Rumore Volante

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Anto75
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2019, 0:25

Re: Rumore Volante

Messaggio da Anto75 »

Buonasera a tutti,
Anch’io come gc9 ho il suo stesso problema. Io ho acquistato il t roc stile Bmt 1000 benzina, usato con 19.000 km e 1 anno di vita .
La macchina va benissimo ma anch’io mi sono accorto con radio spenta e macchina con motore acceso o anche con il solo quadro comandi acceso, fare lo stesso fruscio che ha gc9. Io lo avverto centralmente all interno della planciae alcune volte sento la vibrazione all’ interno del volante a macchina ferma.Indubbiamente riguarda L apparato elettronico poiché lo fa anche a macchina spenta e mi sta mandando al manicomio. Si avverte solo con radio spenta però per me è fastidioso.sto pensando di portarla in officina avendo ancora la garanzia. Qualcun altro ha il nostro stesso problema o ha già risolto?
Grazie amici :confusion-helpsos:
Gae18
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2019, 13:29

Re: Rumore Volante

Messaggio da Gae18 »

Formula ha scritto: 10/08/2018, 19:21 potrebbe essere "l'anello antagonista"
è un cavo spiralato che unisce i comandi presenti sul volante ai vari nodi elettronici.
E' capitato su qualche Golf, Tiguan e Passat, su T-Roc non ancora...
Ciao, da un ok di giorni sento lo stesso rumore. Hai risolto in qualche modo ?? Se si mi faresti sapere come per cortesia ?? Grazie mille 😊
Tiziano Meani
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2019, 12:26

Re: Rumore Volante

Messaggio da Tiziano Meani »

Ciao a tutti, ho una T roc da 1 mese, ho iniziato a sentire scricchiolio di plastiche girando lo sterzo dopo i primi caldi, sembra che la plastica si dilata per il calore.
Avevo questo fastidioso problema anche sulla golf 6.Macchina al sole rumore di plastica girando, poi accendevo il clima e dopo 10,15 minuti la temperatura si abbassava e così lo scricchiolio spariva.
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: Rumore Volante

Messaggio da Capone »

riks ha scritto: 10/08/2018, 9:30 Buongiorno, dopo soli 1500km sulla mia T-Roc è comparso un rumore tipo "molla" simile ad un "cri cri" nella zona volante quando faccio manovra da fermo.
Un conoscente con una T-Roc ha lo stesso problema, lui ha portato in assistenza l'auto e gli hanno cambiato l'airbag senza risolvere nulla.
Cercando in rete ho notato che un problema abbastanza diffuso su alucni modelli di VW...
Qualcuno ha notato questo difetto nella sua T-Roc?
Stesso rumore al volante macchina ritirata da 3 giorni 2.0 TDI dsg . domani appuntamento al service vi Faccio sapere cosa mi dicono
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: Rumore Volante

Messaggio da Capone »

Capone ha scritto: 07/04/2019, 11:57
riks ha scritto: 10/08/2018, 9:30 Buongiorno, dopo soli 1500km sulla mia T-Roc è comparso un rumore tipo "molla" simile ad un "cri cri" nella zona volante quando faccio manovra da fermo.
Un conoscente con una T-Roc ha lo stesso problema, lui ha portato in assistenza l'auto e gli hanno cambiato l'airbag senza risolvere nulla.
Cercando in rete ho notato che un problema abbastanza diffuso su alucni modelli di VW...
Qualcuno ha notato questo difetto nella sua T-Roc?
Stesso rumore al volante macchina ritirata da 3 giorni 2.0 TDI dsg . domani appuntamento al service vi Faccio sapere cosa mi dicono
Problema risolto sono i contatti striscianti sotto il volante ,hanno smontato il volante e messo a posto i contatti .Prima paranoia risolta ciao a tutti
Kikko181
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2019, 21:00

Re: Rumore Volante

Messaggio da Kikko181 »

Ciao a tutti proprietario di T-roc da Ottobre 2018 1.6 Diesel. Dopo 10.000 km ieri 10 Aprile 2019 è iniziato il rumore al volante sia da fermo click click sia in movimento girandolo a destra e a sinistra. Stamane sono andato in concessionaria ho preso appuntamento per Mercoledì prossimo, devono smontare l'airbag e ingrassare una molla a spirale, così mi ha detto il Capofficina. Vi farò sapere con esattezza qual' è il pezzo incriminato e come si chiama e se la soluzione proposta sarà all' altezza di risolvere il problema x sempre. Comunque mi hanno detto che è in garanzia e che non è un problema grave non si sta per rompere nulla. Un abbraccio a tutti
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Rumore Volante

Messaggio da ASt-roc »

Kikko181 ha scritto: 11/04/2019, 21:21 Ciao a tutti proprietario di T-roc da Ottobre 2018 1.6 Diesel. Dopo 10.000 km ieri 10 Aprile 2019 è iniziato il rumore al volante sia da fermo click click sia in movimento girandolo a destra e a sinistra. Stamane sono andato in concessionaria ho preso appuntamento per Mercoledì prossimo, devono smontare l'airbag e ingrassare una molla a spirale, così mi ha detto il Capofficina. Vi farò sapere con esattezza qual' è il pezzo incriminato e come si chiama e se la soluzione proposta sarà all' altezza di risolvere il problema x sempre. Comunque mi hanno detto che è in garanzia e che non è un problema grave non si sta per rompere nulla. Un abbraccio a tutti
si chiama contatto spiralato
lo hanno tutte le auto con airbag
e in tante non solo vw fa rumore perchè i contatti al suo interno strisciano in continuo
basta ingrassarlo(bisogna sempre rimuovere il volante)
Kikko181
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2019, 21:00

Re: Rumore Volante

Messaggio da Kikko181 »

Grazie per la conferma ora mi sento più tranquillo. Non vedo l'ora che lo risolvano perché da veramente fastidio, io non ascolto tanta musica mi piace sentire il sound del motore e quindi lo avverto più facilmente è molto leggero ma si sente. Un saluto e grazie
Kikko181
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2019, 21:00

Re: Rumore Volante

Messaggio da Kikko181 »

Aggiornamento rumore al volante, stamane ho lasciato L' auto in concessionaria, poco fa mi hanno chiamato dicendomi che il rumore non è il contatto spiralato ma una centralina posta nel piantone dello sterzo aspettano il pezzo nuovo e tra domani e dopodomani me la riconsegnano. Vi tengo aggiornati
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Rumore Volante

Messaggio da ASt-roc »

Kikko181 ha scritto: 17/04/2019, 13:35 Aggiornamento rumore al volante, stamane ho lasciato L' auto in concessionaria, poco fa mi hanno chiamato dicendomi che il rumore non è il contatto spiralato ma una centralina posta nel piantone dello sterzo aspettano il pezzo nuovo e tra domani e dopodomani me la riconsegnano. Vi tengo aggiornati
fatti dire il nome di questa centralina posta nel piantone dello sterzo
Rispondi