Rumore Volante

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: Rumore Volante

Messaggio da Jhon »

Anche a me hanno sostituito scatola sterzo a 600 km ma il rumore me lo faceva fin da subito. Sia il preparatore che un venditore hanno detto che era normale. Solo che dopo 600 km il rumore aumentava e dato che si avvicinavano le ferie e in programma c’erano parecchi km l’ho portata in assistenza. In quel caso me l’hanno sostituita in 2 giorni, solo che con il volante non era allineato dicendomi che si metteva apposto da solo avendo il servosterzo è elettronico 🤔 se così non fosse stato sarei dovuto ritornare. Fatto 2000 km con il volante non allineato, rifatta convergenza e riconsegnata con volante di nuovo non allineato. Riprogrammato la 3ª convergenza e stavolta oltre a non avere il volante non allineato tirava pure a sx. Mi ero promesso di andare sempre e solo in assistenza vw per qualsiasi cosa ma a sto punto mi sono rivolto a un gommista consigliatomi e in 10 minuti ha risolto. Una domanda sorge spontanea, ma perché non sono riusciti a farmi una convergenza?
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
robertominoz
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2020, 19:03

Re: Rumore Volante

Messaggio da robertominoz »

Kikko181 ha scritto: 19/04/2019, 13:37 Immagine
Ciao sono nuovo del forum vorrei sapere se l’intervento ha sistemato il rumore in maniera definitiva.
A me l’hanno ingrassato quattro volte di cui una anche da un tecnico Volkswagen venuto appositamente da Verona ma niente...
Ora proporrò al concessionario di sostituirmi lo spiralato...
Giuseppe65
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2019, 8:53

Re: Rumore Volante

Messaggio da Giuseppe65 »

confermo anche io lo stesso rumore, a me è tipo uno struscio.
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: Rumore Volante

Messaggio da Fede70 »

A me comparso dopo 500 km e ora molto attenuato sono a 20000.
Vediamo se di inverno si ripresenta
Phantom17
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/10/2020, 18:18

Re: Rumore Volante

Messaggio da Phantom17 »

Stesso problema risolto dal Service in 2giorni. Hanno sostituito il contatto spiralato e il rumore è scomparso.
T-Roc Advanced 1.6 Pure White/Nero con vetri oscurati e i seguenti retrofit:
-Retrocamera logo VW
-Terza usb nel cassetto
-Cassetto portaoggetti refrigerato
-TPMS
-memoria stato S&S
-Luci sottoporta con logo VW
-Full Led al 100%
-Pedali sport
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: Rumore Volante

Messaggio da Ceranick »

Si purtroppo anche sulla mia nuova c'è già questo cri cri noioso quando prendo delle buche. È probabilmente un cavetto che struscia
Lucegolfmk7.5
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2022, 12:26

Re: Rumore Volante

Messaggio da Lucegolfmk7.5 »

:oops:
Salve a tutti, ho una golf mk7.5 e a circa 30000km mi è us ito fuori il vostro identico rumore allo sterzo portata 3 volte in concessionaria di cui la prima volta mi hanno detto che erano le plastiche , esco dallofficina e la macchina faceva come prima
Cambio officina e mi dicono sia la spirale , la cambiano esco dall’officina e dopo un po’ il problema si ripresenta
Oggi la vado a ritirare dopo riaverla portata speriamo bene!!
aldinello
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2020, 22:28

Re: Rumore Volante

Messaggio da aldinello »

Lucegolfmk7.5 ha scritto: 11/10/2022, 12:30 :oops:
Salve a tutti, ho una golf mk7.5 e a circa 30000km mi è us ito fuori il vostro identico rumore allo sterzo portata 3 volte in concessionaria di cui la prima volta mi hanno detto che erano le plastiche , esco dallofficina e la macchina faceva come prima
Cambio officina e mi dicono sia la spirale , la cambiano esco dall’officina e dopo un po’ il problema si ripresenta
Oggi la vado a ritirare dopo riaverla portata speriamo bene!!
Ciao, hai risolto?
Avatar utente
iRob
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/11/2018, 0:21

Re: Rumore Volante

Messaggio da iRob »

Non so se è lo stesso rumore da voi descritto ma a volte sento un leggerissimo rumore come se ci fosse un CD che sta caricando.
Non so se qualcuno si ricorda quel rumore che faceva il lettore laser quando caricava un CD...
Il rumore è molto basso e lo avverto sia a macchina in sosta (quadro acceso, motore spento e sterzo fermo) che col veicolo in marcia.

Qualcuno avverte un rumore del genere?
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Rumore Volante

Messaggio da Jojo »

Quello dovrebbe essere la ventola di raffreddamento dell’entertainment (lo dovresti sentire per un po’ appena spegni la macchina)…almeno penso così, anche se mi fa strano che tu lo senta a motore acceso…
Io lo sento (non sempre) quando spengo
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Rispondi