Rottura leva orientabile

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
aleperfetti
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2020, 11:11

Rottura leva orientabile

Messaggio da aleperfetti »

Buongiorno.

A qualcuno di voi è capitato di rompere, facendo un uso consono e non forzandola, la cd. leva orientabile (definizione secondo manuale d'uso) che serve a regolare l'altezza del volante?

A me è capitato alla seconda regolazione fatta nel giro di pochi giorni dal ritiro della macchina, tanto che in Assistenza mi hanno paventato l'idea che sia stata già parzialmente rotta dalle varie movimentazioni che l'auto ha avuto nei piazzali prima della consegna.

Morale della favola: sostituzione integrale del piantone.

Per garantirmi ancora di più la robustezza del pezzo, l'Assistenza ha poi tenuto a precisare che gli stessi materiali della leva sono utilizzati anche all'interno di alcune (e non meglio precisate) parti meccaniche.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1497
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Rottura leva orientabile

Messaggio da Yoda »

buono a sapersi e meglio in ogni caso la sostituzione totale.

io ho regolato diverse volte ma nessun problema,
anche perché uguale a quello che ho usato nelle altre VW possedute (polo e up).
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Rottura leva orientabile

Messaggio da Mass06 »

C'è un proverbio che dice:- occhio non vede cuore non duole.
Se vedessimo come vengono trattate le nostre auto dallo sbarco, al piazzale, al carico sulla bisarca vi verrebbero i capelli dritti. A nessuno interssa un.....niente basta solo far veloci scaricare e caricare, correre. Forse, ma tanto forse, solo davanti al concessionario quando vengono scaricate stanno un po' più attenti, non si sente il motore che ulula il clang clong della salita discesa sulla bisarca, gli sfrizionamenti......
Perciò non mi meraviglia che qualcuno abbia forzato troppo la leva, magari non rendendosi conto che era già tutta estesa.
Oh qualcuno pensa che i camionisti che le trasportano le trattino come macchine loro.
aleperfetti
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2020, 11:11

Re: Rottura leva orientabile

Messaggio da aleperfetti »

Per curiosità personale, sono andato a rileggere il manuale d'uso per quanto riguarda la regolazione. Ebbene, il terzo punto (di 3) della procedura recita testualmente:

Spingere con forza la leva verso l'alto finché non è a filo con il coperchio del piantone dello sterzo.

Ho paura che più di qualcuno abbia preso troppo alla lettera le indicazioni scritte...
Rispondi