Bracciolo anteriore che non si aggancia

Discussioni su problemi T-Roc
Francesco10
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 8:46

Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da Francesco10 »

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e nonostante mi sono appena presentato (post di saluto scritto un minuto fa) devo già richiedervi un parere.
La macchina è stata ritirata venerdì ma la mia ragazza ha avuto l’idea di mettere il peso del corpo sul bracciolo facendo forza con il gomito. Il bracciolo ha fatto un rumore di rottura e ora fa fatica ad agganciarsi...è successo a qualcuno??avete un suggerimento??
Vorrei evitare di andare dal concessionario sia perché spero di non aver più nulla a che fare con loro sia perché dovrei fare qualche chilometro per andare.
Grazie in anticipo
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da bobgraw »

Ciao Francesco, benvenuto.

Il rumore di cui parli unito alla movimentazione limitata del bracciolo non fa presagire nulla di buono, inoltre instilla qualche dubbio sulla robustezza, perlomeno di quel particolare.
Hai già provato a dare un'occhiata alla carena del bracciolo alla luce del giorno, per capire se qualcosa si è deformato oppure è danneggiato?
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Francesco10
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 8:46

Re: Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da Francesco10 »

Ciao bobgraw,
Esteriormente non presenta danni e neanche pezzi che si siano staccati. L’unica cosa è il fatto che per agganciarsi ci vuole 5/6 alzate
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da GC9 »

Francesco10 ha scritto: 02/03/2020, 11:00 Ciao a tutti sono nuovo nel forum e nonostante mi sono appena presentato (post di saluto scritto un minuto fa) devo già richiedervi un parere.
La macchina è stata ritirata venerdì ma la mia ragazza ha avuto l’idea di mettere il peso del corpo sul bracciolo facendo forza con il gomito. Il bracciolo ha fatto un rumore di rottura e ora fa fatica ad agganciarsi...è successo a qualcuno??avete un suggerimento??
Vorrei evitare di andare dal concessionario sia perché spero di non aver più nulla a che fare con loro sia perché dovrei fare qualche chilometro per andare.
Grazie in anticipo
Ciao!

Potresti mettere una foto?
Non riesci a chiuderlo nel senso che si sono rovinate le cerniere per accedere al pozzetto o non riesci a ritirarlo una volta esteso (quindi è la guida di scorrimento)?
Francesco10
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 8:46

Re: Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da Francesco10 »

Ciao gc9,
Non ho problemi ad accedere al pozzetto, il movimento su e giù per la regolazione dell’altezza è fluido ma appunto quando vorrei bloccarlo ad una certa altezza non lo fa e torna totalmente giù. Dopo 5 o 6 volte che provo riesce a trovare un aggancio e si blocca come dovrebbe
Francesco10
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 8:46

Re: Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da Francesco10 »

Più tardi posterò delle foto
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da GC9 »

Francesco10 ha scritto: 02/03/2020, 16:16 Ciao gc9,
Non ho problemi ad accedere al pozzetto, il movimento su e giù per la regolazione dell’altezza è fluido ma appunto quando vorrei bloccarlo ad una certa altezza non lo fa e torna totalmente giù. Dopo 5 o 6 volte che provo riesce a trovare un aggancio e si blocca come dovrebbe
Ok ho capito. Ma una volta chiuso scricchiola? E non ricordi come faceva prima? Teoricamente ha due posizioni, quella chiusa e poi la seconda intermedia a piacimento. Se non te la mantiene comunque non è una cosa ‘normalissima’...però può darsi che era già difettoso a meno che la tua ragazza non ha proprio esagerato mentre era bloccato in una posizione intermedia. Comunque per la garanzia potresti andare in un qualsiasi centro autorizzato VW
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da bobgraw »

Francesco10 ha scritto: 02/03/2020, 16:16 quando vorrei bloccarlo ad una certa altezza non lo fa e torna totalmente giù. Dopo 5 o 6 volte che provo riesce a trovare un aggancio e si blocca come dovrebbe
..il bracciolo della mia Golf se non compie totalmente l'arco di circonferenza possibile, nel mio caso tipicamente per la presenza di una bottiglietta d'acqua nel vano sottostante, non si blocca nella posizione voluta. Non è che incorri semplicemente in un intoppo simile?
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Francesco10
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 8:46

Re: Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da Francesco10 »

Ho provato di nuovo e mentre lo muovo per bloccarlo nella posizione a piacimento sento come se una ruota dentata (immagino il meccanismo di blocco) scorre senza trovare appiglio. Quando finalmente si blocca dal lato passeggero è ben saldo mentre dal lato guidatore tende un po’ a cedere. Credo proprio che dovrò portarla in garanzia
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Bracciolo anteriore che non si aggancia

Messaggio da Pigno »

Francesco10 ha scritto: 02/03/2020, 17:29 Ho provato di nuovo e mentre lo muovo per bloccarlo nella posizione a piacimento sento come se una ruota dentata (immagino il meccanismo di blocco) scorre senza trovare appiglio. Quando finalmente si blocca dal lato passeggero è ben saldo mentre dal lato guidatore tende un po’ a cedere. Credo proprio che dovrò portarla in garanzia
Se fa cosi avrai spezzato la dentatura dal lato che non va in blocco.
Non è indicato un peso massimo di carico, ma sicuramente è costruito per reggere il peso del gomito e non di una persona appoggiata sopra (anche se per la posizione in cui è può capitare di eccedere il carico).
Bisogna vedere se lo passano in garanzia essendo un danno causato e non un difetto.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Rispondi