Cerchi in lega ossidati

Discussioni su problemi T-Roc
Fabiotroc74
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2020, 13:20

Re: Cerchi in lega ossidati

Messaggio da Fabiotroc74 »

No , appunto mi hanno detto che non era possibile nemmeno riverniciarli, però me ne hanno sostituito soltanto uno,decisamente poco seri
Fabiotroc74
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2020, 13:20

Re: Cerchi in lega ossidati

Messaggio da Fabiotroc74 »

Ah dimenticavo, ho chiamato il numero verde Volkswagen per ulteriori chiarimenti, ma se ne sono lavati le mani dicendomi che mi dovevo rivolgere al concessionario.Il cane che si morde la coda...DELUSO.
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Cerchi in lega ossidati

Messaggio da trerep »

prova ad andare qui se riesci.. è un centro detailing lcda, sono sicuramente in gamba e possono risolvere

Castelvetrano, Trapani - Surgery Car Detailing - Via Marsala, 9
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Cerchi in lega ossidati

Messaggio da angelosegato »

Prima di tutto l'alluminio si ossida come tutti i metalli; di buono c'è che se lo strato di ossido non si fora, l'ossidazione non si propaga come nel ferro.
Nel caso dei cerchi come questi nel ciclo di finitura, ovvero tra la mano di colore grigio e le successive c'è una tornitura che scopre il metallo di base, chiamata diamantatura per l'aspetto brillante dell'alluminio; quindi il cerchio viene "passivato" ovvero gli si forma per via chimica uno strato pressochè trasparente, a volte leggermente iridescente, quindi uno strato di vernice trasparente copre il tutto a difesa dagli agenti atmosferici.
A volte capita che lo strato si danneggi, sopratutto sugli spigoli, per qualche urto, sassolino o cattiva applicazione. Quindi il metallo base è esposto all'atmosfera ricca di ossigeno o peggio alla salsedine di una città di mare: quindi parte l'ossidazione che cammina staccando la vernice trasparente, arrivando avanti fin che trova metallo da aggredire.
l'unica cura prima che l'ossidazione parta è ripristinare lo strato di vernice trasparente, ovvero curare con attenzione le ruote bicolori, pulizia frequente e occhio ai danni sulla vernice.
in queste condizioni l'unica cura è la sostituzione, perchè anche una carrozzeria ben attrezzata non è in grado di ripristinare un simile danno
Rispondi