Cromature

Discussioni su problemi T-Roc
Francesco84
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2020, 22:23

Cromature

Messaggio da Francesco84 »

Ciao ragazzi,

la mia t-roc (1 settimana di vita) inizia a presentare degli aloni alle cromature.. Secondo voi è normale?

Immagine

Immagine
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Cromature

Messaggio da max74 »

sembrano sporco di roba grassa,
hai provato a lavare con un detergente neutro e lucidare?
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Francesco84
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2020, 22:23

Re: Cromature

Messaggio da Francesco84 »

Ciao Max,
a dire la verità si sono manifestate proprio dopo un lavaggio, con cera.
Avete qualche prodotto lucidante da consigliarmi? Comunque domani passo anche in concessionaria a farlo vedere.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Cromature

Messaggio da brbi »

Sei stato all'auto lavaggio?
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Cromature

Messaggio da benmussi »

Sono macchie probabilmente causate da qualche prodotto di lavaggio non perfettamente asciugate . Non dovrebbe essere difficile eliminarle.

Fabino
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/08/2018, 21:55

Re: Cromature

Messaggio da Fabino »

Purtroppo è un "problema noto" al quale ancora nessuno ha trovato soluzione, almeno da quel che ho letto in più interventi al riguardo.
Seguo...
Francesco84
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2020, 22:23

Re: Cromature

Messaggio da Francesco84 »

Buongiorno, vi aggiorno.
In concessionaria mi hanno detto che le cromature sono delicate e che, lavandola con saponi aggressivi, può accadere quanto è successo a me. Mi hanno fissato un appuntamento per applicare un prodotto Volkswagen che lucida e protegge. L'ho rilavata con la lancia in autolavaggio ed eccoci a punto e a capo.. di nuovo si ripresentano aloni e macchie... Domani passo da carrozzeria autorizzata Volkswagen e vediamo cosa mi dicono.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Cromature

Messaggio da bobgraw »

:shock: Robe da matti :( , se puoi facci sapere se c'è un rimedio.. :pray:
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Francesco84
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2020, 22:23

Re: Cromature

Messaggio da Francesco84 »

Stamattina in carrozzeria autorizzata Volks hanno dato una passata di pasta abrasiva, rimuovendo buona parte degli aloni. Mi hanno consigliato di evitare i lavaggi automatici. Un pò di residuo è rimasto, provo ad acquistare qualche lucidante per cromature e delicatamente ce lo passerò, per vedere se migliorerà.
A questo punto il mio consiglio per tutti è quello di lavarla a mano, per chi può. Per chi non può, spero non accada quanto successo a me... :think:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Cromature

Messaggio da Tiziano »

Ciao io ho la t roc da quasi due anni, l’ho sempre lavata sotto i rulli (quelli di ultima generazione ma pur sempre rulli) e ad oggi e ancora perfetta, si vedono in controluce i segnetti sul tetto nero, ma passo un paio di volte l’anno un polish fine e spariscono, le cromature sono perfette. Ho avuto un problema simile su una mercedes GLK presa alcuni anni fa a gennaio, a fine luglio dello stesso anno, le cromature hanno incominciato a sfogliarsi e hanno dovuto sostituirle perché difettose. Visto che sei l’unico ad avere questo problema non vorrei fosse cosi anche per te. Nel mio caso hanno iniziato da subito con degli aloni per poi peggiorare con l'esposizione al sole per lunghi periodi. Anche perché se fossero residui di cera o altro, verrebbero via con una passata di polish, la pasta abrasiva mi sembra esagerata.
Rispondi