1.0 TSI - Problema sistema di raffreddamento.

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
alegiulio
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2020, 10:28

1.0 TSI - Problema sistema di raffreddamento.

Messaggio da alegiulio »

Ciao a tutti,

Da nemmeno due settimane ho ritirato la mia t-roc 1.0 tsi e purtroppo, dopo 400 km, è già in officina per un problema al circuito di raffreddamento che, in 4 giorni di “analisi” non sono ancora riusciti ad inquadrare.
Il problema si è verificato durante un tranquillo viaggio in autostrada, durante il quale mi sono accorto che durante delle brevi accelerazioni la temperatura del radiatore saliva rapidamente a 120 gradi, per scendere a livelli normali in fase di rilascio.
Portata l’auto al service mi hanno diagnosticato un problema ad una valvola termostatica e alla pompa dell’acqua. Dopo tre giorni di silenzio da parte del service, passo a verificare la situazione dell’auto e vengo a sapere che il tentativo di risolvere il problema, con la sostituzione dei pezzi, non ha portato alla soluzione del problema. Il tecnico mi ha riferito che nemmeno i tre successivi tentativi di trovare una soluzione hanno avuto gli esiti sperati!
Secondo voi, se nel giro di qualche giorno non trovano la soluzione, posso chiedere la sostituzione dell’auto?

Grazie a tutti, ciao!
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: 1.0 TSI - Problema sistema di raffreddamento.

Messaggio da GC9 »

Parli dei led alla sx dell’AID che salgono? O parli della temperatura dell’olio?

Per il cambio auto non saprei.

Tienici aggiornati e in bocca al lupo.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: 1.0 TSI - Problema sistema di raffreddamento.

Messaggio da kekko1974 »

per il cambio auto sarà dura con Volkswagen.Non chiamare ma scrivi tante email dicendo che farai contattare da un avvocato.Dopo solo 400 km bisogna avere certezze di affidabilità e tempi di consegna.Purtroppo l'obbligo di sostituzione della vettura avviene solo quando la stessa può recare danni imputabili alla sicurezza e non all'affidabilità.Volkswagen non concede nemmeno l'auto sostitutiva durante il guasto.
alegiulio
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2020, 10:28

Re: 1.0 TSI - Problema sistema di raffreddamento.

Messaggio da alegiulio »

Domani o al più tardi mercoledì, rientrando dal lavoro, andrò a ritirare l’auto dopo un mese in assistenza! Devono ancora spiegarmi la natura del problema, mi hanno riferito che era nella testata del motore. Speriamo bene.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: 1.0 TSI - Problema sistema di raffreddamento.

Messaggio da kekko1974 »

alegiulio ha scritto: 30/03/2020, 20:17 Domani o al più tardi mercoledì, rientrando dal lavoro, andrò a ritirare l’auto dopo un mese in assistenza! Devono ancora spiegarmi la natura del problema, mi hanno riferito che era nella testata del motore. Speriamo bene.
tienici aggiornati....grazie
Rispondi