedile, in compenso ho già patito il rumore della calotta dello specchio (me la sono fatta sistemare, ma era meglio che ci provavo io, l’hanno smontata ed hanno lasciato dei segni di cacciavite vicino alla plafoniera, e me l’avevano restituita con tutto aperto, sono rientrati per rimontare il tutto, ma almeno non fa più rumore), poi ho una vibrazione nella portiera passeggero che viene innescata dal woofer, ma non me la faccio smontare da loro, prima o poi se decido me ci metto io, almeno se faccio “danni” me li sono fatti da solo!

Speriamo non escano altri rumori interni.
Per il rumore portiera passeggero, ho avuto stesso problema identico, fastidiosa vibrazione con tracce audio con bassi un po’ più pronunciati: avendo ordinato l’optional dell’impianto stereo, mi faceva parecchio girare le scatole. Portata, primo check hanno cambiato l’altoparlante che era la causa del problema; non era.
Secondo check hanno capito che era qualcosa che vibrava all’interno del pannello portiera, come da me inizialmente suggerito: era il tappo del vano che alloggia il motorino del finestrino elettrico. RisoltoImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vincenzo1977
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2021, 16:19

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da vincenzo1977 »

Buongiorno,
anche a me succede (specialmente in autunno/inverno) che sento uno rumore toc toc toc interno proveniente dal lato posteriore destro (altezza lunotto). Infatti in questi gg uggiosi mi si è ripresentato e mai ripeto mai d'estate.
Ho provato abbassando e chiudendo con forza il sedile, ma il rumore permane. Qualcuno ha capito cosa fare?
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da VITTORIO »

vincenzo1977 ha scritto: 08/10/2021, 16:31 Buongiorno,
anche a me succede (specialmente in autunno/inverno) che sento uno rumore toc toc toc interno proveniente dal lato posteriore destro (altezza lunotto). Infatti in questi gg uggiosi mi si è ripresentato e mai ripeto mai d'estate.
Ho provato abbassando e chiudendo con forza il sedile, ma il rumore permane. Qualcuno ha capito cosa fare?
anch'io sentivo un rumorino strano provenire dal retro dx, all'inizio pensavo fosse la cappelliera, poi ho provato ad abbattere lo schienale post. dx. ed ho messo un paio di giri di scotch crespato sul relativo ferro per fare spessore, richiuso lo schienale il rumore è scomparso.
Prova magari è lo stesso rumore.
ciao
vincenzo1977
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2021, 16:19

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da vincenzo1977 »

Ciao se non è troppo disturbo, potresti allegarmi una foto di come hai eseguito il lavoro. Giusto per prendere spunto.
Grazie e buona giornata.
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da VITTORIO »

vincenzo1977 ha scritto: 11/10/2021, 9:26 Ciao se non è troppo disturbo, potresti allegarmi una foto di come hai eseguito il lavoro. Giusto per prendere spunto.
Grazie e buona giornata.
ciao, non c'è bisogno di foto .....non ho eseguito nessun lavoro particolare, ho semplicemente abbassato lo schienale post. dx con la levetta apposita, sul retro dello schienale c'è il fermo in ferro, ho fatto qualche giro di scotch per fare un po' di spessore, ne ho usato uno crespato perché avevo quello a portata di mano, poi ho richiuso ed il rumore è sparito.
Probabilmente il rumore era dovuto al gioco che c'era tra il gancio di chiusura ed il fermo, aumentando lo spessore il rumore è sparito.
Puoi utilizzare qualsiasi cosa per fare spessore, anche legare un piccolo lembo di straccio al fermo, poi richiudi lo schienale e prova a sentire se c'è ancora il rumore, non fare troppo spessore altrimenti non si aggancia più lo schienale .
ciao
vincenzo1977
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2021, 16:19

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da vincenzo1977 »

Grazie mille Vittorio.
Ti auguro buona giornata.
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da Daniele Sgi »

Tintomas ha scritto: 23/12/2019, 7:40 A me era capitato na cosa simile, avevo lo schienale del sedile posteriore che non era incastrato a dovere nel gancio di rilascio.
Prova a sbloccare il sedile posteriore per abbatterlo e poi richiudilo con forza.
Se non è quello, non so che dirti.
Stavo impazzendo per quel "tic" a frequenza alta, tipico di due metalli che urtano... mi son detto sarebbe stato impossibile spiegarlo al concessionario :? , poi arriva questo post :!:
Ho aperto il sedile posteriore, girato un po' il fermo e chiuso con forza; ora tutto ok !!!
Anche se in effetti la cappelliera potevano renderla più insonorizzata perché sui dossi un po' si sente, anche se il rumore è raro e sordo e non da fastidio.

Grazie a tutti.
vincenzo1977
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2021, 16:19

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da vincenzo1977 »

Io ho provato ad abbassare anche il sedile posteriore lato dx ma il rumore rimane. :roll:
darkness1972
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2021, 14:05

Re: Rumore lato posteriore

Messaggio da darkness1972 »

Anche il mio sedile posteriore destro faceva rumore, era il gancio, ho aumentato lo spessore con po' di nastro da elettricista, tutto risolto.
Rispondi