avviare manualmente motore

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

avviare manualmente motore

Messaggio da adriano2 »

oggi rientro a casa , mi fermo al cancello aspettando che si apra, l'auto si spegne da star e stop ma al momento di dare gas no riparte, visualizzo avviso AVVIARE MANUALMENTE IL MOTORE , giro la chiave e tutto ok, capitato a nessuno? a mio figlio Seat Leon 16 diesel lo ha fatto anche a lui qualche tempo fa qualcuno sà perché accade
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: avviare manualmente motore

Messaggio da VITTORIO »

....non so se è la stessa cosa però oggi è capitato anche a me (la mia cambio automatico e accensione con pulsante).
Mi fermo in area di sosta, motore si spegne con start e stop inserito, posiziono la leva su P, inserisco freno a mano, scendo dall'auto dopo pochissimi secondi rientro in macchina e per ripartire mi segnala che devo provvedere manualmente a schiacciare tasto accensione.
Forse è perché ho aperto la portiera?
Altre volte mi era capitato di scendere e risalire dall'auto però il motore era acceso e non avevo perciò necessità di riavviarlo. boh!
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: avviare manualmente motore

Messaggio da GB ego sum »

VITTORIO ha scritto: 08/01/2020, 22:44 ...
Forse è perché ho aperto la portiera?
Penso proprio di sì: sei sceso dall'auto a motore appena spento dal sistema di Start&Stop e il software di bordo ha commutato la modalità di arresto temporaneo in parcheggio, con conseguente necessità di riaccensione manuale (tenendo premuto il pedale del freno).
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: avviare manualmente motore

Messaggio da VITTORIO »

grz.....ogni gg imparo qualcosa
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: avviare manualmente motore

Messaggio da benmussi »

adriano2 ha scritto:oggi rientro a casa , mi fermo al cancello aspettando che si apra, l'auto si spegne da star e stop ma al momento di dare gas no riparte, visualizzo avviso AVVIARE MANUALMENTE IL MOTORE , giro la chiave e tutto ok, capitato a nessuno? a mio figlio Seat Leon 16 diesel lo ha fatto anche a lui qualche tempo fa qualcuno sà perché accade
Perché evidentemente avete aperto e richiuso una portiera.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: avviare manualmente motore

Messaggio da adriano2 »

benmussi ha scritto: 09/01/2020, 8:31
adriano2 ha scritto:oggi rientro a casa , mi fermo al cancello aspettando che si apra, l'auto si spegne da star e stop ma al momento di dare gas no riparte, visualizzo avviso AVVIARE MANUALMENTE IL MOTORE , giro la chiave e tutto ok, capitato a nessuno? a mio figlio Seat Leon 16 diesel lo ha fatto anche a lui qualche tempo fa qualcuno sà perché accade
Perché evidentemente avete aperto e richiuso una portiera.
assolutamente no non ho aperto niente non ho toccato la leva dgs , penso che sia un errore dialogo centralina che ha letto una anomalia che ha fatto arrestare il motore, anche mio figlio con l'altra auto portiere chiuse stessa problema,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: avviare manualmente motore

Messaggio da benmussi »

Nemmeno staccato le cinture di sicurezza?

Allora è veramente una anomalia..
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: avviare manualmente motore

Messaggio da angelosegato »

Quando si apre la cintura di sicurezza lo start/stop si disabilita e bisogna avviare il motore manualmente
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: avviare manualmente motore

Messaggio da adriano2 »

confermo riprovato quando è spento il motore da start e stop sganciando la cintura il motore deve essere riavviato manualmente
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: avviare manualmente motore

Messaggio da benmussi »

Come volevasi dimostrare
Rispondi