PROBLEMA RADIO FM E TELEFONATE

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Kraven
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2020, 14:59

PROBLEMA RADIO FM E TELEFONATE

Messaggio da Kraven »

Buongiorno,
Da quasi 4 mesi ho una T-Roc Style 1.000 benzina.
Questa mattina durante un tragitto in auto di circa 30 minuti ho acceso la radio (solitamente è sempre accesa ma ieri l'avevo spenta prima di spegnere l'auto) ma non ha funzionato.
Sentivo un rumore tipo TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTR ...
(Scusate il lessico ma lo faccio per essere chiaro :D )
Ho provato a collegare il telefono all'auto via Bluetooth per fare una telefonata, il collegamento Bluetooth avviene correttamente però quando faccio la telefonata, chi riceve la telefonata sente ... TRTRTRTRTRTRTRTR ...
Fino ad oggi non ho avuto nessun problema con radio, telefono ...
Ho constatato che il problema è sulla radio FM, se passo alla radio DAB funziona ma sento ogni 5 - 6 secondi un fastidioso SCHECH
Sono passate circa 2 ore, l'auto è restata spenta, adesso l'ho riaccesa per andare in concessionaria a farla controllare e tutto funziona correttamente.
Quindi non sò se è il caso di passare in concessionaria.
E' già capitato ad altri ?
Grazie
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: PROBLEMA RADIO FM E TELEFONATE

Messaggio da Linogu »

A me è capitato una sola volta, non ho mai spento la radio. Ero in marcia e all improvviso si sentiva quel rumore da te descritto molto bene :happy-jumpyellow: .ho spento L auto per fare delle commissioni, poi dopo mezzoretta sono ripartito e tutto funzionava benissimo. Sono passati ormai diversi mesi e non L ha mai più rifatto
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Benny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/06/2018, 12:15

Re: PROBLEMA RADIO FM E TELEFONATE

Messaggio da Benny »

ciao a tutti
oggi ho avuto un problema simile con le seguenti anomalie:
radio accesa ma impossibile cambiare stazioni e regolare volume
menu non accessibile
viva voce non funzionante
orologio bloccato mentre quello su contakm funzionante

non ho sentito alcun rumore

ho provato a spegnere e poi riaccendere nulla
In garage ho spento il motore si è oscurato il display ma la radio è rimasta accesa per qualche minuto

Qualcuno mi puo dare qualche consiglio?
La mia Troc 1000 immatricolata a luglio 2018 ha già avuto ben 3 richiami , circa 23000KM

Per la verità sono alquanto delusa ....
Kraven
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2020, 14:59

Re: PROBLEMA RADIO FM E TELEFONATE

Messaggio da Kraven »

Aggiornamento : Il problema che ho descritto mi è capitato durante le ferie, quindi la concessionaria era chiusa.

Questa settimana ho contattato telefonicamente la concessionaria per chiedere se devo portare l'auto a controllare (il problema si è presentato una volta, adesso la radio FM e il telefono funzionano correttamente), mi hanno detto che se l'auto funziona e non ci sono spie di segnalazione anomalie i tecnici della concessionaria non possono trovare malfunzionamenti.

Se il problema si dovesse ripresentare li contatterò.
comy
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/12/2018, 19:50

Re: PROBLEMA RADIO FM E TELEFONATE

Messaggio da comy »

Ciao a tutti. Volevo sapere se il problema comparso a voi è quello del video di cui ho allegato l’indirizzo.
Sono uscito dal lavoro, ho fatto 3 km, tutto ok. Ho fermato al supermercato, dopo che ho riacceso la macchina ha iniziato a fare questo rumore. Ho parcheggiato davanti casa e adesso vedrò domani.
Spero sparisca come è capitato a voi perché in questo periodo dubito fortemente che la posso portare in concessionaria.

https://youtu.be/VolyagWhkAg
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: PROBLEMA RADIO FM E TELEFONATE

Messaggio da adriano2 »

talvolta disturbi simili si risolvono resecando tutto staccando il cavo della batteria 30 secondi
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: PROBLEMA RADIO FM E TELEFONATE

Messaggio da giancol72 »

Dovrebbe bastare il reset del discover media premi e tieni premuto per 10 secondi la manopola accensione(volume) vedrai che farà un riavvio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi