Rumorino all accensione

Discussioni su problemi T-Roc
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Ragazzi sono un po’ perplesso :confusion-scratchheadyellow: ho contattato il service giovedì per chiedere e mi hanno detto che non avevano ancora novità e forse mi facevano sapere il venerdì, oggi li ricontatto per email, e dopo poco mi chiamano dicendo che stanno in contatto con VW Italia, che gli hanno mandato il mio video con il rumore e che gli stanno facendo fare delle prove per vedere se il rumore si attutisce, poi mi dice “quando si tratta di un rumore ci vuole tempo a capire” indubbiamente, ma sono loro i meccanici, ti pare che gli devono dire dalla VW Italia tramite un video le prove che devono fare?
Comunque mi hanno detto che mi faranno sapere in settimana prossima, spero solo che non se ne escono con la frase del “è normale” perché mi incazzo, finora mi ci sono posto con garbo, se pur ho comprato un’auto nuova per non avere problemi e stare sempre in officina come con la mia seconda auto che ha i suoi anni sulle spalle.

Vi tengo aggiornati.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Ma te pensa, cmq sono fuori di testa, aggiornaci appena sai qualcosa grazie
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da benmussi »

MCDJ90 ha scritto:Ho appena portato e lasciato la macchina al service, ho anche fatto sentire ed inviato il video che ho registrato per far sentire il rumore. Non si sono pronunciati, lunedì la metteranno in lavorazione e dovrebbero sentire il rumore appena messo in moto, spero mi facciano sapere e risolvano il problema, senza uscirsene docendo che è normale!
Vi tengo aggiornati.
Se puoi o riesci a postare il video, così magari lo confronto con il rumore che dico io e che faceva il motore di mia moglie legato alla cinghia servizi.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Scusate ma ancora non mi sono nemmeno applicato a condividere il video, purtroppo ultimamente si corre sempre, sia a lavoro che con gli impegni privati.
Intanto ieri ho fatto un’altra telefonata al service, mi hanno detto che stanno aspettando dei pezzi e che dovrebbero arrivare lunedì.
Ho chiesto di cosa si trattava, sono stati vaghi ma hanno detto che sono componenti della cinghia esterna (qundi immagino cuscinetti e tendicinghia) dice che è una “modifica” come se c’è una serie di questi cuscinetti che fa più rumore e quindi li devono cambiare.
In ogni caso chiederò ulteriori dettagli al ritiro, intanto sono passate due settimane, e per fortuna che non mi serve la macchina nuova tutti i giorni, altrimenti avrei preteso l’auto di cortesia! Ma tempi troppo lunghi sinceramente!
Sembra che i pezzi stanno arrivando dalla cina con tutto il virus!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

MCDJ90 ha scritto: 01/02/2020, 22:49 Scusate ma ancora non mi sono nemmeno applicato a condividere il video, purtroppo ultimamente si corre sempre, sia a lavoro che con gli impegni privati.
Intanto ieri ho fatto un’altra telefonata al service, mi hanno detto che stanno aspettando dei pezzi e che dovrebbero arrivare lunedì.
Ho chiesto di cosa si trattava, sono stati vaghi ma hanno detto che sono componenti della cinghia esterna (qundi immagino cuscinetti e tendicinghia) dice che è una “modifica” come se c’è una serie di questi cuscinetti che fa più rumore e quindi li devono cambiare.
In ogni caso chiederò ulteriori dettagli al ritiro, intanto sono passate due settimane, e per fortuna che non mi serve la macchina nuova tutti i giorni, altrimenti avrei preteso l’auto di cortesia! Ma tempi troppo lunghi sinceramente!
Sembra che i pezzi stanno arrivando dalla cina con tutto il virus!
OK, quando hai fatto tutto aggiornaci
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

