Consumo liquido refrigerante

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Consumo liquido refrigerante

Messaggio da Vincenzo62 »

Troc diesel 1.600.
Dopo circa 14.000 km il liquido refrigerante è sceso sotto il livello minimo costringendomi al rabbocco.
È normale?
Grazie e saluti a tutti
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Consumo liquido refrigerante

Messaggio da GP74 »

Se non lo avevi mai rabboccato prima è normale, tienilo controllato ma vedrai che in futuro non dovresti più rabboccarlo.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Re: Consumo liquido refrigerante

Messaggio da Vincenzo62 »

Ok. Grazie.
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Re: Consumo liquido refrigerante

Messaggio da Vincenzo62 »

Purtroppo il consumo del liquido è stato eccessivo. Auto in Volkswagen. Fortunatamente garanzia. Probabilmente sostituzione radiatore. La mia officina di fiducia dice che è un problema noto.
Vi tengo aggiornati.
Vincenzo62
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/09/2019, 14:53

Re: Consumo liquido refrigerante

Messaggio da Vincenzo62 »

Oggi ho ritirato la mia TROC. Si è resa necessaria la sostituzione del RADIATORE EGR.
Fortunatamente in garanzia.

Speriamo sia risolutivo. In ogni caso aver scelto Volkswagen per la sua affidabilità e dopo 6 mesi riscontrare un problema così importante, lascia molto perplessi.

Saluti a tutti.
Marcoc
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2020, 7:28

Re: Consumo liquido refrigerante

Messaggio da Marcoc »

Buongiorno a tutti.
Io purtroppo ho avuto, ed ho ancora lo stesso difetto/problema.
E' la seconda volta che aggiungo liquido refrigerante a mie spese.
Posso chiedervi in che maniera posso risolvere il problema con la sostituzione in garanzia?
Ho già fatto presente alla casa madre, circa un mese fà, ma non ho ricevuto alcuna risposta o riscontro in merito.
A chi posso inviar la richiesta di sostituzione del radiatore? A quale indirizzo?
Siete stati contattati direttamente dalla Volkswagen o avete fatto richiesta alla casa madre o ad una autofficina autorizzata o dove ho acquistato l'auto (Autocentri Valentino Roma)?

Per il momento grazie e se qualcuno ha qualche info per aiutarmi nei contatti........

Marco
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Consumo liquido refrigerante

Messaggio da kekko1974 »

buongiorno a tutti...sarebbe utile scrivere la motorizzazione!tdi...tsi...ecc.In ogni caso potrebbe essere una perdita del circuito di raffreddamento.L'impianto andrebbe tenuto in pressione per 24 ore.hanno fatto questa prova?Grazie
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Consumo liquido refrigerante

Messaggio da Ddd »

Marcoc ha scritto: 25/08/2020, 8:02 Buongiorno a tutti.
Io purtroppo ho avuto, ed ho ancora lo stesso difetto/problema.
E' la seconda volta che aggiungo liquido refrigerante a mie spese.
Posso chiedervi in che maniera posso risolvere il problema con la sostituzione in garanzia?
Ho già fatto presente alla casa madre, circa un mese fà, ma non ho ricevuto alcuna risposta o riscontro in merito.
A chi posso inviar la richiesta di sostituzione del radiatore? A quale indirizzo?
Siete stati contattati direttamente dalla Volkswagen o avete fatto richiesta alla casa madre o ad una autofficina autorizzata o dove ho acquistato l'auto (Autocentri Valentino Roma)?

Per il momento grazie e se qualcuno ha qualche info per aiutarmi nei contatti........

Marco
Ma trovi liquido rosso in garage? Perché in questo caso probabilmente non è l 'egr ,ma proprio il radiatore dell'acqua e difficilmente passerà in garanzia potresti aver preso un sasso ....p.s x la prova pressione basta si e no un ora a motore caldo .
Marcoc
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2020, 7:28

Re: Consumo liquido refrigerante

Messaggio da Marcoc »

Eccomi.
Si, la prova sotto pressione è stata già fatta. Il liquido è stato rimboccato già tre volte. Liquido a terra non ne perde........ho percorso soli 60000km!
Devo sicuramente far sostituire il radiatore che, come ha sottolineato nel forum "Vincenzo62" fortunatamente gli è stato fatto in garanzia, quindi mi chiedevo, cosa è come posso fare per la sostituzione in garanzia?
Potreste fornirmi un indirizzo su Roma o una email o un numero telefonico cortesemente.
O se potreste contattarmi direttamente via emeil grazie.

Marco.
Massimo Di Bacco
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2022, 23:18

Re: Consumo liquido refrigerante

Messaggio da Massimo Di Bacco »

Ciao ma il consumo eta elevato? rabbocavi quanto liquido e in quanto tempo?
Rispondi