Rumore Volante

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: Rumore Volante

Messaggio da Capone »

riks ha scritto: 10/08/2018, 9:30 Buongiorno, dopo soli 1500km sulla mia T-Roc è comparso un rumore tipo "molla" simile ad un "cri cri" nella zona volante quando faccio manovra da fermo.
Un conoscente con una T-Roc ha lo stesso problema, lui ha portato in assistenza l'auto e gli hanno cambiato l'airbag senza risolvere nulla.
Cercando in rete ho notato che un problema abbastanza diffuso su alucni modelli di VW...
Qualcuno ha notato questo difetto nella sua T-Roc?
Stesso problema 2.0 TDI portata in vw mi hanno smontato il volante e rimontato hanno detto che il problema era il volante montato male rispetto ai contatti striscianti che sono sotto.comunque rumore sparito
miki
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2019, 13:14

Re: Rumore Volante

Messaggio da miki »

Buonasera a tutti anche io fino all'altro ieri sentivo questo fastidioso ticchettio, portata in officina ieri il problema è stato risolto sostituendo i pompanti della frizione, i quali portavano la vibrazione fin su al volante. Difatti se avete notato con frizione premuta non si sente nulla. Spero possa servire la mia esperienza. ;)
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Rumore Volante

Messaggio da GB ego sum »

Stesso identico rumore, ma ho il DSG e il rumore si sente quando si gira il volante con qualunque rapporto, anche in N o Parking.

Altra cosa: il rumore è comparso dopo aver percorso... 0 km! Ossia da subito.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Rumore Volante

Messaggio da GB ego sum »

miki ha scritto: 25/07/2019, 19:51 Buonasera a tutti anche io fino all'altro ieri sentivo questo fastidioso ticchettio, portata in officina ieri il problema è stato risolto sostituendo i pompanti della frizione, i quali portavano la vibrazione fin su al volante. Difatti se avete notato con frizione premuta non si sente nulla. Spero possa servire la mia esperienza. ;)
Ti riferisci ad un rumore completamente diverso da quello di cui tratta questo topic: non è un ticchettio e non è una vibrazione, bensì un grattamento di una guaina a spirale su uno spigolo.
Albiss
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2019, 15:23

Re: Rumore Volante

Messaggio da Albiss »

Salve anch'io posseggo t roc 1.0 ritirata il 28/06/2019 e da subito ho riscontrato rumore allo sterzo, portata al concessionario per una diagnosi in data17/07/2019 e ancora in ricovero,
Devono cambiare la scatola dello sterzo, senza rilasciarmi neanche l'auto di cortesia
Piú altri problemi, come Marcie che si impuntano, vernice irregolare su parafango posteriore😵😭
Poi parlano male delle auto italiane
Avatar utente
mitico303
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/05/2019, 15:51

Re: Rumore Volante

Messaggio da mitico303 »

Per chi ha riscontrato e fatto sistemare questo problema, in quanto tempo vi hanno restituito l'auto?
T-Roc Style 1.0 TSI 115 cv Pure White/Black
Optional: Fari Full LED, Tech Pack, Cerchi 17" Mayfield bicolore (nero), Impianto Antifurto Plus, Vetri posteriori oscurati, Active Info Display, Ruota di scorta
Avatar utente
ricky_roc7
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/08/2019, 12:33

Re: Rumore Volante

Messaggio da ricky_roc7 »

Ciao a tutti,
la mia T-Roc ha da subito presentato il problema. Uno scricchiolio di molle dallo sterzo, sia da ferma che in movimento.
Portata in concessionaria 3 gg dopo la consegna, il rumore lo faceva anche premendo la scritta airbag sul volante.
Il capo officina l'ha portata subito al service, risolvendo il problema subito nel giro di 20 minuti. Era la molla di aggancio dell'airbag.
T-Roc Style 1.0 TSI 115 cv Black Oak/Black
Optional: Tech Pack, Cerchi 17" Mayfield bicolore (nero), Vetri posteriori oscurati, Rear view, Park Assist.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Rumore Volante

Messaggio da GB ego sum »

Comincio a pensare che lo facciano tutte e che dipenda dalle modalità/procedura di assemblaggio.
Koenig68
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/04/2019, 0:45

Re: Rumore Volante

Messaggio da Koenig68 »

Anche la mia rumore tipo ticchettio delle rotelle della cassaforte in manovra intensa. Probabile problema al cavo spiralato (l'officina sembra conoscere che è un problema diffuso). Lunedì mi sistemano, non ho fatto neanche 400 km.
T-ROC Advance 1.0 TSI white silver tetto nero
keyless e antifurto plus,retrocamera,park assist,ruotino,blind spot, executive pack +2 anni garanzia
data ordine: 9/4
prevista consegna 10/9
settimana confermata di produzione: 29
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumore Volante

Messaggio da MCDJ90 »

Ieri sera l’ho appena notato anche io, durante una manovra sentivo un leggero rumorino provenire dallo sterzo (ho soli 2000km), prenderò appuntamento per vedere come farlo sistemare, mi devono sostituire anche una modanatura cromata nella parte alta della portiera lato guida che sembra non essersi agganciata come si deve, spero che concordando mi sistemano il tutto in tempo reale, io sono a due ore dall’officina.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi