Cromature

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Cromature

Messaggio da Guido »

In 9 mesi , sempre lavata all'autolavaggio , a mano , cromature perfette , mai passato lucidanti o altro
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Cromature

Messaggio da giancol72 »

Io lavo spesso all’autolavaggio che utilizza prodotti MAFRA con rulli di ultima generazione mai avuto problemi, poi a casa asciugo e passo cera arexons su tutta carrozzeria interno porte e cerchi , mai avuto problemi di aloni o righe... ho venduto la mia A3 sb di 13 anni perfetta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paoloeffe
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/09/2018, 15:49

Re: Cromature

Messaggio da Paoloeffe »

Eccoci con le cromature: sul profilo attorno alla portiera, in corrispondenza dello specchietto sx, da qualche giorno ho notato una sorta di macchie in trasparenza sulla cromatura. In conce mi hanno già detto che il problema deriva dall'aggressività di alcuni saponi usati per togliere in fretta , p.es., i moscerini, che anche in Audi succede (cosa che non mi interessa), che però è un problema senza soluzione, in quanto la casa madre non rimborsa eventuali sostituzioni di parti, perchè questo tipo di problema non deriva da difetti di produzione. Ho fatto notare che il difetto è solo su una parte di un profilo e che l'auto viene irrorata tutta con 'sti saponi, a me pare più un difetto di cromatura, e qui il responsabile si è dimostrato conciliante e mi ha proposto l'intervento da parte dell'officina con un prodotto lucidante particolare (?) che ordinerà, per vedere se il problema si risolve. Mi chiameranno per l'appuntamento, ma ho dei seri dubbi sul risultato, in quanto se effettivamente è un problema di cromatura imperfetta, lucidando ne porto via ancora di cromatura già precaria, ovvero, peggio la toppa del buco.
Mi sa che la terrò così, ma non la laverò di certo con il sapone per bambini: se i profili peggioreranno, mi "gireranno" e amen.
(Il resto, per ora, va tutto bene, ma lo dico incrociando le dita ecc. ecc.)
Francesco84
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2020, 22:23

Re: Cromature

Messaggio da Francesco84 »

Ciao Paolo, nel mio caso hanno fatto per due volte (ultima ieri) questo "trattamento". La situazione è migliorata, ma non risolta. Spero che nel tuo caso riescano a risolvere. Io sto per procedere con una PEC a Volkswagen Italia e fare presente la cosa. Tienici aggiornati

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Francesco84
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2020, 22:23

Re: Cromature

Messaggio da Francesco84 »

Buondì ragazzi,

oggi ho inviato una PEC al servizio clienti Vw, allegando anche le foto delle cromature. Vediamo come evolve la cosa. :pray:
The gatas
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2020, 16:11
Località: Torino

Re: Cromature

Messaggio da The gatas »

La butto lì: provare con un batuffolo di cotone o un panno microfibra appena inumidito con un velo ( poco poco) di VD40 o petrolio bianco su una piccola parte della macchia, poi lucidare sempre col microfibra asciutto. Sulle cromature della mia moto funziona.
T-Roc 1.5 tsi Advanced dsg
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Cromature

Messaggio da trerep »

vai da un detailer che ti sistema tutto

di dove sei?
Francesco84
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2020, 22:23

Re: Cromature

Messaggio da Francesco84 »

Pescara

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Cromature

Messaggio da kekko1974 »

innanzitutto non sono cromature.E'plastica rivestita con un foglio color cromo.Se si usano prodotti aggressivi si sfoglia con il tempo.
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Cromature

Messaggio da trerep »

Francesco84 ha scritto: 17/03/2020, 20:06 Pescara

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
vai qui.. ti è comodo? sapranno sistemare e scoprire il problema

Pianella, Pescara - D’Aloisio Carrozzeria - Via 2A CTR San Martino
Rispondi