MCDJ90 ha scritto: 01/02/2020, 22:49 Scusate ma ancora non mi sono nemmeno applicato a condividere il video, purtroppo ultimamente si corre sempre, sia a lavoro che con gli impegni privati.
Intanto ieri ho fatto un’altra telefonata al service, mi hanno detto che stanno aspettando dei pezzi e che dovrebbero arrivare lunedì.
Ho chiesto di cosa si trattava, sono stati vaghi ma hanno detto che sono componenti della cinghia esterna (qundi immagino cuscinetti e tendicinghia) dice che è una “modifica” come se c’è una serie di questi cuscinetti che fa più rumore e quindi li devono cambiare.
In ogni caso chiederò ulteriori dettagli al ritiro, intanto sono passate due settimane, e per fortuna che non mi serve la macchina nuova tutti i giorni, altrimenti avrei preteso l’auto di cortesia! Ma tempi troppo lunghi sinceramente!
Sembra che i pezzi stanno arrivando dalla cina con tutto il virus!
Nessuna novità??
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Vado a ritirare l’auto domani in mattinata, per questo non avevo ancora scritto.
Hanno montato i pezzi nuovi Martedì mattina (tenevo sotto controllo l’auto con l’app), ora voglio sperare che non faccia più quel fastidioso rumore a freddo, e sopratutto di non dover tornare più al service prima del tagliando.
Domani che la ritiro chiedo ulteriori dettagli, (riesco a muovermi solo due sabato su tre per via di impegni lavorativi, così non sono andato in settimana).
Comunque oltre 16 giorni per far arrivare dei pezzi mi sembra esagerato, e calcola che non ho avuto l’auto di cortesia, “fortuna” che non la uso tutti i giorni perché lavoro e non la lascio ferma in stazione, ma se fosse stata la mia unica auto avrei voluto sapere come fare!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Ah bhe certo quello é sicuro cmq appena ala ritiri, dicci cosa ti hanno detto😉
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Allora, ho ritirato l’auto, hanno sistemato una cosa e ne hanno rovinata un’altra!
Il rumore che sentivo io in particolare (vi allegherò un video prima o poi :D ) dicono che é normale, abbiamo messo in moto un’altra t-roc che aveva solo 20km, e per mia meraviglia faceva lo stesso mio rumore!
Dicono che è un componente del volano che cambia di fase con la depressione provocata dal freno, come se si prepara all’innesto marcia! Se non sbaglio ricordo di utenti che parlavano di rumore del volano, forse è questo! A me ha iniziato a farlo ora che fa più freddo, se era dovuto ad usura quella nuova non doveva farlo, quindi sono perplesso, ma quasi rassegnato che sia così.

In realtà sempre nel video che ho fatto io si sente un rumore metallico costante di sottofondo, quello è relativo all’intervento che hanno fatto (prima mi hanno detto di aver lubrificato il cuscinetto tendi cinghia, poi mi Hanno detto che è stata sostituita la distribuzione con relativo cuscinetto tendi cinghia perché c’è un richiamo ufficiale per alcune auto prodotte in un periodo che montano questo cuscinetto rumoroso.

Ma la cosa che più mi ha fatto girare le balls è stato che ho trovato un graffio ben marcato nello spigolo alto della luce diurna lato passeggero, un pezzo di un paio di cm lungo per qualche millimetro largo, se n’è saltata la vernice ed è uscito il nero del paraurti!
Gli ho fatto presente la cosa, hanno constatato che prima non ci fosse (cerco di stare abbastanza attento e per fortuna ancora non ho graffi o botte) così si sono presi le responsabilità ed hanno detto che mi riverniciano il paraurti a spese loro!
Ho comunque ritirato l’auto perché sono andato in treno Ed ero a piedi, mi fanno sapere appena rientra un’auto sostitutiva, gli riporto la mia per il lavoro e mi prendo la sostitutiva, anche se non ne ho la necessità diventa una cosa di principio!
Si sono presi le loro responsabilità e questo fa piacere, ma sono comunque abbastanza deluso!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Bhe da una parte é buono che ti rivwniciano auto e doveva essere così, dall altro quello che ti hanno detto sul rumore che sia normale e ti hanno fatto sentire auto, sono un risollevato ma cmq. Glielo farò sentire al service perché vuol dire che sono i componenti che fanno un rumore a detta loro normale, quindi sono abbastanza sollevato, d'altro. Anto ti goelvo chiedere il richiamo che fanno per io tendicinghia quali auto riguarda e come danno a farti il richiamo te lo dicono al service oppure arriva qualche lettera a casa o tocca fare qualcosa????
Rispondi