Problemi con moto per inerzia

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Mini_metiu
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/03/2020, 1:53

Problemi con moto per inerzia

Messaggio da Mini_metiu »

Salve a tutti sono nuovo, ho da circa 10 giorni questa t-roc 1.5 150cv dsg sul libretto uso e manutenzioni ce scritto che il sistema di inerzia si attiva solo con la modalità eco, in pratica quando si lascia l'acceleratore l'auto si mette in folle, però se io imposto dal drive select la dicitura "normal" l auto si continua a mettere in folle ogni volta che lascio l acceleratore. È molto fastidioso. Qualcuno sa qualcosa?
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Problemi con moto per inerzia

Messaggio da Tintomas »

No, non è normale,a me lo fa solo in Eco, e tutte le volte che si spegne l'auto bisogna reimpostare l'opzione se diversa da Normal perchè il cambio prenda quel comando.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Mini_metiu
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/03/2020, 1:53

Re: Problemi con moto per inerzia

Messaggio da Mini_metiu »

Allora sembra che ci sia qualche bug nel sistema.. cavolo
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Problemi con moto per inerzia

Messaggio da adriano2 »

nella mia la modalità eco rimane finche non cambio le impostazioni , eco è una modalità per i lunghi viaggi, nell'uso quotidiano non la ritengo utile, la migliore è la confort a detta dalla casa per uso misto, poi appunto eco non ha quasi freno motore, ottimo per i veleggianti in autostrada ma consumatore di freni in città e misto, dopo 500 km in eco ho messo in confort e mi ci trovo bene
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Mini_metiu
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/03/2020, 1:53

Re: Problemi con moto per inerzia

Messaggio da Mini_metiu »

Non ho comfort io. Ho solo eco, normal , sport, individual. Resta il.fatto che anche in normal la frizione si mette in folle e veleggia e non va bene
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Problemi con moto per inerzia

Messaggio da trerep »

se la metti in eco e poi spegni il motore poi quando riaccendi va in normal ma veleggia ancora

e' un bug secondo me

se riselezioni normal non veleggia piu'
Mini_metiu
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/03/2020, 1:53

Re: Problemi con moto per inerzia

Messaggio da Mini_metiu »

Mmm.. ho provato anche a cambiare da eco a normal mentre vado ma non cambia niente.. si continua a mettere in folle
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Problemi con moto per inerzia

Messaggio da adriano2 »

sport?
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Mini_metiu
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/03/2020, 1:53

Re: Problemi con moto per inerzia

Messaggio da Mini_metiu »

Devo provare in sport. Proverò nella prossima settimana e scriverò qui
Mini_metiu
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/03/2020, 1:53

Re: Problemi con moto per inerzia

Messaggio da Mini_metiu »

Ciao, ho provatona metterla in sport. In sport la frizione non si stacca, con eco e normal la frizione stacca sempre nel momento in cui alzo il piede dall'accelleratore. Penso che sia un bug di sistema a sto punto?
Rispondi