Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da adriano2 »

ho capito abbiamo un cambio da miseria :angry-banghead: :angry-banghead:
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da Salmo1993 »

Valuta tu
Immagine
[/quote]

Ma quello che ce su internet non lo metto in dubbio... essendo una persona che vedo molto spesso quando gli ho parlato che volevo fare la centralina ho espresso tutti i dubbi sul fatto che fosse già al limite per i nm del cambio... e lui mi ha confermato che non è tirato come vogliono farci credere... adesso non sono un preparatore o meccanico... per ora mi fido perché non è proprio l'ultimo arrivato...
Tralasciando la centralina cosa potrebbe essere il problema ?
Secondo te il fatto che vada a due cilindri a lungo andare come la vedi?
1.5 dsg 180cv w/s
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da Salmo1993 »

adriano2 ha scritto: 21/04/2020, 19:49 ho capito abbiamo un cambio da miseria :angry-banghead: :angry-banghead:
Se andiamo a vedere e non capisco il perché manca anche il multilink..
1.5 dsg 180cv w/s
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da Pigno »

Se proprio vuoi fare una prova, ricarica la mapparuta originale e la provi in S.
Dando per scontato che il cambio non abbia subito danni, se il problema è una coppia eccessiva difficilmente gestibile non dovresti più sentire il problema.
In caso contrario con la mappa originale rivolgiti in Vw per l'assistenza al DSG in garanzia.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da Pigno »

adriano2 ha scritto: 21/04/2020, 19:49 ho capito abbiamo un cambio da miseria :angry-banghead: :angry-banghead:
Già, il problema è che il 1.5 TSI sviluppa i 250Nm a 1500 giri/min, quindi c'è poco da stare con il piede leggero.
La configurazione migliore sarebbero i 2.0 TSI/TDI 4Motion, equipaggiati con il DQ250 ed il multilink.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da Salmo1993 »

Pigno ha scritto: 21/04/2020, 21:18 Se proprio vuoi fare una prova, ricarica la mapparuta originale e la provi in S.
Dando per scontato che il cambio non abbia subito danni, se il problema è una coppia eccessiva difficilmente gestibile non dovresti più sentire il problema.
In caso contrario con la mappa originale rivolgiti in Vw per l'assistenza al DSG in garanzia.
Grazie per i consigli Pigno
1.5 dsg 180cv w/s
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da Salmo1993 »

Aggiornamento:
Avevo sentito il preparatore che mi aveva detto di farci un bel giro "scannandola"...
Oggi ho preso la palla al balzo e ho fatto un 100km in sport a velocità molto sostenute cercando molto il kickdown...
Ebbene la macchina va molto bene e sono scomparsi i problemi che mi sembrava di avere in sport...
Possibile che fosse ingolfata o non riuscisse a fare rigenerazioni anche essendo un benzina?

P.s. mi sono anche divertito un sacco l'unica cosa sono le famiglie di moscerini che ho sterminato... prima di metterla in garage infatti sono passato al lavaggio
1.5 dsg 180cv w/s
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da adriano2 »

Salmo1993 ha scritto: 04/05/2020, 12:45 Aggiornamento:
Avevo sentito il preparatore che mi aveva detto di farci un bel giro "scannandola"...
Oggi ho preso la palla al balzo e ho fatto un 100km in sport a velocità molto sostenute cercando molto il kickdown...
Ebbene la macchina va molto bene e sono scomparsi i problemi che mi sembrava di avere in sport...
Possibile che fosse ingolfata o non riuscisse a fare rigenerazioni anche essendo un benzina?

P.s. mi sono anche divertito un sacco l'unica cosa sono le famiglie di moscerini che ho sterminato... prima di metterla in garage infatti sono passato al lavaggio
sarà ma una guida come consiglia tale preparatore mi sembra cercare la rottura nel mezzo e basta di queste auto che specialmente nel dgs son fragili
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da Salmo1993 »

sarà ma una guida come consiglia tale preparatore mi sembra cercare la rottura nel mezzo e basta di queste auto che specialmente nel dgs son fragili
[/quote]

Anche andare a 10km h facendo solo 6km al giorno allora rovina il motore perché ero pieno di problemi... non pensi che sia più un problema di fap sul benzina ( lo sai quanto é strozzata la marmitta? )
Bisogna tirarla da calda...
Prima che andavo a milano almeno una volta ogni due settimane di problemi non ne avevo di quelli citati... e non guidavo a velocità di codice sicuramente
1.5 dsg 180cv w/s
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Pareri sul corretto funzionamento del cambio Dsg sul1.5 tsi

Messaggio da Salmo1993 »

E comunque era una guida richiesta per vedere se il problema andava via da solo... non consigliata per tutti i giorni...
1.5 dsg 180cv w/s
Rispondi