Rumore Volante

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Rumore Volante

Messaggio da riks »

Buongiorno, dopo soli 1500km sulla mia T-Roc è comparso un rumore tipo "molla" simile ad un "cri cri" nella zona volante quando faccio manovra da fermo.
Un conoscente con una T-Roc ha lo stesso problema, lui ha portato in assistenza l'auto e gli hanno cambiato l'airbag senza risolvere nulla.
Cercando in rete ho notato che un problema abbastanza diffuso su alucni modelli di VW...
Qualcuno ha notato questo difetto nella sua T-Roc?
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
Avatar utente
7shion
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/05/2018, 19:12

Re: Rumore Volante

Messaggio da 7shion »

Confermo di avere lo stesso problema. In manovra si sente un rumorino di molle leggermente fastidioso. Con la musica accesa e in movimento non si nota. A settembre farò un salto in conce per avere qualche info.
Paul
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced 110kW (150 CV)
.: Atlantic Blue _ Cerchi Grange-Hill bruniti 18" _ Videocamera _ Mirror Pack _ Supporto lombare _ Volante con palette :.
.: Tappetini in gomma T-Roc _ Pedaliera completa in Acciaio DSG :.
Formula
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/08/2018, 14:12

Re: Rumore Volante

Messaggio da Formula »

potrebbe essere "l'anello antagonista"
è un cavo spiralato che unisce i comandi presenti sul volante ai vari nodi elettronici.
E' capitato su qualche Golf, Tiguan e Passat, su T-Roc non ancora...
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Rumore Volante

Messaggio da micpie »

Si il gatto nello sterzo, è lo spiralato! Problema anche su alfa 159.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Rumore Volante

Messaggio da GC9 »

Non ho capito qual è il rumore che lamentate...
Potreste spiegarvi meglio?
Io da fermo, senza toccare nulla se spengo anche la radio sento un ronzio di fondo, simile a quello che si sente anche quando si inserisce il freno di stazionamento o che si sente con alcuni apparecchi elettronici. A volte si sente anche per alcuni secondi dopo aver spento l'auto. Però non è una cosa fastidiosa.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Rumore Volante

Messaggio da Alberto Giuliani »

Buonasera a tutti, per quello che ne so, i vari ronzii che si sentono quando si spegne il motore, sono dovuti alle varie "DIAVOLERIE" elettroniche che si disabilitano allo spegnimento. CG9, che da come leggo nei suoi numerosi post mi sembra essere un vero esperto, potrà confermare.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Rumore Volante

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 errata corrige. Scusa :oops:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Rumore Volante

Messaggio da GC9 »

Ti ringrazio per la menzione, non ho mai dato peso a quei ronzii post spegnimento perché anch'io pensavo fossero dovuti alle varie 'diavolerie' elettroniche di cui la T-Roc è piena.
Aspetto comunque altre info riguardo questo rumore del volante...
Andrew Bs
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2019, 10:30

Re: Rumore Volante

Messaggio da Andrew Bs »

Ciao ragazzi. Anche io sento uno scricchiolino al volate tipo una molla ce gira da una parte ad altra. Motore 1.0 tsi 2000km prodotta a novembre. Voi come avete risolto?
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Rumore Volante

Messaggio da Jonsnow »

Io sulla t-roc non li ho.. però vi posso dire che li avevo sulla golf, si sentivano quando giravi il volante. Un mio amico mi aveva detto che li aveva anche lui sulla polo quando avevo indagato, poi non gli ho dato più peso (ho pensato che forse era normale), comunque mai avuto problemi in 10 anni di auto. Non so se può essere utile e se sia la stessa cosa.
Rispondi